Prato e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Prato (PO)

Postby navpass » Mon Jan 14, 2013 5:36 pm

Royd00 wrote:...ed ecco le prove della P...

quella "P" come detto da asterix è nel Name, quindi non genera il problema del "P" e "SA" che si vede in giro nella mappa (è un nome di un Landmark, quindi appare solo in corrispondenza di esso). Scorrendo l'immagine vedi che sotto c'è il campo Address del Landmark (sarebbe la città di appartenenza, credo). In questo caso penso sia corretto il Nome di città Prato, nel caso ci fosse solo "P" o "SA" occorrerebbe correggerlo.

asterix06 wrote:Tra l' altro le istruzioni stabiliscono che i parcheggio non vadano editati

:? mi era sfuggito questo piccolo enorme dettaglio. Per il momento non edito più parcheggi, ma quelli precedentemente editati devono essere tolti? (mi informerò)

Royd00 wrote:Mi potete verificare se https://it.waze.com/editor/?lon=11.0623 ... TTTFTTTTFT sono dei parcheggi o delle autorimesse,

Uno è un concessionario VW già corretto (anche se non son sicuro della tipologia del Landmark), e non sono sicuro dell'utilità di segnalarlo (pubblicità gratuita!!) e l'altro credo sia un altro venditore o noleggiatore comunque per un periodo era solo un recinto vuoto, adesso è un pò che non faccio caso se vi sono auto in vendita o no (in ogni caso lo toglierei).

Ciao,
navpass.
Iphone 4S - IOS 7.0.4 - Waze 3.7.7.0
ImageMontale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)
navpass

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Postby navpass » Mon Jan 21, 2013 8:25 pm

Ciao Royd00,
ho controllato qua (Su Cerca dai: "Via della Quercia") e risulta prima della ferrovia sul lato di Via Firenze.

Ciao,
navpass
navpass

Postby navpass » Sat Feb 02, 2013 10:56 am

Ciao a tutti,
mi sono assentato per alcuni giorni... comunque credo di aver ripreso il filo del discorso..
ho controllato "Iolo, Prato" ed altre strade della zona e adesso mi sembra che siano più o meno classificate correttamente o almeno in linea con la zona. A tal proposito però vorrei aprire o riaprire una discussione sulla corretta classificazione di altre strade in Prato (Tangenziali e ex statali).
Ad esempio:
  1. Viale Salvador Allende è una strada con 2 corsie per senso di marcia... quindi reputo corretto che venga cambiata da Primary a Minor ma non so se è o meno una provinciale
  2. Viale 16 Aprile è in alcuni tratti con 2 corsie per senso di marcia quindi Minor (adesso Primary) ma non so se provinciale
  3. Via Paronese in diversi tratti è sempre 2 corsie per senso di marcia quindi anche questa penso sia opportuno classificarla come Minor (adesso Primary) ma non so se provinciale
  4. Via Berlinguer è come in altri tratti (classificati secondo me correttamente Minor) a 2 corse per senso di marcia quindi Primary mi sembra stretto. Anche qui però non so se è provinciale.
  5. Idem per Via Aldo Moro
Insomma credo che occorra una revisione della classificazione delle strade di cui sopra. Ci sono però delle considerazioni da fare: alcune non so se sono classificate come strade proviciali/statali (SPXX) o meno (qui ho trovato un piccolo elenco da cui partire per nominarne alcune) ma han comunque due corsie per senso di marcia anche se però son interrotte da diverse rotonde (ma in effetti anche il Viale Leonardo da Vinci che però è una SPxx, credo SP6)
Insomma che ne pensate?
PS quelle strade alcuni mesi fa erano Minor ma furono riclassificate Primary da alcuni CM (però non ricordo se fu asterix come risulta in last Update o chi altro), quindi una volta accordatoci fra noi AM di zona penso sia opportuno un parere dei CM sulla opportunità o meno della riclassificazione anche perchè ci son diversi lock 5.
Saluti,
navpass.
navpass

Postby navpass » Sat Feb 02, 2013 2:17 pm

Ciao Roydd00,
mi pareva di avertelo indicato io tempo addietro via PM... comunque penso che non ci si possa fidare di un unica fonte anche se molto buona. Occorre sempre verificare con altre, se possibile magari ufficiali... vedi il sistema ldgpis per alcuni comuni (parte del SIT Sistema informativo Territoriale). Per Prato penso che non sia molto tempo che abbiano rinominato alcune provinciali (ex statali) con numerazione diversa. Il sito che indichi tu per quanto riguarda il comune di Prato non da molte info sulle classificazioni e numerazioni dell strade principali... (Viale Nam Dinh e Viale Salvador allende per esempio sono bianchi come le altre strade minori)

Ciao,
navpass.
navpass

Postby navpass » Sun Feb 03, 2013 12:30 pm

Ciao Roydd00,
ho visto che hai già modificato!, io avrei aspettato di parlarne con zabb, e magari di far verificare le modifiche anche a qualcun altro giusto per evitare che ci possano essere sviste in un pezzo di strada così frequentato e importante.
Detto questo penso che la tua interpretazione sia corretta, però certe modifiche penso che sia meglio che le facciano chi ha molta più esperienza ed è AM del posto. Una volta modificate forse è meglio anche che sia richiesto il Lock a livello alto ma solo dopo le opportune verifiche, onde evitare grani errori come capitò tempo fa sul viale Leonardo Da Vinci nei pressi del casello di Prato Ovest!

