GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Postby Paperopoli69 » Fri Nov 02, 2012 7:12 pm

I prezzi inseriti hanno una scadenza? Lo chiedo perché oggi sono passato davanti a 2 distributori che avevo aggiornato i primi giorni di attivazione del servizio ed erano senza prezzo.
E' solo per saperlo perché visto l'andamento dei prezzi mi sembra anche corretto non considerare quelli troppo datati.
Paperopoli69
State Manager
State Manager

Has thanked: 88 times
Been thanked: 113 times

Postby AndreaDFC » Fri Nov 02, 2012 10:07 am

canfe wrote:Mi chiedo però: quanto influenzeranno davvero le nuove versioni di Waze che, se non erro, è fatto in Israele?

Sì, è nato lì, ma ha una sede importante anche in California (ovviamente). Ma non conta molto dove sono gli uffici: scrivi le tue proposte nel forum internazionale (c'è una sezione apposita) e lo staff di Waze le leggerà direttamente, gli sarebbe invece impossibile seguire i singoli forum nazionali.
E comunque due di loro sono già venuti in Italia per fare un primo meeting con i top Wazers italiani e scambiare proposte e idee (giugno 2012): diversi di questi suggerimenti si sono già tradotti in realtà, altri sono allo studio... insomma, lo scambio c'è ed è concretissimo!
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 780 times
Been thanked: 449 times

Postby mquatrida » Fri Nov 02, 2012 9:05 am

Beh :!: E' semplice: tu sai di averli inseriti giusti, quindi cerchi il distributore sulla mappa, controlli chi li ha aggiornati dopo di te e lo segnali sul forum. Lo si contatta, gli/le si fa il cazziatone e se persiste lo gli/le si dà il foglio di via da Waze. 8-)
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby Menelao147 » Fri Nov 02, 2012 9:02 am

MatthewTheWorst wrote:Semplice: se l'utente successivo conferma i prezzi inseriti, ti rimangono i bonus e lui si piglia gli 8 punti. Se invece dice che i prezzi non sono corretti, ottieni un malus di 8 punti e una finestra ti avverte della decurtazione. Quale miglior incentivo a lavorare bene :?:

Sono parzialmente d'accordo.
Mi piace l'idea che la conferma possa fungere da controllo sull'operato dei Wazer.
Ma se dopo di me passa un cog**..ehm Wazer vandalo/distratto, io mi mangio i punti perchè lui inserisce i prezzi male?
Last edited by Menelao147 on Fri Nov 02, 2012 9:05 am, edited 1 time in total.
Menelao147
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Postby hispanico » Fri Nov 02, 2012 8:23 am

MatthewTheWorst wrote:Semplice: se l'utente successivo conferma i prezzi inseriti, ti rimangono i bonus e lui si piglia gli 8 punti. Se invece dice che i prezzi non sono corretti, ottieni un malus di 8 punti e una finestra ti avverte della decurtazione. Quale miglior incentivo a lavorare bene :?:

Ciao a tutti gli Wazers e a te Mattew.
La tua proposta mi trova daccordo; solo, per esperienza, la mattina presto i distributori espongono un prezzo per poi variarlo all'apertura o durante la giornata.
Waze dovrebbe, a questo punto e IMHO, a parita' di giorno di inserimento tener conto e della non conferma del prezzo ma anche di quanto si discosta il nuovo prezzo inserito da quello precedente gestendo una tolleranza.
Certo tra implementare tutto cio' e semplificare la modalita' di inserimento dei prezzi (magari avendo direttamente sulla mappa l'icona del distributore da selezionare e modificare) io sceglierei la seconda.

Buona giornata Wazers.
Marco
hispanico
Area Manager
Area Manager

Been thanked: 3 times

Postby mquatrida » Fri Nov 02, 2012 8:08 am

Okay :!: Le vostre osservazioni generiche vanno benissimo e fanno sicuramente bene allo sviluppo di Waze, ma cerchiamo di non divagare troppo dalla discussione. Si stava parlando di alcune modifiche che ci potrebbero introdurre in merito al sistema di aggiornamento dei prezzi delle stazioni di servizio. ;)
mquatrida

Postby scac350 » Fri Nov 02, 2012 7:24 am

bedo2991 wrote:
MatthewTheWorst wrote:Se vogliamo essere veramente all'avanguardia, è ora di far funzionare l'ASR in italiano e non solo per le funzioni base, ma anche per l'aggiornamento prezzi e non per le cagate, tipo "METAMORPHOSIS" per diventare il mostriciattolo viola... :roll:

Finalmente qualcuno che si fa scappare la parola proibita! Ora anch'io sarò un mostro viola. :twisted:

Tralasciando le boiate, ci sono molte cose che Waze dovrebbe migliorare piuttosto che continuare ad aggiungere funzioni "a metà" e dalla dubbia utilità.
A cominciare da, ma non limitandosi a:
  • Migliorare la funzione euristica che calcola il percorso. (E guai a chi proverà a dire: "sarà sicuramente un problema della mappa"... L'itinerario 3 è spesso più veloce e corto dell'itinerario 1 e 2.)
  • Aumentare il volume del TTS.
  • Gestire le ferrovie e/o scartare i dati di gente che dovrebbe andare a 160km/h in una street.
  • Dare le indicazioni a lungo raggio: "Continua dritto per 120km"
  • Riuscire a produrre una versione completamente traducibile nelle altre lingue. ("Your Phone's GPS is turned off...") è spesso il primo messaggio che ci attende all'avvio dell'applicazione, possibile che dalla versione 3 ancora alla 3.5 non si riesca a tradurlo?
  • Correggere i vari bug del TTS (segnalati dalla notte dei tempi).
  • Avere un mare che non sia un insieme di mattonelle mal renderizzate e non avere città costiere sommerse dall'acqua.

