Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Perugia e provincia

Post by
Ciao a tutti,
apro questo topic perché mi farebbe piacere conoscere gli AM attivi sul territorio umbro, sia quelli stabili che quelli di passaggio, per poterci confrontare e supportare, per eventuali segnalazioni e per evitare anche di sovrapporre i nostri lavori.
Negli ultimi mesi ho editato molti comuni della provincia di Perugia, da Todi a Città di Castello, da Spoleto a Piegaro, Corciano, Magione e molti altri, quindi mi farebbe piacere confrontarmi con voi per eventuali errori o situazioni particolari
Lo apro anche con la speranza di incentivare i Wazer attivi sul territorio (sia quelli datati che quelli nuovi) ad usare e partecipare al Forum per discutere di ogni eventuale dubbio.

Grazie a tutti :D
______________________________________________

IMPORTANTE!!! Prima di iniziare.

Per iniziare a capire cosa editare e cosa no andate al Punto di Partenza troverete anche le guide essenziali per l'editing.

Puoi anche iniziare dal Campo scuola usando il modulo per iscriversi farai esperienza in una zona specifica guidato da un Tutor, che ti insegnerà molte regole sull'editing.

______________________________________________

Estensioni utili per l'editing

Quensti script sono accessori utili da implementare nell'editor (WME) per l'editing:

WME Colour Highlights Permette di applicare molti filtri in modo da visualizzare meglio i segmenti in base al rank, la città ecc...

WME Toolbox permette di evidenziare alcuni tipi di errori.

WME Validator una delle migliori estensioni disponibili, fondamentale per l'editing, premendo play scansiona l'area alla ricerca di errori.

WME Italian Unlock Requests questo script ti permette di richiedere lo sblocco dei segmenti altrimenti bloccati ad un livello superiore al tuo, oppure per chiedere direttamente la modifica ad un CM.

WME Chat addon aggiunge alcune funzione alla chat dell'editor.

______________________________________________

Link utili per l'editing
Qualsiasi modifica alle strade principali andrebbe discussa qui sul forum.

Strade Statali
Strade Regionali
Strade Provinciali di Perugia
Mappa dei confini comunali (da installare su Google Earth)

______________________________________________

NOTA IMPORTANTE

In teoria in Umbria non ci sono più strade regionali (o ex strada statali), in quanto le competenze sono state tutte trasferite alle province, tuttavia, molte di esse mantengono la sigla (SR) e il nome (Strada Regionale) e si tratta delle strade più importanti, per maggiori informazioni guarda qui. Ovviamente le strade che mantengono il nome di SR vanno lasciate tali, per saperlo si può anche usare wikipedia che è abbastanza aggiornata a riguardo.
Per quanto riguarda le Strade Statali ne sono rimaste poche, per ogni dubbio potete usare sempre wikipedia, basta inserire il nome Strada Statale XXX e avrete molte informazioni utili.

POSTER_ID:7203898

1

Send a message
Last edited by LukPower on Wed Dec 10, 2014 1:37 am, edited 9 times in total.

Post by AndreaDFC
Il nuovo editor appena introdotto permette l'inserimento dei numeri civici!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Avvisalo di scegliere i risultati di Waze quando esegue la ricerca, non quelli di Google.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
LukPower wrote:In principio i segmenti erano editati come rampe, poi tempo fa un editor di grado superiore al mio (ma non ricordo chi) le cambiò in primary e alcune in street, le lasciai in quel modo perché effettivamente poteva avere senso, visto che tutte quelle strade non sono solo rampe di collegamento per le due SS, ma anche strade di collegamento verso altre frazioni/località
Ti consiglio di non dare per scontato che un editor superiore ne sappia più di te: purtroppo abbiamo anche casi di gente salita di livello con trucchi (ma li stiamo declassando o bloccando tutti) e comunque tutti fanno errori. O magari l'errore non c'è, ma confrontandoci possiamo imparare convenzioni che non conoscevamo.
In quei casi conviene che scrivi direttamente all'editor in questione o qui sul forum, così risolviamo assieme.
P.S. Lo scrivo per lasciarlo come consiglio per tutti!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by anto64
vedi se va bene :)
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by bedo2991
Trovando una UR nelle Marche, sono incappato in questi errorini nell'Umbria. Di solito sorvolo, ma stavolta ho trovato talmente tanto bordello che vi lascio un resoconto.

Tutti questi segmenti erano primary o addirittura street:
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... 1,81249082
Per raccordare 2 major (SS3 e SS77), servono o rampe o major. Alla fine vogliamo un reticolo di Major in tutta Italia. Il lavoro è inutile se non si raccordano correttamente.

Non c'è cosa che mi dà più sui nervi di questi mini segmentini inutili, che utilizzate in Umbria perché andate contro le regole di non mettere Dir. sulle strade non rampe. (Altra info a margine, non si usa più Dir. ma >).
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... ,240191789

Vorrei sapere, questo tratto è mai stato aperto? Non ci sono tracce GPS sopra e le frecce in entrata sono rosse. Perché era Major e le stradine intorno, che sono la viabilità principale, street?
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... 4,81249921
In questo caso se la strada era ancora da inaugurare o chiusa per molto tempo bisogna declassarla e promuovere l'unica alternativa. Così facendo avete tagliato tutti gli itinerari a lungo raggio tra marche e umbria/toscana/lazio che passano per Foligno.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2380
Answers: 2
Has thanked: 236 times
Been thanked: 625 times
Send a message

Post by bedo2991
LukPower wrote: Di questo posso sapere se sono stato io l'ultimo a modificare quel segmento?

Grazie
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare di sì.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2380
Answers: 2
Has thanked: 236 times
Been thanked: 625 times
Send a message

bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2380
Answers: 2
Has thanked: 236 times
Been thanked: 625 times
Send a message

Post by ciccioDnP2
Ciao Luk,
nella zona di gubbio sono stati installati svariati autovelox fissi (credo te ne sia accorto visto che uno è stato segnalato anche da te).

Chi li può approvare in modo da farli comparire definitivamente sulla mappa?
ciccioDnP2
Posts: 1
Send a message

Post by Doublewizer
Ciao LukPower,
da pochissimo ho iniziato ad editare ed ho fatto richiesta per il campo scuola editing. Sono anch'io della provincia di Perugia. A presto.
Doublewizer
Area Manager
Area Manager
Posts: 6
Has thanked: 5 times
Send a message

Post by Energia00
Ieri sono passato sulla E45 e, notando la mappa, ho visto tutti questi autovelox nel comune di Torgiano
https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... s=81492202

e nel comune di Deruta
https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... =178948707

Non sono della zona, non ho percorso la strada quindi tutto può essere ma è davvero così? Due microbi di paesi e tutti questi autovelox? Solo di installazione gli sarà costato milioni.
Avranno dei cittadini così indisciplinati da imporre tale intervento?
Energia00
Posts: 331
Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times
Send a message
[img]https:///ZPXMBb[/img] [img]https:///Vke8x3[/img]