Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by Danyzor
Questa cosa non la sapevo, anche se ad esempio la pista ciclabile è con tutte le svolte in ingresso vietate waze ti ci manda?
Danyzor
Area Manager
Area Manager
Posts: 7
Send a message

Post by ganphone2010
Buongiorno a tutti, ho notato che nella mappa di Waze la zona di Colle Ameno coordinate: 43.60124, 13.44535, è segnalata come strada aperta e collegata con altre strade. In realtà è una strada chiusa e privata. Per quello che ho potuto l'ho modificata in privata ma bisognerebbe aggiungere chiusa, ma a me non me lo fa fare! Se potete provvedere! Grazie.
ganphone2010
Posts: 1
Send a message

Post by giovanni-cortinovis
Danyzor wrote:Scusate il doppio post, ma spostandomi dal mio paese ho notato una cosa. Ho iniziato ad editare a Pianello Vallesina ( https://www.waze.com/editor/?zoom=4&lat ... s=82740301 ), stavo aggiungendo il nome delle vie e città di appartenenza quando ho visto che molte hanno come città Monte Roberto. Pur essendo una frazione, Pianello è più grande ed importante di Monte Roberto, inoltre non essendoci altre città con lo stesso nome la penso di aver fatto una cosa giusta.

Continuo a modificare con il nome Pianello o è corretto Monte Roberto?
Pianello Vallesina è frazione di Monte Roberto, mentre Pianello è frazione di Castelbellino.
La frazione di Pianello Vallesina (non essendoci altre frazioni omonime) va editata in PN come "Pianello Vallesina" e in AN come "Monte Roberto".
La frazione di Pianello, essendoci altri casi di omonimia, va editata in PN come "Pianello, Castelbellino" e in AN come "Castelbellino".

Probabilmente chi ha editato prima di te, ha ignorato la frazione e ha editato i segmenti come se fossero del comune e non della relativa frazione.

Ciao ;)
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 1216
Has thanked: 233 times
Been thanked: 221 times
Send a message
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
https://s.waze.tools/gc.png https://s.waze.tools/lcit.png https://s.waze.tools/c6s.png

Post by IZ6PPW
Ciao ragazzi, sono nuovo di Waze e abito proprio vicino alla frazione Varano.
Ho notato che mancano alcuni aggiornamenti specialmente nei sensi delle vie (che sono cambiati specialmente dopo la messa in funzione delle nuove scuole), inoltre non sono mappati numeri e spesso i nomi delle vie.
Consco anche molto bene la zona Piano-Posatora (ci ho vissuto 35 anni) e ho notato anche lì imprecisioni e mancanze di nomi di vie....
Potrei contribuire ma è tutto bloccato.
Come si può aiutare se risulta tutto non editabile?
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by IZ6PPW
Per la zona di Osimo ci ho lavorato un po' sopra ma le mappe (specialmente quelle del centro) non sono di grande qualità e non consentono ampio margine di manovra.

Per Ancona, sto notando che state "staccando" i tratti percorribili a piedi.
Vi prego, non fatelo, io giro anche a piedi con waze alla ricerca dei viottoli e se sono sganciati non rende bene se non quando ci sei sopra. E' davvero brutto a vedersi.

Inoltre adesso ho un problema con le zone landmarks, non riesco a mettere parcheggi, ecc ecc.

Fatemi sapere se posso essere utile.

Ciao
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by IZ6PPW
Ok grazie. Però insisto sul fatto che i segmenti sganciati siano brutti. Tanto il navigatore non ti ci manda per cui pensavo fosse meglio fare un lavoro pulito e realistico.
Ciao e grazie
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by IZ6PPW
Ok, allora non avrebbe senso il menu "strade pedonali".
Personalmente le ho sempre mappate come non transitabili (quindi ho scelto tra sentieri e scalinate) e waze non mi ci ha mai instradato.
Comunque controllerò. Grazie.
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by IZ6PPW
Già che ci siamo.... le strade che sono normalmente a senso unico ma che possono essere a doppio senso per i mezzi pubblici (corsia preferenziale), come vanno mappate? Come senso unico?
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by IZ6PPW
Ultima nota sui percorsi pedonali.... ecco perché in quelli che agganciavo io non mi ci mandava con la macchina (anche se li avevo attaccati), semplicemente perché ne ho sempre vietato l'accesso.
Infatti dalla guida che mi ha linkato linus71 lo spiega chiaramente, anche se c'è effettivamente la possibilità che vengano usati.
Concordo sul fatto che c'è da fare molta attenzione, io invece potrei aver preso sottogamba la questione fidandomi troppo del programma.
Grazie per il chiarimento
IZ6PPW
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by linus71
maxopus wrote:
Comunque una piccola critica lo staff di WAZE se la merita tutta.
1) Le regole le potevano stabilire prima per bene;
2) La forma Frazione, Comune fa abbastanza schifo. Basta vedere come sono realizzati i cartelli stradali secondo il codice della strada.
Anche il sistema dei numeri civici mi sembra abbastanza spiccio e sbrigativo, dove ci sono strade molto lunghe o traverse con lo stesso nome della via principale è davvero un mezzo casotto.

Mi si dirà ... devono pur stabilire un metodo che valga per tutto il mondo.
Rispondo io che non si è mai visto un programma standardizzato per tutto il pianeta, delle piccole personalizzazioni per singola nazione sarebbero state doverose.

Comunque ho provato ad installare lo script su Mozilla Firefox ... sbaglio sicuramente qualcosa perchè non "funzia". Hai per caso delle istruzioni di dettaglio ?

Grazie in anticipo.
Max la critica, la dobbiamo fare a noi stessi.
Waze non ci ha mai detto di inserire le frazioni.
Ora con il nuovo WME abbiamo la possibilità di inserire l'AN (se proprio vogliamo inserire le frazioni), altrimenti possiamo inserire solamente il comune (che non è sbagliato ed in certi casi forse è meglio)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message