Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazione

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Bug sulle lingue

Postby AndreaDFC » Tue Jun 23, 2015 8:08 am

qq7te wrote:Una curiosità. Per caso avevi l'interfaccia del tuo Waze già su inglese?
Ora che ho l'interfaccia in inglese come faccio a rimettere quella in italiano?

In effetti io uso solo l'interfaccia inglese. Per cambiarla vado su Settings -> General -> Language.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 767 times
Been thanked: 438 times

Postby qq7te » Mon Jun 15, 2015 3:06 pm

AndreaDFC wrote:
qq7te wrote:Comunque quando state all'estero e sentite il navigatore che parla in una lingua a voi incompresibile non commettete l'errore di andare sulle impostazioni per modificare la lingua perché, come si dice tecnicamente, "sputtanate" tutto. E' quello che mi è successo!

L'estate scorsa sono stato anche io in Olanda e ho fatto la tua stessa operazione per provare che cosa succedeva, ma non ho avuto questo problema. Mi dispiace che tu sia incappato in un qualche bug! Penso di poter dire, tuttavia, che non sia generalizzato.

Una curiosità. Per caso avevi l'interfaccia del tuo Waze già su inglese?
Ora che ho l'interfaccia in inglese come faccio a rimettere quella in italiano?
qq7te

Has thanked: 14 times
Been thanked: 6 times

Postby AndreaDFC » Fri Jun 12, 2015 10:00 am

qq7te wrote:Comunque quando state all'estero e sentite il navigatore che parla in una lingua a voi incompresibile non commettete l'errore di andare sulle impostazioni per modificare la lingua perché, come si dice tecnicamente, "sputtanate" tutto. E' quello che mi è successo!

L'estate scorsa sono stato anche io in Olanda e ho fatto la tua stessa operazione per provare che cosa succedeva, ma non ho avuto questo problema. Mi dispiace che tu sia incappato in un qualche bug! Penso di poter dire, tuttavia, che non sia generalizzato.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Re: Apertura dialog box di report

Postby AndreaDFC » Sun May 10, 2015 6:51 pm

qq7te wrote:Il problema è che nella modalità veloce posso solo segnalare il traffico e non altre cose. Ossia non posso attivare la modalita non veloce (non so come si chiama)

Cioè intendi dire che se clicchi sul tasto destro, invece che trascinarlo, non succede nulla?
Te lo chiedo perchè quel tasto ha queste sole due modalità (che però devono funzionare entrambe): click per far apparire il menù con tutte le opzioni, trascinamento verso sinistra per far apparire la sola segnalazione di traffico.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby qq7te » Thu May 07, 2015 9:29 am

AndreaDFC wrote:
qq7te wrote:Ebbene alle volte mi è impossibile effettuare una segnalazione perché, in modo per me casuale, dopo un tap in basso a destra sull'icona dei report invece di aprirsi la dialog box REPORT (quella per intenderci con i bottoni "Traffico", "Polizia", "Incidente", ecc.) si apre una piaccola dilagog box celeste con su scritto qualcosa del genere "Scorrere per segnalare".

Far scorrere, invece che cliccare, i due pulsanti in basso attiva una "modalità veloce": quello a sinistra direttamente verso la schermata Naviga, quella destra verso la schermata di segnalazione traffico.
Ti risulta questo anche nel tuo client?

Sì, mi risulta. Il problema è che nella modalità veloce posso solo segnalare il traffico e non altre cose. Ossia non posso attivare la modalita non veloce (non so come si chiama)
Last edited by qq7te on Thu May 07, 2015 9:44 am, edited 1 time in total.
qq7te

Has thanked: 14 times
Been thanked: 6 times

Postby AndreaDFC » Wed May 06, 2015 5:56 pm

qq7te wrote:Ebbene alle volte mi è impossibile effettuare una segnalazione perché, in modo per me casuale, dopo un tap in basso a destra sull'icona dei report invece di aprirsi la dialog box REPORT (quella per intenderci con i bottoni "Traffico", "Polizia", "Incidente", ecc.) si apre una piaccola dilagog box celeste con su scritto qualcosa del genere "Scorrere per segnalare".

