Firenze e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: FIRENZE e provincia

Postby apocentric » Thu Feb 14, 2013 10:34 am

Forse se non lo hai già fatto (non ho controllato...) conviene che tu o qualcuno con un livello alto blocchi tutto, perché se qualcuno cancella qualcosa per sbaglio poi rimettere a posto senza aerial giusti sono dolori (mi sa)!
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Postby apocentric » Wed Feb 20, 2013 5:47 pm

Avevo cominciato a cercare di risolvere questo problema:
https://it.waze.com/editor/?lon=11.2479 ... TTTTTTTTFT

Questo perché se trovate qualcosa di cambiato, sapete le motivazioni (e poi fate come ritenete giusto o mi date qualche indicazione e poi continuo io).

Il problema mi pare che sia perché le strade interne della zona ospedaliera di Careggi sono marcate come strade normali, e invece non lo sono. Per cui Waze le usa per calcolare la navigazione.
La soluzione sarebbe quella di impostarle in una categoria di strade particolari che non entrino nella navigazione.
Avevo cominciato a metterle come "Service Road" (una sola), ma poi mi sono fermato perché magari è meglio usare un'altra categoria e non volevo continuare a fare danni.
Chi ha maggiore esperienza (o ha letto meglio di me tutta la documentazione) può dare qualche indicazione migliore.

Ciao e grazie.

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Wed Feb 20, 2013 6:54 pm

Fatto!
Grazie!
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Tue Mar 05, 2013 7:35 pm

E' diversi giorni che c'è questo avviso e stavo aspettando che qualcuno degli esperti prendesse una decisione da cui imparare qualcosa.

A questo punto chiedo, qui (è un alert del sistema):
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat=43.81588&lon=11.17015&layers=BFTFFTTTTTTTTTTTTTTTTFT&segments=147841438

via Santa Croce dell'Osmannoro è aperta solo in certi orari (ad es. è chiusa nel week-end da una sbarra).
Date le limitazioni attuali di Waze, cosa conviene fare? Se si indica la strada chiusa si dà un'informazione non corretta nelle ore lavorative. Altrimenti si fa arrivare la gente davanti ad una sbarra (forse) chiusa durante le ore di chiusura. La strada non mi sembra strettamente privata.
Sono tutte considerazioni che ho fatto da StreetView, per cui se andando sul campo si capisce qualcosa di diverso ovviamente vale quello!

Ciao! :)

apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Fri Mar 15, 2013 6:25 pm

Anto64 ha sistemato la cosa oggi, da quanto vedo.
Al prossimo update delle mappe, presumibilmente entro domani (spero), tutto dovrebbe tornare a posto.

Ciao e grazie per la segnalazione. :)

apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Tue Mar 19, 2013 11:04 am

Ma cosa è successo ieri?

Sabato/domenica avevo fatto un sacco di modifiche (una anche richiesta a e fatta da Asterix) nella mia area (Vaglia, FI) e oggi tutto è tornato indietro.
Tutto lavoro inutile o riusciranno a recuperarlo?
Intendo ovviamente non quello che appare nella live map, quella ha i suoi tempi, ma proprio nel WME.
A voi non è successo niente del genere?

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Tue Mar 19, 2013 2:18 pm

Grazie.
Mi sembrava anche di averci guardato. Ma in un modo o nell'altro me l'ero perso.

apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Tue Apr 02, 2013 9:58 am

Scusate, ma c'è un buon motivo per cui metto il feed per la chiusura della SP130 (Colli Alti di Monte Morello) alla Fonte dei Seppi e viene rimosso (oltretutto è nella mia area di ftw, o almeno ne è all'esterno per poche centinaia di metri, per cui posso agire direttamente, spostandomi di quel poco che basta, senza rompere le scatole a nessun altro)? ;)

Qualcuno sa che non c'è (più) la chiusura (ma i cartelli ci sono tutti in bella mostra sulle strade. Io non posso andare a controllare di persona, è troppo fuori strada) e giustamente la toglie? :?
Almeno mandatemi un messaggio e avvertitemi però (si accettano anche male parole), nel caso, così si evitano dubbi. :)
Io ho usato un principio di precauzione, perché se uno pensa di usare, come a volte si fa, quella strada come scorciatoia/allungatoia e poi arriva alla Fonte dei Seppi e trova la strada chiusa, è un po' in là per tornare indietro col cuore in pace, dopo tutta quella strada inutile... ;)

O è il problema che ho letto che affligge un po' il database da qualche giorno (in tal caso rimetto l'alert finché non ci resta, ma altrimenti ovviamente è meglio di no)?

apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Tue Apr 02, 2013 12:44 pm

E' che lo avevo rimesso stamattina. E' comparso per 10 minuti e poi è sparito.
Ora in effetti non ricordo (e' sparito dal database ormai), ma allora vuol dire che Waze mette un default di 10 minuti di durata?
Anzi, ora che ci penso meglio, io avevo messo la scadenza al 8/4, pensando che poi avrei sorvegliato la situazione, per allungare o togliere.

Boh. L'importante è che non ci sia un motivo per non metterlo (tipo che i cartelli ci sono, ma la strada è aperta). In quel caso tenere un avviso inutile è dannoso.

"Ora" lo rimetto.

Se qualcuno sa che l'avviso non serve, mi avverta che lo tolgo! :) :) :D

apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

Postby apocentric » Wed May 29, 2013 9:45 pm

Oggi, cercando un'alternativa alla chiusura di Via Rossi verso la Bolognese, ho notato che Waze non indica la possibilità di passare per via della Pietra.
Ho visto che Asterix aveva definito via della Pietra come Dirty Road.
Cosa che non è, e allora ho fatto un po' di cambiamenti (c'era qualche cosa da cambiare anche su sensi unici e non e sono sicuro di quello che ho fatto perché ci sono passato, anche se ricordavo bene), soprattutto l'ho definita come "street":
https://it.waze.com/editor/?lon=11.26163&lat=43.80333&zoom=5&layers=BFTFFTTTTTTTTTFTTTTTTTTFT&segments=205038769

Poi però mi è venuto un dubbio: quello di Asterix era un errore o era voluto?

Ripeto, tecnicamente la strada non e' sterrata, ma è stretta, presenta una salita (molto) ripida, un pezzo proprio nella salita in sanpietrini, estremamente viscido quando piove, e una curva molto (molto!) secca. Una Volvo SW probabilmente ci si incastra, se non la prende bene bene.
Quindi è un pezzo di strada che pone oggettive difficoltà ad un guidatore che non conosce la strada o i propri limiti o i limiti della macchina.

Che si fa in questi casi? SI limita l'efficacia di Waze (in questi giorni in particolare via della Pietra, per chi la conosce, risolve molti problemi), oppure si privilegia il non fare indicare percorsi con difficoltà (in realtà Waze in molti altri punti, anche nella stessa zona, piuttosto ripida, indica di passare in strade almeno non semplicissime, anche se via della Pietra è un caso piuttosto unico e quasi anedottico della viabilità fiorentina)?

Grazie per i vostri consigli.

Apocentric
ImageImage
apocentric
Area Manager
Area Manager

PreviousNext

Return to Toscana