mi spiegate come convalidare gli autovelox?

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: mi spiegate come convalidare gli autovelox?

Postby zannax » Sun Nov 18, 2012 12:10 am

marcotrevisan wrote:Grazie per tutte le info che mi date!

Desidero chiarire un'incomprensione: quando l'altro giorno ho segnato in viaggio gli errori generali mappa non ho scritto tra le note @marcotrevisan, ma solo che prima della segnalazione errore avevo appena segnalato un velox 130 da confermare. Avevo infatti letto il tip e scritto la domanda su come scrivere le note all'interno della segnalazione errore, ma non avevo ancora ricevuto la risposta e dunque ho fatto con un po' di fantasia, sbagliando...

Ora capisco che meelow2002 deve aver cercato di aggiustare le cose, ma a causa del mio errore non e' stato in grado di farlo del tutto e nemmeno di contattarmi.

probabili tutte le cose che hai detto ma se vedi tante segnalazioni velox temo voglia dire che lui non controlla il layer velox e non le gestisca lasciando tutto lì.

1 Gli autovelox di altri utenti nel map editor li vedo, ma non posso modificarli, spostarli o confermarli. E' normale? Devo chiedere l'unlock? Sono wazer di livello 1.

gli editor rank 1 non possono ancora editare per il momento a causa del blocco

2 Tra gli autovelox che vedo nel map editor ne trovo anche di segnalati da altri wazer l'altro ieri. Perché nessuno dei miei appare, nonostante siano tre settimane che li segno quasi quotidianamente? Da notare che in navigazione, quando ripasso sui velox che ho segnato, waze me li fa vedere sulla mappa. Quindi waze li ricorda, il map editor no :(

O i tuoi sono nascosti dagli altri o capita che non vengano presi, magari waze in coordinate molte vicine ne ha già uno quindi il tuo non lo considera.
il nuovo client waze ti fa vedere le tue segnalazioni, ma sono salvate sul tuo waze, te ne accorgi che sono le tue perchè sono in un tondino a sfondo bianco.

3 sul map editor asterix e altri in questi giorni hanno confermato degli autovelox. Peró waze in navigazione non me li segnala. Forse perché ha delle mappe giá scaricate a questo punto divenute vecchie? Mi era giá successo di trovare delle strade nuove sul map editor che sul waze non si scaricavano. Ci sono volute settimane prima che anche waze le vedesse. Mentre sul waze di un amico giá le vedeva. C'e' una spegazione e una soluzione?

I velox come le strade vengono trasferite dall'editor al livemap e quindi ai client con i mapupdate che ora hanno cadenza mensile. La data dell'ultimo update la vedi sul livemap in basso dopo la cartina.
Per aggiornare le mappe se non lo fa il tuo client hai 2 opzioni, impostare una navigazione e il client si scarica le porzioni di mappa dove passa il tuo itinerario o usare la voce di menu del client aggiorna mappe

4 ho provato a scrivere un messaggio personale a mellow2002, ma rimane in outbox e non passa in sent. E' normale? Passerá in sent quando mellow lo leggerá? O devo cliccare da qualche parte?

Il msg rimane outbox finchè non è letto

Posta il permalink della zona in cui hai segnalato il velox e vediamo se qualcuno con i permessi trova i tuoi velox o conferma uno di quelli segnalati.

EDIT
PS: nel forum di meelow2002 esistono solo 2 post e pure nella sezione sbagliata :)
ImageImageImage Image Docs Waze Italia ➚
Waze Champs Italy - Scripting & Tools Expert
AM Waze: Calusco d'Adda (BG), Asso-Erba (CO)
AM FW: Calusco d'Adda (BG)
Waze - WME group on userscripts.org CMON Tools
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby marcotrevisan » Sun Nov 18, 2012 8:42 am

Grazie zannax per tutte le tue puntuali risposte.

Ho frugato piú volte la mappa dell'editor in lungo e in largo nel corso delle settimane ingrandendo fino a vedere ogni dettaglio, ma gli autovelox segnalati da me non li trovo. Sono a questo punto piuttosto sicuro che non ci siano proprio. Probabilmente accade quello che dicevi tu: essendoci molti autovelox segnalati da altri wazer non confermati nello stesso punto la mappa del map editor non registra anche i mei, mentre rimangono registrati sul waze locale che uso per navigare, sul mio ipad per intenderci!

Non trovandoli e non avendo nemmeno come riferimento i problemi mappa che avevo appuntato non riesco a postare i permalink delle posizioni dove ho segnalato gli autovelox. L'unico punto noto é quello dell'email che ho copia/incollato nei post precedenti. Tuttavia scorrendo la A4 nella zona del passante di mestre e la A27 tra l'innesto con la A4 e Belluno si trovano decine di autovelox segnalati e non confermati. Immagino che in quei "mucchi" avrebbero dovuto esserci anche i miei...

Martedí torno a Belluno. In viaggio segneró gli errori generali con la nota @marcotrevisan nella posizione esatta degli autovelox. Cosí faccio un altro step nella conosciena di waze!

La funzione per aggiornare la mappa del client é Impostare/avanzato/trasferimento dati/aggiorna la mappa della mia area? Se sí, la devo eseguire quando sono in prossimitá del punto da aggiornare?