Far scorrere, invece che cliccare, i due pulsanti in basso attiva una "modalità veloce": quello a sinistra direttamente verso la schermata Naviga, quella destra verso la schermata di segnalazione traffico.
Ti risulta questo anche nel tuo client?
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

R: Re: R: Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'appl

Postby m4rc072 » Mon Feb 04, 2013 7:37 am

AndreaPaolucci wrote:
tyron68 wrote:
m4rc072 wrote:La seconda già è così quando cerchi una destinazione ti appare questa schermata [ img ] e poi puoi scegliere l'itinerario [ img ]

Ottimo, ma come fai a capire la differenza tra il primo ed il secondo? Dovrebbe mostrarli graficamente sulla mappa, altrimenti è impossibile fare una scelta consapevole.

Anche questa c'è, il tasto 'Mappa' in alto a destra ;) ti visualizza i 3 itinerari contemporaneamente in 3 colori diversi.

Questa non l'avevo vista nemmeno io... :grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 223 times
Been thanked: 182 times

R: Re: R: Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'appl

Postby m4rc072 » Sun Feb 03, 2013 7:21 pm

tyron68 wrote:Ottimo, ma come fai a capire la differenza tra il primo ed il secondo? Dovrebbe mostrarli graficamente sulla mappa, altrimenti è impossibile fare una scelta consapevole.

Già da questa anteprima hai tutte le informazioni necessarie tempo di percorrenza, distanza, ETA ed eventuali segnalazioni. Comunque nessuno ti vieta di selezionarne uno visualizzarlo sulla mappa, e poi cliccando sul tasto a sinistra in basso riaprire il menù è cliccare su itinerari di nuovo.

Sì, oppure la voce potrebbe annunciare la distanza, come fa per le svolte.
comunque nel popup che appare vedi la distanza in avvicinamento, sapendo che te li segnala tutti 600 metri prima.

Io vedo, dall'editor, che vengono riaggiornate praticamente tutti i giorni. Sembrerebbe che l'Area Manager lo faccia apposta per ripristinarle dopo che gli utenti le hanno segnalate come "non lì". Sono perplesso.
Hai provato a contattare direttamente l'AM per confrontarti con lui? Puoi mandargli un PM qui sul forum. Questo è il bello della comunity...

m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

R: Re: R: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicaz

Postby m4rc072 » Sat Feb 16, 2013 1:35 pm

lizcrime wrote:
m4rc072 wrote:Problemone con Waze e le gas station, non filtra i risultati della ricerca in base al tipo di carburante, in pratica se nelle impostazioni inserisco come tipo di carburante GPL o Metano, quando poi faccio la ricerca mi elenca tutti i distributori anche quelli che non hanno quei tipi di carburante. Anche se quel tipo di carburante è stato correttamente inserito come non disponibile. Sistemate urgentemente!!
Inoltre bisogna allargare il campo di distanza in cui ricerca i distributori, spesso in aree extraurbane ti elenca solamente 1 0 2 distributori più vicini anche se come parametro metti prezzo e non distanza.
Se metto come parametro "prezzo più basso" mi elenca 2 distributori a circa 3 Km dalla mia posizione ma non il Nobrand che c'è a 6 km con effettivamente il prezzo più basso.

Ciao,
se nelle impostazioni della ricerca dei distributori setti un certo tipo di carburante, quando fai la ricerca te li trova solo se sono nelle tue vicinanze, altrimenti ti elenca i distributori in generale che sono nei tuoi dintorni.
Generalmente, se imposti un itinerario di navigazione e ricerchi i distributori ti troverà tutti quelli lungo il tuo itinerario. Se invece navighi senza aver impostato un itinerario preciso allora il raggio di ricerca dei risultati è di 10 km.

Ciao Liz grazie della risposta, ma il problema infatti è che se anche ci sono i distributori con quel tipo di carburante, nell'elenco appaiono mescolati con tutti gli altri, mentre dovrebbero apparire solo quelli oppure dovrebbero essere evidenziati o in cima alla lista. Inoltre bisogna far si che inserendo i prezzi, sia obbligatorio per poter salvare l'inserimento, editare tutti i campi o inserendo il relativo prezzo oppure dichiarando la non disponibilità.

m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

R: Re: Fateci sapere quali sono i problemi con l'applicazion

Postby bedo2991 » Mon Feb 18, 2013 4:21 pm

lizcrime wrote:
Polipetto58 wrote:Con la release ufficiale corrente e le due beta successive ( l'ultima è 3.5.99.910 ) continuo a non vedere i pop-up degli avvisi qualunque sia l'impostazione del raggio degli eventi.
Però gli avvisi dei gruppi che seguo ed i pop-up pubblicitari

Confermo anche io
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 244 times
Been thanked: 761 times

PreviousNext

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono