Ancona e provincia

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Postby maxopus » Fri Nov 30, 2012 8:00 pm

anto64 wrote:
maxopus wrote:Ragasssi, serve qualcuno con i "superpoteri" che corregga questo errore.
https://it.waze.com/editor/?lon=12.4794 ... TTTFTTTTFT
Il comune si chiama Montegrimano Terme, ma c'è qualche tratto con il PN Monte Grimano Terme da correggere.

corretto :)

Grazie Anto' :-)
maxopus

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby anto64 » Fri Nov 30, 2012 7:16 pm

maxopus wrote:Ragasssi, serve qualcuno con i "superpoteri" che corregga questo errore.
Il comune si chiama Montegrimano Terme, ma c'è qualche tratto con il PN Monte Grimano Terme da correggere.

corretto :)
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 147 times
Been thanked: 96 times

Postby maxopus » Fri Nov 30, 2012 5:51 pm

Ragasssi, serve qualcuno con i "superpoteri" che corregga questo errore.
maxopus

Postby maxopus » Fri Nov 30, 2012 9:50 am

AndreaDFC wrote:
maxopus wrote:Io un metodo per risolvere il problema ce l'ho ma serve la collaborazione di tante persone per costruire un database fatto bene.

Questo progetto collaborativo esiste già ed è Wikipedia! Io la uso come fonte primaria per il controllo delle frazioni, assieme ad altre mappe e siti per verifica. E quando contiene un errore, lo correggo, così che la mia ricerca torni un giorno utile ad altri lettori di Wikipedia.

Ciao Andrea, ti ringrazio per l'info, ti riferisci a questa pagina ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... d%27Italia
Ma voi come vi regolate per verificare se un dato è corretto o meno ?
Io sto mandando le e-mail direttamente alle Amministrazioni Comunali interessate e sto scoprendo che di strafalcioni ce ne sono un'infinità.
maxopus

Postby AndreaDFC » Fri Nov 30, 2012 7:19 am

maxopus wrote:Io un metodo per risolvere il problema ce l'ho ma serve la collaborazione di tante persone per costruire un database fatto bene.

Questo progetto collaborativo esiste già ed è Wikipedia! Io la uso come fonte primaria per il controllo delle frazioni, assieme ad altre mappe e siti per verifica. E quando contiene un errore, lo correggo, così che la mia ricerca torni un giorno utile ad altri lettori di Wikipedia.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 815 times
Been thanked: 469 times

Postby maxopus » Thu Nov 29, 2012 6:06 pm

bedo2991 wrote:
maxopus wrote:
maxopus wrote:Dovrei inserire il nome della Frazione San Giorgio in alcune strade nel comune di Montecalvo in Foglia (PU)
Quando salvo l'editor mi restituisce il messaggio di errore come da immagine allegata.
Che cosa posso fare per risolvere ?

Risolto ... probabilmente non inserendo il nome del comune dopo la virgola, andava a pescare nel database qualche località con lo stesso nome.

Quando inserisci un nuovo nome di località lui va a cercare nel DB se ne esiste già una con lo stesso nome e dove si trova. Se è troppo lontana dal punto in cui aggiungi il segmento visualizza quell'errore e non ti fa salvare. Questo dovrebbe evitare che si creino dei layer di città "fantasma" che coprono un'area gigantesca (Se si creassero un segmento chiamato "A" in Trentino, Valle d'aosta, Sicilia e Puglia vedresti la "A" sulle mappe di tutta Italia)

Ok Bedo, questa è risolta e ti ringrazio per l'info.
Vogliamo fare una chiacchierata in merito alle frazioni ?
Tempo fa è stato postato sul forum il link di un sito per la verifica delle frazioni.
http://italia.indettaglio.it/ita/frazioni/frazioni.html
Bel sito, molto utile ... ma guardando un paio di comuni vicino casa mia mi sono accorto che gli errori ci sono e anche piuttosto grossolani.
Frazioni in elenco che non esistono, stessa frazione riportata due volte con due nomi simili e frazioni mancanti.
Io un metodo per risolvere il problema ce l'ho ma serve la collaborazione di tante persone per costruire un database fatto bene.
Io me lo sto costruendo per Pesaro-Urbino e Rimini e quando lo finirò lo metterò a disposizione.
Mi piacerebbe sapere chi è disponibile a portare il proprio contributo per raccogliere tutti i dati del territorio nazionale ... sono più di 8.000 comuni, mica pizze e fichi :-)
maxopus

Postby bedo2991 » Thu Nov 29, 2012 12:52 pm

maxopus wrote:
maxopus wrote:Dovrei inserire il nome della Frazione San Giorgio in alcune strade nel comune di Montecalvo in Foglia (PU)
Quando salvo l'editor mi restituisce il messaggio di errore come da immagine allegata.

Risolto ... probabilmente non inserendo il nome del comune dopo la virgola, andava a pescare nel database qualche località con lo stesso nome.

Quando inserisci un nuovo nome di località lui va a cercare nel DB se ne esiste già una con lo stesso nome e dove si trova. Se è troppo lontana dal punto in cui aggiungi il segmento visualizza quell'errore e non ti fa salvare. Questo dovrebbe evitare che si creino dei layer di città "fantasma" che coprono un'area gigantesca (Se si creassero un segmento chiamato "A" in Trentino, Valle d'aosta, Sicilia e Puglia vedresti la "A" sulle mappe di tutta Italia)
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 322 times
Been thanked: 810 times

Postby maxopus » Thu Nov 29, 2012 12:40 pm

Frazioni ... eterno dilemma, il problema è più complesso di quanto non sembri.
I dati in rete sono o incompleti o sbagliati.
Ora vado dal dentista, al rientro ne parliamo. :D
maxopus

Postby maxopus » Wed Nov 28, 2012 7:08 am

maxopus

Postby maxopus » Tue Nov 27, 2012 7:42 pm

Dovrei inserire il nome della Frazione San Giorgio in alcune strade nel comune di Montecalvo in Foglia (PU)
Attachments
Cattura.JPG
(14.6 KiB) Downloaded 564 times
maxopus

PreviousNext

Return to Marche