Post by FrengoOhFrengo
E' una mia impressione o da qualche giorno i problemi segnalati in automatico dal sistema sono aumentati?
Buona cosa, per carità, soprattutto in zone come la mia nelle quali gli utenti sono un po' parsimoniosi con le segnalazioni... :oops:
FrengoOhFrengo
Posts: 25
Been thanked: 1 time
Send a message
  • Area Manager zona sud-est Bari
  • Android 4.3 su Samsung Galaxy S2 i9100
  • [/color]
[img]https:///9Lblq[/img][img]https:///mAisJ[/img]

Post by FrengoOhFrengo
LukPower wrote:Ne trovo una marea! Molte delle quali causate da utenti che usano waze in treno
Ecco sì, oggi c'era una segnalazione con due tracce di utenti su rotaia... :|
FrengoOhFrengo
Posts: 25
Been thanked: 1 time
Send a message
  • Area Manager zona sud-est Bari
  • Android 4.3 su Samsung Galaxy S2 i9100
  • [/color]
[img]https:///9Lblq[/img][img]https:///mAisJ[/img]

Post by fromtheflames
maxopus wrote:Piuttosto ... se dovesse essere così, conoscete qualche strumento per poter fare modifiche di tipo massivo ?
Dico una fesseria ma, se si potessero selezionare tutte le strade di una frazione con uno strumento rettangolo ed andare ad editare una sola volta il city name principale e alternativo ci darebbero un grande aiuto.

Scrivi al support di farlo per te

L'ho già fatto un paio di volte e loro fanno tutto a livello di db
fromtheflames
Posts: 169
Has thanked: 1 time
Send a message
thomas

iPhone 5
Bassa Bresciana - Parma


[img]https:///kw8w7[/img]

Post by giovanni-cortinovis
nrgjack wrote:
ad ogni modo la questione fondamentale ora per me è :

con i nomi alternativi tipo : SS001 - Via Waze

SS001 va nel nome street nel nome alternativo ?

giusto per uniformarci tutti con la stessa dicitura... :D
Da qui http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?t=31249:

Strade urbane
Le strade urbane, ovvero quelle all'interno di un centro urbano, che sia una città, un paese o una frazione, hanno la PN impostata col nome locale della strada e il nome della città/paese/frazione relativo.
In caso di strada che attraversa una frazione, si aggiungerà al PN un AN riportante lo stesso nome di via con il nome "city" del comune di cui fa parte la frazione.
In caso di strada provinciale/regionale/statale, all'interno del centro urbano, si indica nel PN il nome locale della strada e in AN la siglia della stessa. In caso non si conosca il nome locale, si indica solamente la sigla.

Strade extraurbane
Le strade extraurbane hanno come PN il solo nome della strada, che sia la sola sigla SPnn (è un esempio), la sigla SPnn e un nome proprio, e come AN lo stesso nome strada con indicato il comune che in quel tratto sta attraversando.
Discorso a parte sono regionali, statali e autostrade che devono avere un PN contenente la sigla e un eventuale nome della strada senza alcun valore relativo alla "city". E' possibile aggiungere un AN contenente sempre lo stesso nome della strada con aggiunto il comune che il segmento di strada sta attraversando.


Deduco che ci sono un po' di modifiche da fare nella mia zona :lol:

Ciao
Giovanni
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 1216
Has thanked: 233 times
Been thanked: 221 times
Send a message
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
https://s.waze.tools/gc.png https://s.waze.tools/lcit.png https://s.waze.tools/c6s.png

Post by hispanico
lopaolo69 wrote:
fjrgooo wrote:Ho installato WME Color Highlights 1.4.2
Se clicchi su WME Colour Highlights scoprirai i significati dei colori e delle scritte ;)

Paolo
Ciao a tutti e a te Paolo.
Avevo lo stesso quesito da porre dopo aver installato l'estensione WME Color....mi sono fatto un giro sui vari forum di Waze e credo di aver capito (ma l'inglese non e' il mio forte) che soft turns e U-turns erano caratteristiche dei segmenti attive col vecchio software di editor Cartouche.
Puoi confermarmelo?