Caio,
navpass.
navpass

Postby navpass » Mon Feb 04, 2013 6:02 pm

Ciao Royd00,
d'accordo con te che la strada dovesse essere riclassificata...
L'unica accortezza che avrei usato io era quella di comunque chiedere conferma e farlo controllare all'AM di zona onde evitare sviste su un tratto così importante (a volte son pignolo! :D ). Vero è anche che con gli update di mappa così rapidi si fa presto a correggere eventuali errori ma io sarei sempre cauto.

Ciao,
navpass.
navpass

Postby navpass » Thu Feb 07, 2013 11:13 pm

Ciao a tutti,
Ottimo!!! W le Ferrovie!!!! :D
e W lo standard delle Ferrovie!! ;)
appena ho tempo vi darò mano, ho visto che ne avete già fatte molte!!! Grandi!!

Ciao,
navpass.
navpass

Postby navpass » Sat Feb 16, 2013 10:27 am

Salve Royd00,
ho visto che hai inserito su FTW diversi Varchi ZTL di Prato. Volevo però segnalare che sul mio cell li vedo così:
segnalazioni_Varchi_Prato.jpg
Esempio Segnalazione Varco Prato
segnalazioni_Varchi_Prato.jpg (53.73 KiB) Viewed 135 times

ovvero vedo solo pochi caratteri della spiegazione del varco. Nn so se è per tutti i cell alo stesso modo.
Inoltre a Prato io non conosco varchi con telecamera, ne han messi di nuovi? oppure è per segnalare semplicemente le zone ZTL?
In quest'ultimo caso è corretto segnalarle con il pin poliziotto o è valido solo per accessi controllati da telecamere?
Sono ignorante in materia e non ho trovato spunti sul forum. :(

PS le strade ZTL dovrebbero già essere state segnalate con la spunta TOLL sui segmenti, qualche mese fa.

Ciao,
navpass.
navpass

Postby navpass » Tue Feb 26, 2013 12:40 pm

Royd00 wrote:Il Feed a riguardo Via Montalese zona sud ed est avente come segnalazione
Senso Alternato con Semaforo segnalato da navpass e stato cambiata la data di scadenza la nuova data di scadenza e 03-09-2013 23:59:00 precedentemente era il giorno 22-02-2013

hai fatto bene... mi sa che sarà una cosa lunga. C'è il semaforo perchè c'è un muro pericolante che è privato a che ad oggi non si sa quando sarà ristrutturato.
Royd00 wrote:Il feed a riguardo Viale Nam Dinh avente come segnalazione Restringimento Carreggiata. Lavori Sottopasso Ospedale segnalato da navpass. E stata cambiata la data di scadenza la nuova scadenza e fra un mese
sempre il feed a riguardo il viale Nam Dinh avente come segnalazione come sopra scadrà fa circa 4 giorni ( se volete posso allungare la data di scadenza anche a questa segnalazione )

hai fatto bene anche in questo caso... ma non ci lavorano mai a quel sottopasso!!!!!!!

Ciao,
navpass.
navpass

Postby navpass » Wed Feb 27, 2013 5:14 pm

Ciao Royd,
in questi segmenti c'è il tuo "zampino"!! :lol:
C'è un UR automatico che dice che le svolte non consentite sono in realtà consentite. Visto che ci hai messo le mani tu per ultimo e non ne conosco il motivo.. ti chiedo di verificare se tutto corretto... anche la giuzione con via Michelozzo anche nel segmento opposto.
Anche su questoc'è una svolta non consentita. è corretta?

inoltre qui c'è un UR automatico per la corsia preferenziale del Bus (non so se dovuto a qualcuno che viaggia con waze acceso in bus o altro)... che però credo sia percorribile anche da taxi, handicap etc.. e non so se in orari notturni da tutti(verificherò). Che dici creiamo un senso unico con la spunta TOLL/ZTL contrario a quello che c'è? chiediamo un parere a Zabb?
credo che una cosa simile vi sia anche qui... me ne son accorto oggi. Ma non so se ztl da entrambe i lati o uno solo... verificherò...
Ciao, navpass.
navpass

PreviousNext

Return to Toscana