Temporary permissions changes in Italy

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Temporary permissions changes in Italy

Postby Michelozzo » Sun Apr 07, 2013 8:14 pm

tyron68 wrote:Non sei l'unico. Sempre più spesso mi trovo imbottigliato nel traffico non segnalato e mi rendo conto che evidentemente sono l'unico in zona ad usare Waze, cosa che lo scorso autunno era piuttosto rara qui nella zona di Milano. O non funziona qualcosa, oppure c'è sempre meno gente che gira con Waze acceso. Del resto, se (come è capitato a me) Google Maps dà informazioni che non ricevo da Waze, chi me lo fa fare? Se continuo ad usarlo è perchè credo fortemente nello strumento.

Per il resto, la logica di restringere l'accesso alle mappe alla fine è perdente. Gli altri hanno professionisti pagati per farlo, quindi un gruppo ristretto di volontari non può competere. Alla fine non credo che i vandali possano avere la meglio sulla massa degli utenti. Gli area manager potrebbero monitorare i vandalismi, intervenendo prontamente quando si verificano. Penso che sarebbe meno oneroso che dover aggiornare le mappe cercando di intepretare le segnalazioni degli utenti.

Io lo uso tutti i giorni per Milano, in questi giorni Waze ha avuto problemi nella segnalazione dei rallentamenti, già da giovedì le cose sono migliorate.
Se domani noti dei malfunzionamenti nella segnalazione del traffico faccelo sapere.

Per i fatto dei vandali, nn è cosi semplice scoprire subito un vandalo, e a far danni ci vuole poco tempo, a sistemare i danni molto di più. E' stato decido di bloccare l'editing per proteggere il lavoro fatto in questi anni, come ti hanno già detto è in elaborazione un sistema che offre una maggior protezione e vedrai se porti pazienza che l'editing verrà aperto
Michelozzo
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 50 times
Been thanked: 98 times

Postby AndreaDFC » Sun Apr 07, 2013 5:56 am

Ho da poco saputo che stanno elaborando anche un sistema per l'annullamento degli ultimi edit di un singolo utente, nel caso questo faccia vandalismi. Inoltre alcuni utenti stanno testando un editor con un diverso sistema di permessi.
Spero che il tutto arrivi presto "in produzione", ma non vi so dare tempi.
P.S. Comunque gli utenti continuano a crescere, non a diminuire: coloro che anche editano le mappe sono sempre stati una limitatissima minoranza.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 782 times
Been thanked: 453 times

Postby Bollo » Thu Apr 04, 2013 10:40 pm

tyron68 wrote:
Non sei l'unico. Sempre più spesso mi trovo imbottigliato nel traffico non segnalato e mi rendo conto che evidentemente sono l'unico in zona ad usare Waze, cosa che lo scorso autunno era piuttosto rara qui nella zona di Milano. O non funziona qualcosa, oppure c'è sempre meno gente che gira con Waze acceso. Del resto, se (come è capitato a me) Google Maps dà informazioni che non ricevo da Waze, chi me lo fa fare? Se continuo ad usarlo è perchè credo fortemente nello strumento.

Da quando hanno modificato il logaritmo dei report e inserito la possibilità di nascondersi c'è l'impressione è che ci siano meno wazers attivi.. in parte vero ma penso sia soprattutto solo un'impressione..

tyron68 wrote:Per il resto, la logica di restringere l'accesso alle mappe alla fine è perdente. Gli altri hanno professionisti pagati per farlo, quindi un gruppo ristretto di volontari non può competere. Alla fine non credo che i vandali possano avere la meglio sulla massa degli utenti. Gli area manager potrebbero monitorare i vandalismi, intervenendo prontamente quando si verificano. Penso che sarebbe meno oneroso che dover aggiornare le mappe cercando di intepretare le segnalazioni degli utenti.

