RICHIESTA ELIMINAZIONE SEGMENTI , NOMI CITTA' ,ETC.

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: RICHIESTA ELIMINAZIONE SEGMENTI , NOMI CITTA' ,ETC.

Postby Piggi_76 » Fri Jan 11, 2013 6:59 pm

https://it.waze.com/editor/?zoom=3&lat= ... TTTFTTTTFT

Villa santo Stefano :arrow: Villa Santo Stefano

Correggere la il nome della città mettendo tutte le lettere iniziali maiuscole.
Piggi_76

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby stebur71 » Sat Jan 12, 2013 11:55 am

Correggere "San bovio" in "San Bovio"
https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... 4,83335027

Cancellare "S.Bovio"

grazie
Last edited by stebur71 on Sat Jan 12, 2013 1:54 pm, edited 1 time in total.
Image
State Manager: Lombardia
AM: Milano e Verbania
stebur71
State Manager
State Manager

Has thanked: 67 times
Been thanked: 21 times

Postby AndreaDFC » Sat Jan 12, 2013 1:14 pm

davide7O wrote:Che comunque, anche nei segmenti già editati come Vigonovo, Fontanafredda andrebbe corretto in:
PN Via Tal dei Tali (Vigonovo)
AN Via Tal dei Tali (Fontanafredda)

Come già spiegato bene dall'altro mio collega, le istruzioni in caso di omonimia indicano di distinguere con la dicitura "Frazione, Comune" da mettere però nel primary name, che è l'unico che ha influenza sui confini delle località.
In questo caso esiste un Vigonovo chè è comune e un Vigonovo che è frazione di Fontanafredda: quindi il primo rimane come è mentre il secondo deve essere scritto come "Vigonovo, Fontanafredda".
Ora apro una discussione relativa a Pordenone in questa sezione e vediamo se trovo un editor di quella zona che può effettuare la correzione.
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 13.0, Android 6.0.1
Italy Country Manager
ImageImage Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 751 times
Been thanked: 433 times

Postby hispanico » Sun Jan 13, 2013 10:37 am

Ciao a tutti.

la localita' Cerveri va eliminata (denominazione corretta Cerveteri); con WME Colour Highlights non risulta presente in nessun segmento

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... TTTFTTTTFT

Buona domenica a tutti
Marco
AM Cerveteri - Ladispoli (Roma)

Image
Samsung Galaxy Note2 Android 4.4.2 Waze 3.9.8.0
Gruppo Waze Cerveteri-Ladispoli-Roma
hispanico
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Postby danieleser » Mon Jan 14, 2013 7:45 am

Ciao,
nella zona raggiungibile da QUESTO segmento è indicato due volte il nome di un paese che è Barge.
Un nome ha lo spazio alla fine ed andrebbe cancellato.
DANIELE
AM - Druento (TO)
Samsung Galaxy S2
Android 4.1.2
Waze 3.7.7
Image
Link di AIUTO: COME EDITARE I NOMI DELLE STRADE - LE GIUNZIONI - LE SVOLTE - TUTORIAL EDITOR
danieleser
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 7 times
Been thanked: 3 times

Postby picoz-ge » Mon Jan 14, 2013 10:25 pm

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... FFTTTTTTFT

Sant'olcese :arrow: Sant'Olcese (nome proprio di Santo che dà il nome al mio Comune)

A questo proposito: nelle risposte precedenti mi sembrava di capire che occorreva variare il nominativo su tutte le strade facenti parte di un Comune per far variare il nome dello stesso. Ma è così? o la cosa riguarda solo il "city boundary" (confini del comune, ok?) A proposito: un glossario dei termini utilizzati un po' completo, c'è da qualche parte?

Io ci ho provato a variare in qualche via il PN City Sant'olcese e scriverlo correttamente con la maiuscola ma non lo tiene e torna il precedente anche se salvato... come lo prendesse da un database già esistente e non modificabile; quindi non è questa la prassi da seguire, giusto?

Deve essere variato da un livello superiore di AM, magari un CM... in questo caso a variazione avvenuta devo a mia volta variare la city su ogni via del Comune o la cosa è automatica?

Scusate ma sono AM da un mese oggi e ... devo ancora un po' capire...
Sto leggendo un po' confusamente il forum e cercando risposte alle mie domande su waze.
Image Sant'Olcese-Genova
picoz-ge

Postby Paperopoli69 » Tue Jan 15, 2013 1:47 pm

picoz-ge wrote:https://world.waze.com/editor/?zoom=3&lat=44.48922&lon=8.97745&layers=BFTFFTTTTTTFTFFTTTTTTFT

Sant'olcese :arrow: Sant'Olcese (nome proprio di Santo che dà il nome al mio Comune)

A questo proposito: nelle risposte precedenti mi sembrava di capire che occorreva variare il nominativo su tutte le strade facenti parte di un Comune per far variare il nome dello stesso. Ma è così? o la cosa riguarda solo il "city boundary" (confini del comune, ok?) A proposito: un glossario dei termini utilizzati un po' completo, c'è da qualche parte?

