Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Waze e la pubblicità sulle mappe

Post by lizcrime
Ciao Wazers,
ultimamente abbiamo notato che molti di voi hanno cominciato ad infastidirsi per via delle pubblicità apparse sottoforma di spilline sulle nostre mappe.
Vi prego di non creare fraintendimenti e divulgare informazioni distorte.
TotalErg ha pagato per attivare la propria promozione sulle nostre mappe, non si tratta di spam. La promozione all'inizio, era prevista fino all'11 novembre 2012 ma poi per via di alcuni problemi tecnici da parte loro, l'abbiamo fatta durare un po' di più.
È terminata ieri (19 novembre 2012).

Tenete presente che, dal 24 ottobre 2012, abbiamo assoldato una concessionaria di pubblicità che ci aiuterà ad acquisire degli inserzionisti che verranno inseriti nelle mappe italiane di Waze (leggete qui l'articolo).
Questa azione entrerà a far parte del nostro modello di finanziamento allo scopo di continuare a sviluppare l'applicazione che rimarrà sempre e comunque gratuita per chi la scarica e utilizza. Abbiamo bisogno di soldi per continuare a garantire l'alta prestazione dell'applicazione e per stipendiare chi ci sta dietro.
Per noi è arrivato il momento di comportarci come YouTube o tutte le testate giornalistiche o i portali o i social networks. Se volete che rimangano gratuiti dovete consentirgli di auto sostentarsi economicamente al fine di continuare a fornire a voi, utilizzatori, un servizio di qualità e, allo stesso tempo, gratuito.
Come vedete qui sotto, gradualmente comincerete a visualizzare durante l'itinerario che state percorrendo, dei pin di esercizi commerciali: cliccandoci sopra, vi compariranno informazioni come indirizzo e orari di apertura e Waze vi calcolerà il percorso qualora vogliate raggiungere una banca piuttosto che la posta, una gelateria, una pizzeria o un negozio di scarpe. A volte, ci saranno delle promozioni di cui potrete approfittare o meno, come volete. Se non siete interessati, non cliccate sulle spilline. Se siete interessati, potete utilizzarlo anche come un servizio, alla stregua di PagineGialle.

http://it.waze.com/wiki/images/3/32/Photo2.png

I loghi compaiono sulla mappa e non coprono nessuna informazione. Quando siete fermi ad un semaforo e nelle vicinanze di una caffetteria che ha pagato per inserire la propria promozione in Waze, potrà capitare che vi si apra un popup di quel dato inserzionista.
Stiamo continuando a lavorare su delle modalità di comparsa e fruizione del sistema delle pubblicità che tutelino completamente la vostra sicurezza e mantengano alto lo standard di fruibilità della nostra applicazione: per esempio, se siete fermi e vi si apre il popup di un parrucchiere faremo in modo che di quell'inserzionista non vi compaia più di un popup, durante lo stesso giorno.
Mentre guidate, inoltre, non vi compariranno sulla mappa più di 3 o 4 spilline in modo da non coprire mai i dettagli dell'itinerario.

Stiamo cercando di integrare la pubblicità nell'applicazione in modo da non danneggiare la qualità della vostra guida e da usufruire, noi e voi, dell'utilità degli inserzionisti sulle mappe di Waze.

Confidiamo sempre nel vostro supporto :)
Grazie

Elizabeth
----------------------------------
Italian Community Manager
Waze Social Media
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times

POSTER_ID:5334738

1

Send a message

Post by hispanico
AndreaPaolucci wrote:Niente in contrario, nei giusti limiti non mi da fastidio.
Avrei solo un appunto, credo sia dovere di Waze tutelare l'integrità delle mappe da problemi causati dagli inserzionisti come successo nel caso di TotalErg, ora non posso verificare perché l'editor è down, ma ancora ieri erano presenti i landmark errati.
+1

Ma qualcuno non aveva detto, a proposito dei distributori di carburante, che troppe pins avrebbero reso poco fruibile la mappa? E ora, con la pubblicita', come mai il problema nessuno se lo pone?

Mah!

Buona serata a tutti.
hispanico
Area Manager
Area Manager
Posts: 106
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)


https://sign.waze.tools/images/signatures/cones-3.png
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma

Post by hispanico
m4rc072 wrote:Fantastico!! Va benissimo per i pins pubblicitari. Speriamo di avere anche qualche sconticino. L'unica cosa che però va assolutamente aggiunta è la possibilità, in modalità navigazione, di visualizzare solamente i pop-up lungo il percorso......
Buongiorno Wazers....
che senso ha la pubblicita' se non e' nella posizione corretta (TotalErg docet)? Euroma2 e' a destra dell'incrocio, piu' a destra del ministero della salute che si vede nello screenshot.
Se continuano cosi', dubito che il mercato verra' invogliato a richiedere spazio su Waze

http://img23.imageshack.us/img23/2912/screenshotcta.jpg

Buona giornata a tutti.
hispanico
Area Manager
Area Manager
Posts: 106
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)


https://sign.waze.tools/images/signatures/cones-3.png
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma

Post by IN3FQC
Di solito c'è scritto nelle info del coupon le modalità per utilizzarlo. Variano da coupon a coupon.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by lizcrime
Waze a pagamento? Impossibile sulla base del fatto che è un'applicazione crowdsourcing.
La funzionalità esiste in misura di quanti la usano.
E poi considera, che psicologicamente, tutti sono disposti a pagare quando una cosa è ancora gratis ma quando diventa a pagamento, ne fanno benissimo a meno ;)
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
hispanico wrote: Buongiorno Wazers....
che senso ha la pubblicita' se non e' nella posizione corretta (TotalErg docet)? Euroma2 e' a destra dell'incrocio, piu' a destra del ministero della salute che si vede nello screenshot.
Se continuano cosi', dubito che il mercato verra' invogliato a richiedere spazio su Waze

http://img23.imageshack.us/img23/2912/screenshotcta.jpg

Buona giornata a tutti.

