Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Consiglio Edit Strada Statale

Post by npv1459
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo una strada statale che si trova in campania.
Per essere precisi la strada è la SS. 268 che per tutto il tratto è stata creata come unica strada a doppio senso di marcia.(two way)
Al momento sto rieditando la statale con annesse rampe di uscita/entrata visto che ha parecchi errori,ma mi è sorto un dubbio che è questo:
la Statale in questione è si una strada a doppio senso,con una corsia per senso e senza spartitraffico,ma essendoci,appunto come dicevo,un'unica strada editata two way, il navigatore può permettere erroneamente di poter fare un'inversione ad U...A questo punto quindi conviene creare due strade per senso di marcia o c'è una alternativa?
Ciao e grazie
npv1459
Posts: 198
Has thanked: 7 times
Been thanked: 14 times

POSTER_ID:756512

1

Send a message

Post by AndreaDFC
No, Waze di suo è programmato per non considerare possibili le inversioni ad U. Dove le fa fare vuol dire che c'è qualche problema nascosto alle svolte: quei problemi messi in luce dallo script WME Color Highlights, che ti consiglio quindi di usare. Una volta sistemato tutto, non c'è pericolo di inversioni ad U.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
npv1459 wrote:mi confermi solo che appunto la risoluzione dei problemi sui nodi si attua premendo la q???
Premendo Q sistemi tutto se e solo se hai installato anche lo script WME Junction Node Fixer, che è l'ideale completamento di quello che ti ho citato prima (e che infatti pure consiglio) ma non è la stessa cosa, sono due installazioni diverse.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by anto64
È ultra testato che una volta eliminati tutti gli Uturn non ti fa fare inversioni ma ti fa girare intorno al primo isolato...
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by IN3FQC
Secondo me Waze deve rispettare la realtà nel limite della sua usabilità, cioè se la strada è composta da un'unica carreggiata e le due semicarreggiate coprono i due sensi di marcia, la strada deve essere rappresentata da un unico segmento.
Se i sensi di marcia appartengono a carreggiate differenti (nastri di asfalto separati da aiuola, jersey, o quant'altro) allora può essere opportuno utilizzare due segmenti a senso unico, uno per senso di marcia.
Le indicazioni internazionali parlano anche di distanza tra le due carreggiate superiore a 5 metri circa, in quanto Waze comincerebbe a far difficoltà a posizionarti sulla strada corretta se ti trovi in una delle due corsie esterne. Non si chiede una tal precisione, ma le indicazioni andrebbero rispettate.
Quindi dal mio punto di vista, una corretta interpretazione della realtà è data dalla rappresentazione della Statale con un unico segmento a due sensi di marcia e l'AM dovrebbe cercare di risolvere quanto prima i problemi dati dagli U-turns e simili.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Mi scrivi in risposta il permalink per favore?
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
npv1459 wrote:
MatthewTheWorst wrote:Mi scrivi in risposta il permalink per favore?
Scusa Matthew non avevo letto questa tua richiesta.
La parte di SS268 che non posso editare va dal qui a qui
OK! Mi sono segnato i permalink e ho messo nella lista delle cose da fare il tuo problema. Ti avverto quando lo ho trattato.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Controlla se ho sistemato tutto, per favore. ;)
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by Michelozzo
se la edititi bene e togli tutte le U-Turn e le Reverse-turn nn avrai problemi per le inversione a U.
Casomai quando hai finito di fare le modifiche, avvisi un CM oppure qualcuno vicino alla tua zona che possa esitare per vedere se va tutto bene
Michelozzo
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 1145
Has thanked: 15 times
Been thanked: 82 times
Send a message

Post by npv1459
AndreaDFC wrote:No, Waze di suo è programmato per non considerare possibili le inversioni ad U. Dove le fa fare vuol dire che c'è qualche problema nascosto alle svolte: quei problemi messi in luce dallo script WME Color Highlights, che ti consiglio quindi di usare. Una volta sistemato tutto, non c'è pericolo di inversioni ad U.
WME l'ho sto utilizzando e mentre edito la strada sto mettendo apposto anche i nodi che mi evidenzia.(mi confermi solo che appunto la risoluzione dei problemi sui nodi si attua premendo la q???)
Grazie mille per le risposte...
Ciao
npv1459
Posts: 198
Has thanked: 7 times
Been thanked: 14 times
Send a message