Questo il post che avevo letto (e' una parola grossa....diciamo "cercato di interpretare")

Buona giornata.
hispanico
Area Manager
Area Manager
Posts: 106
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)


https://sign.waze.tools/images/signatures/cones-3.png
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma

Post by hispanico
m4rc072 wrote:Vediamo riusciamo a capirci qualcosa,
Waze da dei punteggi ai vari elementi più è alto il punteggio più è veloce la strada viceversa più è basso è più è lenta.
Quindi:
Soft Turns = Svolta vietata ma con un punteggio alto, per cui ogni tanto anche se c'è la freccia rossa waze decide che può forzare il blocco, questo succede spesso quando le freccie vengono impostate automaticamente dal sistema ma può capitare anche quando creiamo un nuovo nodo. Con lo script WME color, selezionando un nodo ti segnala se c'è un soft turns e ti consiglia di disabilitare e riabilitare le frecce (pulsanti q w) così facendo la freccia rossa sarà invalicabile creando un hard turns.
Hard turns = svolta assolutamente vietata punteggio bassissimo ( per assurdo se dovesse essere l'unica strada possibile Waze forzerebbe anche questa)

U-turns = inversione ad U sullo stesso segmento. In pratica se un segmento two way e collegato ad un altro ma la freccia è rossa, può capitare che waze legga la cosa come un inversione ad U sullo stesso segmento da dove stiamo arrivando. Anche in questo caso lo script selezionando il nodo ci consiglia di staccare e riattaccare il segmento e riabilitare le frecce.
I colori dei segmenti indicano in che modo il segmento selezionato è congiunto con gli altri vicini. Non mi dilungo sui vari colori perché ci potete arrivare da soli...:grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
+1 M4rc072 ;)
hispanico
Area Manager
Area Manager
Posts: 106
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)


https://sign.waze.tools/images/signatures/cones-3.png
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma

Post by hispanico
miole67 wrote: Non solo i nuovi distributori, ma anche in tutti quelli già inseriti il brand è sparito e non si riesce a ripristinarlo. :(
Ciao a tutti, Wazers.
La problematica segnalata da Miole67 la rilevo solo sul server World (il campo brand e' vuoto e se lo si reimposta, comunque rimane vuoto) mentre sul server Ita i dati dei ditributori inseriti vengono visualizzati correttamente.

Buona giornata :!:
hispanico
Area Manager
Area Manager
Posts: 106
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)


https://sign.waze.tools/images/signatures/cones-3.png
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma

Post by IN3FQC
davide7O wrote:Ma che è, l'Apocalisse?!?!

http://i47.tinypic.com/szjvkp.jpg

Non ho mai visto i velox al minimo livello di zoom...
Se lavori in una zona a zoom alti e ti sposti in lungo e largo, poi fai uno zoom out, i velox rimangono ed è quasi divertente cancellarli :!:
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by linus71
LukPower wrote:Mi piace molto il nuovo editor, anche se bisogna ancora farci un po' l'occhio. Ho notato che insieme ai nomi alternativi delle strade è possibile inserire anche il nome alternativo della città, qualcuno ha idea di come dovrà essere usato?
Si potrà usare per i quartieri delle città?
O per le frazioni, dove il nome City sarà il comune e Alternative City la frazione?
O semplicemente per le località che non hanno un nome ufficiale?
O ancora più semplicemente per indicare 2 nomi per la stessa città ad es: City, Passignano sul trasimento(nome ufficiale); Alt. City: Passignano(nome più comunemente usato)?