Ciao
Viajare descanta, ma chi parte mona torna mona!
marcotrevisan

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby zannax » Sun Nov 18, 2012 12:24 pm

marcotrevisan wrote:La funzione per aggiornare la mappa del client é Impostare/avanzato/trasferimento dati/aggiorna la mappa della mia area? Se sí, la devo eseguire quando sono in prossimitá del punto da aggiornare?

in teoria sì, in pratica se imposti la navigazione, il tuo client nel calcolare il percorso si scarica già gli aggiornamenti, prima che tu parta quindi ti aggiorni le mappe da casa quando vuoi dei percorsi che ti interessano. Questo è quello che sapevo, però è anche vero che se tu lo usi sempre in navigazione non avresti dovuto aver problemi di mappa non aggiornata se non per il fatto che non era avvenuto il mapupdate
ImageImageImage Image Docs Waze Italia ➚
Waze Champs Italy - Scripting & Tools Expert
AM Waze: Calusco d'Adda (BG), Asso-Erba (CO)
AM FW: Calusco d'Adda (BG)
Waze - WME group on userscripts.org CMON Tools
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby meelow2002 » Sun Dec 02, 2012 3:15 pm

Ciao a tutti.

Scusate se non leggo spesso il forum. Avevo ricevuto il PM di marcotrevisan e ci siamo messi d'accordo.

Per quanto riguarda gli autovelox , ci sono parecchie notifiche in un punto stesso, quindi non passandoci personalmente in macchina, non mi sento in grado di situare esattamente la posizione dell'autovelox. È per questo che li lascio in sospeso.

Grazie a tutti per la nota @nomewazer, a partire di adesso la userò per le mie notifiche.

Saluti.

PS: I miei primi due post erano dell'epoca in qui cominciavo a editare, per ciò chiedo scusa se erano nella sezione sbagliata.
meelow2002

Postby mquatrida » Sun Dec 02, 2012 3:45 pm

meelow2002 wrote:Ciao a tutti.

Scusate se non leggo spesso il forum. Avevo ricevuto il PM di marcotrevisan e ci siamo messi d'accordo.

Per quanto riguarda gli autovelox , ci sono parecchie notifiche in un punto stesso, quindi non passandoci personalmente in macchina, non mi sento in grado di situare esattamente la posizione dell'autovelox. È per questo che li lascio in sospeso.

Grazie a tutti per la nota @nomewazer, a partire di adesso la userò per le mie notifiche.

Saluti.

PS: I miei primi due post erano dell'epoca in qui cominciavo a editare, per ciò chiedo scusa se erano nella sezione sbagliata.

Considerando che online si trovano ottimi "servizi fotografici" delle strade, senza fare nomi, ti consiglio di dare un'occhiata in quella zona che se hai la "visuale stradale", magari riesci a identificare la presenza di un autovelox fisso, o di un dummy.
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby marcotrevisan » Tue Dec 11, 2012 9:05 pm

Ho provato e riprovato a segnalare gli autovelox, anche come consigliato "appuntando" degli errori generali mappa con nota preceduta da @marcotrevisan, ma pare che ci sia sempre qualcuno di più veloce di me a risolvere il problema...

Tra l'altro, non potendo editare le mappe, come avrei potuto poi fare personalmente il lavoro di correzione della mappa?

Oltre all'amarezza di non poter contribuire, mi rimane però un dubbio: ho l'impressione di non vedere i problemi, nè quelli che segnalo io, nè quelli s.-egnalati da altri (non ne ho mai visto uno...). Sul map editor ho attivato il layer 'problems', ma nulla :-(
Per esempio qui https://it.waze.com/editor/?lon=11.4507 ... TTTFTTTTFT ho segnalato un problema, che non mi risulta risolto (non mi è arrivata la classica mail di notifica). Voi lo vedete?

grazie
ciao
marcotrevisan

Postby AndreaDFC » Wed Dec 12, 2012 5:51 pm

marcotrevisan wrote:Tra l'altro, non potendo editare le mappe, come avrei potuto poi fare personalmente il lavoro di correzione della mappa?

Hai fatto richiesta per poter diventare area manager di una qualche zona?
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 13.0, Android 6.0.1
Italy Country Manager
ImageImage Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 738 times
Been thanked: 427 times

Postby Fu82 » Thu Dec 13, 2012 9:00 am

Ciao a tutti,
mi aggrego a questa discussione in quanto anche io ho segnalato dei photored che però non posso spostare e confermare in quanto sono editor di livello 1. In particolare nella zona in cui li ho segnalati ce ne sono una decina già segnalati (tra photored e autovelox), ma nessuno confermato, quindi sarebbe opportuno in primis confermare quelli corretti e poi fare un po' di pulizia di quelli che sono inutili e sbagliati.
Mi sapete indicare come poter diventare editor di livello sufficiente per poter fare un simile lavoro?
Inoltre non sarebbe male poter anche modificare un po' la viabilità in quanto nei miei vari spostamenti ho notato che ci sono diverse rotonde non segnalate. Però questo mi sembra un lavoro più complicato a cui però si può rimediare leggendo delle istruzioni su come fare.
Vi sono grato se potete darmi delle delucidazioni.
Saluti
Fu82

Postby marcotrevisan » Sat Dec 15, 2012 10:47 pm

AndreaDFC wrote:
marcotrevisan wrote:Tra l'altro, non potendo editare le mappe, come avrei potuto poi fare personalmente il lavoro di correzione della mappa?

Hai fatto richiesta per poter diventare area manager di una qualche zona?

No, nessuna richiesta.
marcotrevisan

Postby AndreaDFC » Tue Dec 18, 2012 2:09 pm

E allora in questo momento, a causa del blocco editing in seguito a vandalismi diffusi, non puoi editare se non sei area manager: di conseguenza per ottenere correzioni devi fare segnalazioni sul client o qui sul forum, non ti basta chiedere lo sblocco.
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 13.0, Android 6.0.1
Italy Country Manager
ImageImage Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 738 times
Been thanked: 427 times

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)