Post by m4rc072
BlazeMac wrote:Grazie mille asterix per le linee guida!
Io mi son registrato con lo stesso username di Waze ed ho richiesto la stessa area di cui sono AM.
Come scopro se sono diventato FeedManager?
Ma soprattutto, se sono FM, come accedo al database live per vedere i report?
Se diventi FM l'intera pagina cambia aspetto, e vedrai i pulsanti per accedere ai database, sia il Database delle tue segnalazioni, sia quello delle richieste nella tua zona.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
matteocucchi wrote:
m4rc072 wrote: sia il Database delle tue segnalazioni, sia quello delle richieste nella tua zona.
Sicuro che appaiono le richieste della tua zona e non le tue richieste fatte per zone esterne alla tua?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si sono sicuro, le tue richieste fatte fuori dalla tua zona di gestione, appariranno sul database del FM di quella zona se c'è, oppure in mancanza nel database del CFM.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Per fare un po di chiarezza se ce né fosse bisogno:
Ci sono due tipi di feed, le segnalazioni di un evento (da ora Evento) e le richieste di segnalazione di un evento (da ora Richieste)
I primi, gli Eventi, li creano e li immettono sulla mappa nella loro area di competenza solo i FM o il CFM.
Le seconde, cioè le Richieste, le può fare chiunque. (Quindi anche gli FM fuori dalla loro zona)
Una volta creata la Richiesta, e premuto il pulsante "save as request" questa viene inserita nel database del FM di quella zona, che riceve una notifica via RSS. Quest'ultimo dovrà controllare l'effettività della richiesta e la correttezza di tutti i dati ( posizione, orari, date) e quindi confermarla premendo il pulsante "save as event".
In entrambe i casi si riceve immediatamente conferma dell'avvenuto salvataggio, infatti appare una finestra pop up, con scritto Thank You!, Il riepilogo della Richiesta o dell'Evento creato, e la conferma se è stato salvato come Richiesta o come Evento.
In caso di problemi appare comunque il pop up con l'indicazione di errore.
Ricordo, per esempio, che non si possono immettere eventi troppo vicini sulla mappa.
Una volta confermato l'Evento dal FM, sulla mappa appare un icona segnaposto nel punto di inserimento, fino all'orario stabilito di inizio evento, a quel punto appare l'icona specifica dell'evento creato.
Nella descrizione dell'Evento appare tra parentesi quadre il nome dell'utente che lo ha creato, (c.d. Informer) quindi nel caso di una richiesta confermata da un FM non appare il nome del FM ma dell'utente che ha dato l'informazione.
Spero di essere stato chiaro.
Buon FTW a tutti. :smile:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
zabb wrote:Mi arrivano segnalazioni autostradali stile infoblu... ma sono fatte dal client e mi compaiono perchè nella mia zona, oppure è l'utente che segnala su FTW??? :shock:

Nel secondo caso, mi raccomando ragazzi non le fate... LUNGO TERMINE ;)
scusa zabb puoi spiegarti meglio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
zannax wrote:Su iOS con 3.5 il testo disponibile per il messaggio è drasticamente ridotto, ora mi metterò a rivedere i miei testi prima leggibili :(
Su Android mi sembra che non ci siano problemi di questo tipo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
pful wrote:
MatthewTheWorst wrote:Il tuo di aver messo un apostrofo dove non va, :grin: Feed The Waze invece ha problemi con la sintassi di MySQL. :shock:
:oops: Volevo restare in tema ;)
Comunque è un problema riscontrato anche da altri o sono solo io il fortunello?
è un errore di sintassi che non viene elaborata dal database, se vedi bene di dice anche che l'errore è vicino (near) le parole
'intersezione con SS13'
Controlla se c'è un accento oppure un apostrofo o qualche altro simbolo tipo " ' ecc..
Il database di FTW ha problemi con questi simboli.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Non devi cliccare con il sinistro ma clicca con il pulsante destro e copia incolla il link nel tuo aggregatore di Rss (google reader o altri)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
npv1459 wrote:Ciao, anche io ho fatto richiesta per FM... più o meno in quanto tempo viene accettata tale richiesta, se viene accettata?
A presto
per diventare FM hai selezionato l'area che ti interessa nell'apposita pagina?
Se si allora adesso dipende tutto da Country Feed Manager, ti contatterà lui direttamente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
davide7O wrote:scusatemi ma mi rimane un dubbio: il campo severity contiene no pass come si interpreta? Grazie
il no pass rende la strada chiusa, quindi non utilizzabile, naturalmente lo fa con i tempi del mapupdate quindi per adesso é sconsigliabile usarlo.
Mentre le altre due opzioni servono per dare maggiore o minore importanza all'evento, in pratica gli eventi segnalati con una severità maggiore saranno visualizzati per primi rispetto agli altri.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
fragiunco wrote:Scusate, non c'è un modo per impostare che il popup compaia solamente se la rotta è calcolata attraverso quel punto o solo in caso di avvicinamento? perchè ho inserito una segnalazione di lavori in corso (e volevo inserire quelle per lo ZTL) ma ho notato che compare in continuazione... E' un po' fastidioso se per un mese di continuo compare sempre la stessa segnalazione anche a chi magari non passerà mai dal punto in questione...
Anche sul forum internazionale questa è una delle opzioni più richieste ma sembra che da questo punto di vista lo staff non ci sente... forse se scriviamo in tanti sul forum internazionale per chiederlo magari ci accontentano... non capisco proprio perché non vogliono applicare questa cosa, sarebbe più funzionale e più chiara per tutti, anche in previsione dell'inserimento dei popup pubblicitari.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message