Ci sarà anche una guida ufficiale su come inserire correttamente i numeri civici? Credo di aver capito come fare, mi pare abbastanza chiaro, meno chiaro è come waze assegnerà i numerici civici, ad esempio in casi di lunghe strade con 4 case distanti centinaia di metri, dubbio proposto anche da un utente qualche commento sopra di me.
Luk lasciamo perdere i quartieri delle città altrimenti non ne usciamo più ;)

Ho avuto la fortuna di provare con diverso anticipo la beta e confermo che l'editor è migliorato tantissimo e ci risolve diversi problemi:

a) inserimento numeri civici: a differenza del vecchio cartouche non è necessario impostare la posizione precisa del civico; ora selezionando un segmento qualsiasi sull'editor, appare un senso (da non confondere con quello di marcia): A verso B. Ora seguendo il senso impostato sull'editor, per ogni segmento inseriremo ad es. i numeri 1-15 su un lato e 2-10 sull'altro.
Nota: se su un lato del segmento non vi sono civici (un parco, un parcheggio, ecc.)non inseriremo nulla

b) Nomi alternativi località/via: questa è una possibilità molto interessante perché ci permette di risolvere un problema importante: quello delle frazioni (che ci assillava da tempo). Ho effettuato un esperimento su una frazione di Rimini: una via che non appare sul database di Bing, non poteva essere trovata inserendo Via, Comune (proprio perché non esiste nel database di Bing) e non poteva essere trovata sul database di Waze perché editata come Via, Frazione.
Chi non è del luogo è normale che quando faccia una ricerca, inserisca Via, Comune (perchè di fatto la via X appartiene al comune Y, anche se si trova in una frazione) e non Via, Frazione (anche perchè magari non è a conoscenza del fatto che la via X è nella frazione Z)
Come dicevo nell'esperimento fatto il mese scorso, ho inserito per tutta la frazione, il campo alternativo (che ricordo serve esclusivamente per la ricerca) inserendo:
campo alternativo località: il Comune di appartenenza
campo alternativo via: il nome della via (ovvero il medesimo inserito nel campo nome principale)
Passato l'update di ottobre, ho constatato che ora la via viene trovata su Editor, Livemap e Client, sia che si inserisca Via, Frazione che il nome alternativo Via, Comune.
NOTA 1: si possono inserire più campi alternativi; ad esempio Via Cavour, Via Camillo Benso Conte di Cavour, ecc. ecc. Io sarei propenso ad inserire il nome completo/ufficiale nel campo principale
NOTA 2: non è possibile inserire un campo alternativo, a meno ché non sia editato il campo principale

Altro fatto importante, che possiamo risolvere ora con il campo alternativo Località/Nome è che possiamo ridurre il layer City facendo apparire il nome nella sua esatta posizione. Infatti, se il campo alternativo viene utilizzato per la ricerca, da quello che ho potuto verificare, non viene utilizzato per posizionare il nome della località sull'editor/client. Quindi potremo risolvere il problema che a volte accade, ovvero che il nome della città non appare sopra l'effettivo centro abitato cui da il nome.

Ultima considerazioni personale, ma per ora non prendetele come una direttiva, perché dovrà essere valutata bene da tutti i CM:

si può evitare di inserire la sigla della via (SP32, SS9, SS72), quando esista un nome locale della via ed inserirlo nel campo alternativo (testato anche questo funziona nella ricerca, anche se comunque ha poco senso fare una ricerca del genere perché magari ad es. una Strada Statale, attraversa diversi comuni e magari è lunga diversi Km)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Energia00 wrote:
Marcoqwerty wrote:Scusate ma da 4 coni vecchi non dovevo passare a 5

adesso ne ho 3.... :?
Ora che ci faccio caso, anche io ho 3 coni mentre mi sembra di ricordare che prima ne avessi 4.
Ed ho notato che anche la mia firma si è aggiornata (o è stata aggiornata da qualcuno).
La questione dei coni e dei livelli l'hanno proprio voluta complicare.
No. era più complicata prima che avevi 4 coni e livello (2)

Invece ora livello e coni coincidono ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message