Ciao,
riceviamo i database delle posizioni dalle compagnie stesse quindi vi chiedo cortesemente ti segnalarmi i casi in cui ci sono delle discrepanze inviando a elizabeth@waze.com i dati corretti o le coordinate (latitudine, longitudine) di dove si trova il pin e dove dovrebbe effettivamente essere posizionato.
Grazie dell'aiuto.
Elizabeth
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
neborkia wrote:Eh ma come si fa, io trovo anche un monte di benzinai Esso messi male solo che me ne accorgo in viaggio e poi chi se lo ricorda.. andrebbero sensibilizzate le compagnie a fornire dati esatti!
Eh lo so che è difficile ma è l'unico modo che abbiamo per correggere le imprecisioni.
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
Marcoqwerty wrote:
lizcrime wrote: Ciao,
riceviamo i database delle posizioni dalle compagnie stesse quindi vi chiedo cortesemente ti segnalarmi i casi in cui ci sono delle discrepanze inviando a elizabeth@waze.com i dati corretti o le coordinate (latitudine, longitudine) di dove si trova il pin e dove dovrebbe effettivamente essere posizionato.
Grazie dell'aiuto.
Elizabeth
Ciaooo Liz....

ma come mai segnaliamo valangate di problemi e tu rispondi solo per preoccuparti della segnalazione corretta delle pubblicità????
Ciao Marco.
Generalemnte cerco di rispondere quanto posso sui social media e sul forum.
Cerco di lasciare anche la mia mail privata perchè a volte i problemi vengono segnalati in modo dispersivo e per lo meno le risposte ci tengo che arrivino in modo diretto.
Ma ci sono delle tematiche delicate come la pubblicità, che noi vorremmo diventasse un servizio efficace (tipo pagine gialle), che necessitano di continue disambiguazioni per non creare malintesi ed è per questo che rispondo con costanza. In ogni caso, se hai valangate di problemi e ti urge una risposta, la mia mail è sparsa ovunque e mi puoi scrivere personalmente, non mi offendo ;)
Ecco, te la lascio anche qui: elizabeth@waze.com fanne buon uso!
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
Marcoqwerty wrote:
lizcrime wrote:
Ciao Marco.
Generalemnte cerco di rispondere quanto posso sui social media e sul forum.
Cerco di lasciare anche la mia mail privata perchè a volte i problemi vengono segnalati in modo dispersivo e per lo meno le risposte ci tengo che arrivino in modo diretto.
Ma ci sono delle tematiche delicate come la pubblicità, che noi vorremmo diventasse un servizio efficace (tipo pagine gialle), che necessitano di continue disambiguazioni per non creare malintesi ed è per questo che rispondo con costanza. In ogni caso, se hai valangate di problemi e ti urge una risposta, la mia mail è sparsa ovunque e mi puoi scrivere personalmente, non mi offendo ;)
Ecco, te la lascio anche qui: elizabeth@waze.com fanne buon uso!
Nessuna critica...ma onde evitare il ripetersi di domande inerenti alla comunità e software (bug, errori di percorso, GPS, etc) sarebbe anche utile una risposta chiara e quantomeno dettagliata almeno del progresso nella risoluzione delle medesime, un apparente interessamento che gioverebbe all'umore di una valangata di utenti, da chi sicuramente e piu' vicino al "core" del progetto.

Il forum serve anche a questo...non solo a fare domande! :roll:

Waze mette a disposizione una serie di strumenti per ricevere le informazioni e le risposte non si trovano solo sul forum. Social media, il nostro sito, il forum, la mia mail, il Wiki, la pagina di status sono strumenti complementari dove gli utenti possono facilmente ricevere le informazioni che cercano.
Ci sono molti Wazers che nel forum fanno un ottimo lavoro di condivisione delle informazioni rispondendo a molti quesiti. E se una risposta non la trovi nel forum non significa che non esista da un'altra parte dove copiarla ed inserirla tu stesso nel forum. Molti fanno anche così.
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
m4rc072 wrote:Ho capito cosa intende Marco, in pratica una volta che un bug o problema o una richiesta viene segnalato, bisognerebbe avere un feedback pubblico su questo. Così chi lo ha segnalato sa che è stata presa in considerazione la propria segnalazione, ma soprattutto se lo stesso bug viene riscontrato da qualcun'altro, può verificare se è stato già segnalato ed a che punto è la sistemazione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anche io ho capito cosa dice Marco e come ho scritto anche a lui, abbiamo molti strumenti con i quali interagiamo con gli users e quindi le mie risposte a tutti i vostri quesiti sono sparse nell'etere e non solo nel forum ;)
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message