Post by apocentric
Stavo curiosando quà e là per sistemare un po' di "sporcizia" nella mappa, quando mi sono imbattuto a San Polo in Chianti in questa roba qua:
https://it.waze.com/editor/?lon=11.3608 ... s=81455225

Sono io che ho le traveggole ho qui c'è stato un "birichino"? O cosa?
E' tutto bloccato (fuori dalla mia zona, per un pelo), per cui non posso fare niente.

Apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Forse se non lo hai già fatto (non ho controllato...) conviene che tu o qualcuno con un livello alto blocchi tutto, perché se qualcuno cancella qualcosa per sbaglio poi rimettere a posto senza aerial giusti sono dolori (mi sa)!
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Avevo cominciato a cercare di risolvere questo problema:
https://it.waze.com/editor/?lon=11.2479 ... TTTTTTTTFT

Questo perché se trovate qualcosa di cambiato, sapete le motivazioni (e poi fate come ritenete giusto o mi date qualche indicazione e poi continuo io).

Il problema mi pare che sia perché le strade interne della zona ospedaliera di Careggi sono marcate come strade normali, e invece non lo sono. Per cui Waze le usa per calcolare la navigazione.
La soluzione sarebbe quella di impostarle in una categoria di strade particolari che non entrino nella navigazione.
Avevo cominciato a metterle come "Service Road" (una sola), ma poi mi sono fermato perché magari è meglio usare un'altra categoria e non volevo continuare a fare danni.
Chi ha maggiore esperienza (o ha letto meglio di me tutta la documentazione) può dare qualche indicazione migliore.

Ciao e grazie.

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Fatto!
Grazie!
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
E' diversi giorni che c'è questo avviso e stavo aspettando che qualcuno degli esperti prendesse una decisione da cui imparare qualcosa.

A questo punto chiedo, qui (è un alert del sistema):
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... =147841438

via Santa Croce dell'Osmannoro è aperta solo in certi orari (ad es. è chiusa nel week-end da una sbarra).
Date le limitazioni attuali di Waze, cosa conviene fare? Se si indica la strada chiusa si dà un'informazione non corretta nelle ore lavorative. Altrimenti si fa arrivare la gente davanti ad una sbarra (forse) chiusa durante le ore di chiusura. La strada non mi sembra strettamente privata.
Sono tutte considerazioni che ho fatto da StreetView, per cui se andando sul campo si capisce qualcosa di diverso ovviamente vale quello!

Ciao! :)

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Anto64 ha sistemato la cosa oggi, da quanto vedo.
Al prossimo update delle mappe, presumibilmente entro domani (spero), tutto dovrebbe tornare a posto.

Ciao e grazie per la segnalazione. :)

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Ma cosa è successo ieri?

Sabato/domenica avevo fatto un sacco di modifiche (una anche richiesta a e fatta da Asterix) nella mia area (Vaglia, FI) e oggi tutto è tornato indietro.
Tutto lavoro inutile o riusciranno a recuperarlo?
Intendo ovviamente non quello che appare nella live map, quella ha i suoi tempi, ma proprio nel WME.
A voi non è successo niente del genere?

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Grazie.
Mi sembrava anche di averci guardato. Ma in un modo o nell'altro me l'ero perso.

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
Scusate, ma c'è un buon motivo per cui metto il feed per la chiusura della SP130 (Colli Alti di Monte Morello) alla Fonte dei Seppi e viene rimosso (oltretutto è nella mia area di ftw, o almeno ne è all'esterno per poche centinaia di metri, per cui posso agire direttamente, spostandomi di quel poco che basta, senza rompere le scatole a nessun altro)? ;)

Qualcuno sa che non c'è (più) la chiusura (ma i cartelli ci sono tutti in bella mostra sulle strade. Io non posso andare a controllare di persona, è troppo fuori strada) e giustamente la toglie? :?
Almeno mandatemi un messaggio e avvertitemi però (si accettano anche male parole), nel caso, così si evitano dubbi. :)
Io ho usato un principio di precauzione, perché se uno pensa di usare, come a volte si fa, quella strada come scorciatoia/allungatoia e poi arriva alla Fonte dei Seppi e trova la strada chiusa, è un po' in là per tornare indietro col cuore in pace, dopo tutta quella strada inutile... ;)

O è il problema che ho letto che affligge un po' il database da qualche giorno (in tal caso rimetto l'alert finché non ci resta, ma altrimenti ovviamente è meglio di no)?

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by apocentric
E' che lo avevo rimesso stamattina. E' comparso per 10 minuti e poi è sparito.
Ora in effetti non ricordo (e' sparito dal database ormai), ma allora vuol dire che Waze mette un default di 10 minuti di durata?
Anzi, ora che ci penso meglio, io avevo messo la scadenza al 8/4, pensando che poi avrei sorvegliato la situazione, per allungare o togliere.

Boh. L'importante è che non ci sia un motivo per non metterlo (tipo che i cartelli ci sono, ma la strada è aperta). In quel caso tenere un avviso inutile è dannoso.

"Ora" lo rimetto.

Se qualcuno sa che l'avviso non serve, mi avverta che lo tolgo! :) :) :D

apocentric
apocentric
Area Manager
Area Manager
Posts: 25
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message