Post by lampoarancio
matteocucchi wrote:I danni sono stati fatti a Milano e hinterland, lungo l'A4 tra Milano e Bergamo e a Bergamo
Per quanto riguarda l'area milanese:
Milano - Tutta eccetto alcune piccole aree che siamo riusciti a bloccare
I seguenti comuni dell'hinterland milanese soprattutto nella fascia a cavallo della tangenziale ovest: Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Corsico, Buccinasco, Assago, Rozzano e frazioni, Opera e frazioni, San Giuliano Milanese e frazioni, San Donato Milanese e frazioni.
Non mi risultano danni nei comuni a nord di Milano, per Bergamo e provincia vedi l'apposito post in "Editor".
Mi chiedo una cosa:
Possibile che non ci siano i backup delle mappe?
Si potrebbe tornare ad uno stato precedente, la mappa sarebbe magari da aggiornare di nuovo ma sicuramente il lavoro sarebbe inferiore che aggiustare i danni descritti da matteocucchi.
Evidentemente non ci sono....

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
lampoarancio
Posts: 16
Send a message

Post by lampoarancio
Mixture wrote:....
A me spiace molto, moltissimo anzi, non poter più editare, avevo oltretutto zone in sospeso che desideravo completare io, ma sono disposto a pazientare tutto il tempo necessario pur di vedere finalmente risolta questa annosa questione.
Saluti
+1
lampoarancio
Posts: 16
Send a message

Post by lampoarancio
leeboris wrote:
LucaBaso wrote:Ma quando ci ridanno i permessi di modificare??? Ho già 8000 modifiche nella mia dashboard ma sono ancora al primo cono... Ho notato che qualche distrubutore nella mia zona manca (e sono proprio quelli piu economici) e qualche errore da sistemare!! Speriamo che sistemino anche il problema dell'immisione dei prezzi carburanti su iPhone

Praticamente (se ho ben capito) adesso è possibile immettere i prezzi dei carburanti, tuttavia non è possibile inserire i distributori: se è così è grandioso!
+1
lampoarancio
Posts: 16
Send a message

Post by leeboris
nrgjack wrote:non è un gioco quando uno spende ore a sistemare le mappa e poi gli viene distrutta da un vandalo..

meglio provocare un po di scontento ma salvare la situazione invece di dover buttare alle ortiche anni di lavoro...

Attenzione: c'era scritto che Waze è un "gioco" e non che Waze è un gioco.
leeboris
Posts: 9
Send a message

Post by leeboris
stx_g wrote:Le mappe sono il bene più prezioso che Waze possiede e andrebbe preservato al meglio.
- Stefano
Le mappe sono un bene prezioso, ma credo che per Waze il bene più prezioso siano gli utenti, senza i quali le mappe non servono tanto.

Con le iniziative intraprese, i gestori di Waze stanno preservando le mappe: stanno preservando anche gli utenti?

Lee Boris
leeboris
Posts: 9
Send a message

Post by leeboris
DarthWiz wrote:Credo sia un equilibrio delicato: con i vandali che imperversano liberamente, si perdono utenti lo stesso e li si perde prima perché la percezione sarebbe che “le mappe fanno schifo” prima ancora di affacciarsi all'editing.
Hai ragione a dire che si tratta di "equilibrio delicato".
Secondo me l'idea "Waze" è straordinaria, tant'è che quando l'ho scoperta sono stato entusiasta di fornire il mio contributo, per quanto mi era possibile.
Purtroppo poco dopo ho scoperto che i gestori non erano in grado di fronteggiare adeguatamente una situazione assolutamente prevedibile, cioè che qualunque ragazzino "dispettoso" potesse arrecare dei danni anche rilevanti.
Visto che era prevedibile, mi sorprende che l'unica contromisura adottata sia stata quella di bloccare l'aggiornamento delle mappe, perchè vero è che sono stati arrecati danni in alcune zone, ma è pur vero (diciamolo tra noi a bassa voce) che le mappe (uso la tua espressione) in generale "fanno schifo" ancora in troppe zone, anche dove non sono state danneggiate.
Tutta la comunità deve lavorare duramente per creare mappe credibili, perchè, sebbene l'idea di base sia fantastica, siamo sicuri che oggi ciascuno di noi si avventurerebbe ad utilizzare Waze in luoghi/città del tutto sconosciuti?
Secondo me, bloccare l'aggiornamento libero delle mappe significa distruggere l'idea vincente di Waze. E spero proprio che invece quell'idea resti viva.