Io ci ho provato a variare in qualche via il PN City Sant'olcese e scriverlo correttamente con la maiuscola ma non lo tiene e torna il precedente anche se salvato... come lo prendesse da un database già esistente e non modificabile; quindi non è questa la prassi da seguire, giusto?

Deve essere variato da un livello superiore di AM, magari un CM... in questo caso a variazione avvenuta devo a mia volta variare la city su ogni via del Comune o la cosa è automatica?

Scusate ma sono AM da un mese oggi e ... devo ancora un po' capire...
Sto leggendo un po' confusamente il forum e cercando risposte alle mie domande su waze.

Bisogna distinguere tra due situazioni tipiche:
1) Quando trovi un nome errato puoi creare tranquillamente un nuovo nome corretto, il problema spesso è far scomparire il vecchio. Devi assicurarti che non esista più neanche un segmento col vecchio nome, se nonostante ciò, dopo un mesetto vedi ancora il vecchio nome presente allora va fatto rimuovere dallo staff postandolo qui.
2) Il nome della località è corretto tranne che nelle maiuscole: in questo caso puoi solo richiedere la modifica manuale da parte dello staff postandolo qui perchè l'editor ignora la località uguale ma con lettere maiuscole/minuscole diverse da quelle che già ha nel suo DB.
ImageImage
Asus ZenFone 2, Android 5.0, Waze 4.16.0.1
State Manager Toscana
Paperopoli69
State Manager
State Manager

Has thanked: 83 times
Been thanked: 106 times

Postby Soft14 » Tue Jan 15, 2013 4:20 pm

Ciao a tutti,
l'intervento di picoz-ge mi ha fatto venire in mente di rivedere i problemi che avevo già segnalato (purtroppo la gestione dell cities sembra avere qualche problema, gli update sono molto più lenti di quelli delle strade):

Santa Margherita ligure :arrow: Santa Margherita Ligure
Questa e` analoga al problema di picoz-ge, purtroppo e` ancora con la 'l' minuscola

Cicogna / Cicogna (era qui)
Questo e` un caso diverso: nel comune di Cicagna (GE) ad alcuni segmenti era stato dato il nome di Cicogna.
Credevo di averli già tolti tutti, ma ho scoperto adesso un ultimo segmento con il nome sbagliato ed ora non dovrebbero essercene più, spero che scompaia il nome sbagliato dalle mie parti.
Facendo qualche ricerca ho visto che ci sono delle frazioni di nome Cicogna in vari posti in Italia ad esempio questi a San Lazzaro di Savena che infatti avevano formato una 'smudged city' con quelli di Cicagna. (Nota: questi andrebbero cambiati con la regola: <frazione>, <comune>)

Cerasco / Carasco (qui)
Il nome corretto e` Carasco, c'erano alcuni segmenti con Cerasco, li ho tolti tutti già da un mesetto, ho ricontrollato adesso e con WME Colour Highlights non ne riesco a trovare più, pero` il nome Cerasco e` sempre li, almeno non ha creato 'smudged city'.

Un ultima cosa: ma il malefico "Sa" ce lo riusciamo a togliere ? Io continuo a vederlo ogni tanto sul client :cry:

Buon Waze a tutti !!!
Image Image
AM: Paradiso e Tigullio (Sori - Rapallo)
iPhone 5s • iOS 7.1.1 • Waze 3.7.8
Soft14

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby zolynad57 » Tue Jan 15, 2013 5:40 pm

sotto il nome della città di Frascati appare una fr che non riesco a capire da dove provenga... se qualcuno può aiutarmi.... grazie

ecco il PL https://it.waze.com/editor/?lon=12.6705&lat=41.81551&zoom=0&layers=BFTFFTTTTTTFTTTTTTTTTFT
zolynad57

Postby Paperopoli69 » Tue Jan 15, 2013 5:45 pm

zolynad57 wrote:sotto il nome della città di Frascati appare una fr che non riesco a capire da dove provenga... se qualcuno può aiutarmi.... grazie

ecco il PL https://it.waze.com/editor/?lon=12.6705&lat=41.81551&zoom=0&layers=BFTFFTTTTTTFTTTTTTTTTFT

eheh... in questi casi è fondamentale aver installato lo script WME Colour Highlight ;)
https://it.waze.com/editor/?lon=12.68318&lat=41.80771&zoom=6&layers=BFTFFTTTTTTFTTTTFTTTTFT&segments=187109705
ImageImage
Asus ZenFone 2, Android 5.0, Waze 4.16.0.1
State Manager Toscana
Paperopoli69
State Manager
State Manager

Has thanked: 83 times
Been thanked: 106 times

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)