Scusate lo sfogo, ora mi sento più leggero :D

+1
scac350

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby bedo2991 » Thu Nov 01, 2012 9:35 pm

MatthewTheWorst wrote:Se vogliamo essere veramente all'avanguardia, è ora di far funzionare l'ASR in italiano e non solo per le funzioni base, ma anche per l'aggiornamento prezzi e non per le cagate, tipo "METAMORPHOSIS" per diventare il mostriciattolo viola... :roll:

Finalmente qualcuno che si fa scappare la parola proibita! Ora anch'io sarò un mostro viola. :twisted:

Tralasciando le boiate, ci sono molte cose che Waze dovrebbe migliorare piuttosto che continuare ad aggiungere funzioni "a metà" e dalla dubbia utilità.
A cominciare da, ma non limitandosi a:
  • Migliorare la funzione euristica che calcola il percorso. (E guai a chi proverà a dire: "sarà sicuramente un problema della mappa"... L'itinerario 3 è spesso più veloce e corto dell'itinerario 1 e 2.)
  • Aumentare il volume del TTS.
  • Gestire le ferrovie e/o scartare i dati di gente che dovrebbe andare a 160km/h in una street.
  • Dare le indicazioni a lungo raggio: "Continua dritto per 120km"
  • Riuscire a produrre una versione completamente traducibile nelle altre lingue. ("Your Phone's GPS is turned off...") è spesso il primo messaggio che ci attende all'avvio dell'applicazione, possibile che dalla versione 3 ancora alla 3.5 non si riesca a tradurlo?
  • Correggere i vari bug del TTS (segnalati dalla notte dei tempi).
  • Avere un mare che non sia un insieme di mattonelle mal renderizzate e non avere città costiere sommerse dall'acqua.

Scusate lo sfogo, ora mi sento più leggero :D
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 274 times
Been thanked: 775 times

Postby mquatrida » Thu Nov 01, 2012 9:18 pm

:arrow: Tre tocchi sullo schermo.
:arrow: Pronuncio "Prezzi Benzina"
:arrow: Pronuncio "Shell"
:arrow: Pronuncio "Diesel: uno punto sette tre quattro"
:arrow: Pronuncio "Benzina: uno punto otto zero otto"
:arrow: Pronuncio "Metano: zero punto cinque tre quattro"
:arrow: Pronuncio "Aggiorna"

Questo è il Waze a cui si dovrà arrivare...
mquatrida

Postby linus71 » Thu Nov 01, 2012 9:15 pm

MatthewTheWorst wrote:
linus71 wrote:Matteo, capisco la voglia di collaborare, ma nessuno e tantomeno Waze (immagino), pretende che si rischino incidenti per un aggiornamento prezzi....

Se sono "fermo" in coda, aggiorno tutti i prezzi che mi passano sotto gli occhi, altrimenti lascio perdere.

Io addirittura sarei per la seguente proposta: impedire che anche il "passeggero" possa aggiornare i prezzi in movimento, così si evita la tentazione di fare aggiornamenti al volo ;)

Lasciamo al Codice della Strada dire cosa si può fare mentre si guida e cosa no.
Con lo smartphone sul supporto non ho nulla in mano, quindi non sono perseguibile.
Al contrario di te trovo una ridicola perdita di tempo la finestrella che ti chiede se sei passeggero... è come le pubblicità delle Slot Machine che alla fine ti dicono: "Gioca con moderazione!" - pura ipocrisia, se permetti. Se devi fare un incidente, ora che fai tap su "Passeggero" o su "OK", lo hai già fatto.
Per finire, secondo la tua visione, si dovrebbe inibire l'uso di tutte le funzioni di Waze, fino a quando la macchina non è ferma, dal scegliere la destinazione o segnalare un rallentamento/cantiere.
Se vogliamo essere veramente all'avanguardia, è ora di far funzionare l'ASR in italiano e non solo per le funzioni base, ma anche per l'aggiornamento prezzi e non per le cagate, tipo "METAMORPHOSIS" per diventare il mostriciattolo viola... :roll:

Lasciamo perdere il CdS ed eventuali multe, qui ne va della ns sicurezza e fare una segnalazione di errore non è la stessa cosa che aggiornare i prezzi dei distributori.
Di solito quando trovo un errore o un problema per strada, clicco velocemente per salvare la posizione e appena posso, in sicurezza, faccio la segnalazione; invece aggiornare i prezzi è più complicato e se lo dico è perchè ci ho provato.
In sequenza bisogna fare:
a) salvare la posizione
b) memorizzare il prezzo
c) scegliere la gas station
d) cliccare su "passeggero"
e) aggiornare i prezzi (che in genere sono due)
f) inviare
Oltretutto, mentre stai andando percorri strada e arriva un altro distributore (in alcune strade c'è un distributore dietro l'altro) e devi incominciare daccapo la procedura... e si rischia di passare tutto il tragitto a guardare altro invece che la strada.
La proposta, di impedire l'aggiornamento prezzi in movimento, più provocatoria che altro è dovuta proprio alla maggiore difficoltà di eseguire tutta la procedura, rispetto ad una normale segnalazione
Premesso che la mia è un opinione certamente non vincolante per Waze (ci mancherebbe altro), io credo che i prezzi si debbano aggiornare solamente quando ci sono le condizioni, poi ognuno ovviamente si regola e fa come vuole ;)
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)