Lee Boris
leeboris
Posts: 9
Send a message

Post by leeboris
LucaBaso wrote:Ma quando ci ridanno i permessi di modificare??? Ho già 8000 modifiche nella mia dashboard ma sono ancora al primo cono... Ho notato che qualche distrubutore nella mia zona manca (e sono proprio quelli piu economici) e qualche errore da sistemare!! Speriamo che sistemino anche il problema dell'immisione dei prezzi carburanti su iPhone

Praticamente (se ho ben capito) adesso è possibile immettere i prezzi dei carburanti, tuttavia non è possibile inserire i distributori: se è così è grandioso!
leeboris
Posts: 9
Send a message

Post by linus71
Mixture wrote:
Allora, secondo me, non serve a molto inibire ai rank 0 l'editing in Waze, se non come forma statistica per cui si dice è più probabile che uno inesperto rank 0 faccia danni che non un utente che frequenta Waze da tempo.
Ma come accadeva in quel lontano 2010, in cui c'era gente che inviava migliaia di chitchat o di segnalazioni fasulle per accumulare punti, adesso non vi pare che il cosiddetto vandalo sia tale proprio perché a causa delle sue modifiche (la cancellazione è quella più semplice e che costa meno fatica) gli si aumenta il punteggio e che per questo vada ricercato anche nascosto tra coloro alti in rank?

A me spiace molto, moltissimo anzi, non poter più editare, avevo oltretutto zone in sospeso che desideravo completare io, ma sono disposto a pazientare tutto il tempo necessario pur di vedere finalmente risolta questa annosa questione.
Saluti
Mixture, sono d'accordo con te: la maggior parte degli utenti level (0) fanno bene il loro lavoro e se fanno errori è per inesperienza di editing e sono comunque in buona fede. E questa è la vera forza di Waze!
Il problema è che il vandalo in questione approfittava di un bug nel vecchio editor e prima di essere fermato con questo provvedimento ha cambiato account una decina di volte facendo danni immani.
Lo staff di Waze sa benissimo che la sua forza sono gli utenti e quanto prima troveranno altre soluzioni per far partecipare tutti all'editing (come credo è giusto che sia).
Per quanto riguarda utenti/editor di livello più alto, la maggior parte di loro opera con coscienza e dedizione e se fa errori è solo perché sono/siamo umani e perfettibili :-)

Ti posso comunque dire che è già successo che utenti livello 2, 3 (ed anche 4) siano stati degradati a livello zero o anche bannati perché editavano solo per fare punti e senza seguire il Wiki.

Se hai conoscenza di utenti (di qualunque livello) che stanno danneggiando la mappa sei pregato di comunicarlo subito: ora abbiamo qualche strumento in più per fermarlo ;-)

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk HD
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
xabios wrote: 1) La richiesta di AM l'ho già fatta da tempo, ma sembra ci voglia tempo anche per quella.
Ciao xabios, come ha detto poc'anzi asterix06 la tua richiesta risulta fatta poche ore fa.
Non capisco cosa intendi per "fatta da tempo"...
In tempi ragionevoli rispondiamo sempre a tutti, che la richiesta di Area Manager, venga accettata o meno.
xabios wrote: 2) Il sarcasmo è una forma inutile di perdita di tempo.
appunto ;)
xabios wrote:
Non so gli altri utenti, ma io non uso android per sollazzarmi a vedere cos'è capace di fare e non perdo nemmeno tempo a prolisse ed inutili discussioni sui forum. Uso uno smart e Waze perchè mi fa risparmiare tempo e se la sua inefficienza purtroppo non causata dal sistema in se, ma dalla gestione non efficace, lo rendo uno strumento impreciso e inadeguato, non ha nemmeno senso che vi perda altro tempo.
Waze, è un'applicazione e come tutte le cose, è perfettibile.
Qui ci sono un sacco di ragazzi che, chi più chi meno, a seconda della disponibilità di tempo libero, invece di "sollazzarsi", si "sbattono" per migliorare la mappa, a vantaggio di tutta la community, e anche di quelli che non hanno tempo (o voglia) di leggere il forum
xabios wrote: Non per snobbare, ma solo per la perdita di tempo non mi ha solleticato leggere kb di forum.
Se sia snobbismo, non lo so, ma parti subito male.
Nessuno ti obbliga a: leggere il forum, diventare AM o utilizzare l'applicazione

Non credo che sia un grosso vantaggio per la community avere un AM, che non ha tempo di leggere il forum.
xabios wrote: Mio malgrado sono costretto sulla strada per gran parte del mio tempo e Waze fin'ora è stato un valido aiuto, se dovesse diventare così imperfetto grazie alla rigidità impressa dai suoi gestori non avrei altra strada che disinstallarlo insieme alla tante app che fanno impazzire i puristi dello smart e dei forum ma che non servono assolutamente a nulla.
Sono contento sia stato un valido aiuto, e spero in futuro, lo sia ancora di più.
Tutti gli uomini di buona volontà qua sono bene accetti; gli altri possono accomodarsi fuori ;)
Ciao
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ilMangus wrote:Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente che da poco ha ripreso ad usare waze e volevo iniziare a contribuire a migliorare le mappe visto che nella mia città (Ravenna), ci sono tantissime strade con i sensi di marcia sbagliati.

Ho mandato la richiesta tramite il form, ma nel form stesso dice che per l'italia bisogna fare richiesta sul forum.
Quindi qual'è la procedura corretta?

Frequento molto le province di forli, ravenna e firenze (specialmente le prime due in quanto ci abito) quindi sarei ben disponibile ad effettuare modifiche su tali aree.
Ciao per diventare AM, compila il form che trovi a questo link https://world.waze.com/forum/viewtopic. ... 72&t=21487
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message