Waze e la pubblicità sulle mappe

Postby Marcoqwerty » Sun Nov 25, 2012 5:49 am

Tutto lecito!

Ma rimane il dubbio....

Qualcuno leggerá mai le nostre critiche?

RISPOSTA

NO

Consiglio di riversare tutte le nostre frustrazioni nel forum internazionale...e sperare!

INTANTO.....

I pin pubblicitari sono aumentati e su ipad il bug di segnalazione in apertura continua ad apparire!

Tutte le sante volte!

..........a voi le conclusioni!

Prego di meno con Tapatalk HD
Marcoqwerty

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Marcoqwerty » Tue Nov 20, 2012 3:24 pm

A pagamento no...

Però tenere conto dei feedback dei moltissimi AM ed editors che contribuiscono gratuitamente per far si che ci sia una qualsiasi entrata economica...( in cui noi non ne sapremo mai abbastanza come giusto che sia ), credo sia quantomeno dovuto.

Soprattutto se tali persone sono i principali utilizzatori di Waze.

A parte essere messi totalmente a casaccio, personalmente a me non danno fastidio ora come ora...l unica cosa che a volte i pop up commerciali sono prioritari rispetto ad un incidente di qualche km piú avanti....

Grazie!

Sending with Tapatalk HD
Marcoqwerty

Postby lizcrime » Tue Nov 20, 2012 12:40 pm

Ciao Wazers,
ultimamente abbiamo notato che molti di voi hanno cominciato ad infastidirsi per via delle pubblicità apparse sottoforma di spilline sulle nostre mappe.
Vi prego di non creare fraintendimenti e divulgare informazioni distorte.
TotalErg ha pagato per attivare la propria promozione sulle nostre mappe, non si tratta di spam. La promozione all'inizio, era prevista fino all'11 novembre 2012 ma poi per via di alcuni problemi tecnici da parte loro, l'abbiamo fatta durare un po' di più.
È terminata ieri (19 novembre 2012).

Tenete presente che, dal 24 ottobre 2012, abbiamo assoldato una concessionaria di pubblicità che ci aiuterà ad acquisire degli inserzionisti che verranno inseriti nelle mappe italiane di Waze (leggete qui l'articolo).
Questa azione entrerà a far parte del nostro modello di finanziamento allo scopo di continuare a sviluppare l'applicazione che rimarrà sempre e comunque gratuita per chi la scarica e utilizza. Abbiamo bisogno di soldi per continuare a garantire l'alta prestazione dell'applicazione e per stipendiare chi ci sta dietro.
Per noi è arrivato il momento di comportarci come YouTube o tutte le testate giornalistiche o i portali o i social networks. Se volete che rimangano gratuiti dovete consentirgli di auto sostentarsi economicamente al fine di continuare a fornire a voi, utilizzatori, un servizio di qualità e, allo stesso tempo, gratuito.
Come vedete qui sotto, gradualmente comincerete a visualizzare durante l'itinerario che state percorrendo, dei pin di esercizi commerciali: cliccandoci sopra, vi compariranno informazioni come indirizzo e orari di apertura e Waze vi calcolerà il percorso qualora vogliate raggiungere una banca piuttosto che la posta, una gelateria, una pizzeria o un negozio di scarpe. A volte, ci saranno delle promozioni di cui potrete approfittare o meno, come volete. Se non siete interessati, non cliccate sulle spilline. Se siete interessati, potete utilizzarlo anche come un servizio, alla stregua di PagineGialle.

[ img ]

I loghi compaiono sulla mappa e non coprono nessuna informazione. Quando siete fermi ad un semaforo e nelle vicinanze di una caffetteria che ha pagato per inserire la propria promozione in Waze, potrà capitare che vi si apra un popup di quel dato inserzionista.
Stiamo continuando a lavorare su delle modalità di comparsa e fruizione del sistema delle pubblicità che tutelino completamente la vostra sicurezza e mantengano alto lo standard di fruibilità della nostra applicazione: per esempio, se siete fermi e vi si apre il popup di un parrucchiere faremo in modo che di quell'inserzionista non vi compaia più di un popup, durante lo stesso giorno.
Mentre guidate, inoltre, non vi compariranno sulla mappa più di 3 o 4 spilline in modo da non coprire mai i dettagli dell'itinerario.

Stiamo cercando di integrare la pubblicità nell'applicazione in modo da non danneggiare la qualità della vostra guida e da usufruire, noi e voi, dell'utilità degli inserzionisti sulle mappe di Waze.

Confidiamo sempre nel vostro supporto :)
Grazie

Elizabeth
----------------------------------
Italian Community Manager
Waze Social Media
lizcrime

Has thanked: 5 times
Been thanked: 298 times

Re: Waze e la pubblicità sulle mappe

Postby AndreaDFC » Wed Jan 08, 2014 5:48 pm

Sarebbe già tanto se riuscissi ad usarne una: è già stato segnalato a Waze che diversi gestori non riconoscono i coupon perchè i vari marchi lanciano le campagne ma si dimenticano di avvisare i propri affiliati.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 786 times
Been thanked: 458 times

Postby Carlocarlope » Thu Dec 19, 2013 4:18 pm

Io ieri ho ricevuto la promozione per avere i punti You&Eni equivalenti a 15€ di benzina....Oggi ne ho ricevuta un'altra...Entrambe uguali col medesimo codice. Vuol dire che le posso usare entrambe?!
Carlocarlope

Postby mark9797 » Wed Jan 02, 2013 8:38 pm

perche dopo 180 km non ho ancora coupon nonstante ho cliccato su wind?

e poi , mi dice che posso scegliere le emozioni ma in realta non si pigiano perche?
mark9797

Postby mark9797 » Sun Dec 30, 2012 8:17 am

ma come si usano? li mostri al negozio?
mark9797

Postby Michelozzo » Sun Dec 30, 2012 8:10 am

sono degli sconti che puoi avere cliccando sopra all'icona che vedi su Waze
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 50 times
Been thanked: 98 times

Postby mark9797 » Sun Dec 30, 2012 7:59 am

ahah io pensavo che coupon erano tipo dei sconti per alcuni negozi che venivano dati se viaggiavi molto invece cosa sono?
mark9797

Postby francium84 » Wed Dec 12, 2012 8:49 am

zannax wrote:
lizcrime wrote:
neborkia wrote:Eh ma come si fa, io trovo anche un monte di benzinai Esso messi male solo che me ne accorgo in viaggio e poi chi se lo ricorda.. andrebbero sensibilizzate le compagnie a fornire dati esatti!

Eh lo so che è difficile ma è l'unico modo che abbiamo per correggere le imprecisioni.

Ecco facciamo così waze oltre che a farsi pagare per la pubblicitá si fa pagare, per l'aggiornamento dei POI che possono riutilizzare i clienti, in cambio di buoni sconto o acquisto da assegnare agli editor che hanno contribuito alla correzione :lol:

Questa idea mi piace molto!! noi aggiorniamo il database dell'azienda che fa la pubblicità ed in cambio otteniamo un coupon di sconto da utilizzare con l'azienda stessa! waze ci guadagna, l'azienda ci guadagna e l'editor di guadagna :D :D :D :D !
francium84

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Next

Return to Community: (no Off-Topic)