In effetti adesso si potrebbe anche fare, perché una cosa che favoriva il vandalismo era la bassa frequenza dei caricamenti degli aggiornamenti della mappa... ora invece se qualcuno iniziasse a fare del vandalismo verrebbe quasi subito trovato perché con le mappe subito aggiornate gli errori sarebbero evidenziati immediatamente dagli utenti
Bollo
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 11 times
Been thanked: 5 times

Postby tyron68 » Wed Apr 03, 2013 9:51 am

m1a2 wrote:Avendo un po' di tempo libero mi sarei messo anche ad aggiungere i nomi delle vie di quel paese e, già che c'ero, anche i numeri civici della via dove abito per provare il nuovo editor. Purtroppo non è possibile pertanto se la situazione continuerà ad esser questa userò Waze sempre di meno e la cosa mi spiace perché era un progetto in cui credevo fortemente...

Non sei l'unico. Sempre più spesso mi trovo imbottigliato nel traffico non segnalato e mi rendo conto che evidentemente sono l'unico in zona ad usare Waze, cosa che lo scorso autunno era piuttosto rara qui nella zona di Milano. O non funziona qualcosa, oppure c'è sempre meno gente che gira con Waze acceso. Del resto, se (come è capitato a me) Google Maps dà informazioni che non ricevo da Waze, chi me lo fa fare? Se continuo ad usarlo è perchè credo fortemente nello strumento.

Per il resto, la logica di restringere l'accesso alle mappe alla fine è perdente. Gli altri hanno professionisti pagati per farlo, quindi un gruppo ristretto di volontari non può competere. Alla fine non credo che i vandali possano avere la meglio sulla massa degli utenti. Gli area manager potrebbero monitorare i vandalismi, intervenendo prontamente quando si verificano. Penso che sarebbe meno oneroso che dover aggiornare le mappe cercando di intepretare le segnalazioni degli utenti.
tyron68

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby alenansk » Tue Apr 02, 2013 1:22 pm

certo :)
alenansk
Localizers
Localizers

Has thanked: 1 time

Postby AndreaDFC » Tue Apr 02, 2013 1:16 pm

Ciao!
In zona Udine sono stati nominati area managers anche recentemente, quindi può essere che ci sia stato qualche errore di inesperienza (ma non di cattiva volontà, visto che hanno risolto le tue segnalazioni).
Nel caso ti imbattessi in altri problemi, ti invito a segnalarli sul forum (magari nella discussione dedicata ad Udine e provincia o comunque alla provincia giusta), così anche noi supervisori abbiamo modo di verificare la situazione.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 782 times
Been thanked: 453 times

Postby alenansk » Tue Apr 02, 2013 12:58 pm

ho gia' fatto segnalazioni e sono stati aggiustati
prima era a pontebba (prov.udine) - non c'era piu' uscita da autostrada, a certo punto era freccia "rossa" verso il casello
il secono punto era in provincia di gorizia, sulla "stradone della mainiza" che prima di entrare in citta' ha anche una svolta verso trieste, forse mancava punto di giunzione, oppure un pezzettino piccolo di strada

comunque tutto questo e' successo circa un mese o poco piu' fa'... quindi mi sembra davvero strano che con i blocchi delle mappe capitano casini del genere
alenansk
Localizers
Localizers

Postby bedo2991 » Tue Apr 02, 2013 12:52 pm

alenansk wrote:con tutti i blocchi che ci sono... non riesco a capire come mai di tanto in tanto spariscono delle strade o vengono cancellati alcuni direzioni... vuol dire che non solo non risolve il vandalismo, ma crea ancora piu' problemi :cry:

In che zona hai notato queste sparizioni?
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 277 times
Been thanked: 775 times

Postby alenansk » Tue Apr 02, 2013 12:43 pm

con tutti i blocchi che ci sono... non riesco a capire come mai di tanto in tanto spariscono delle strade o vengono cancellati alcuni direzioni... vuol dire che non solo non risolve il vandalismo, ma crea ancora piu' problemi :cry:
alenansk
Localizers
Localizers

Postby m1a2 » Sun Mar 31, 2013 4:15 pm

Per quanto temporanea possa essere la situazione, questa storia va avanti da troppi mesi ormai. Il bello di Waze era che chiunque, in qualsiasi momento e in pochi istanti poteva correggere la mappa e ciò ne permetteva un'elevata accuratezza e completezza. Ora invece questa gestione complicata sta rovinando le mappe: sinceramente se devo affrontare il lungo processo di segnalazione a questo punto preferisco segnalare le correzioni a Google Maps, che ha un form compilabile al volo e uno staff pronto a correggere immediatamente l'errore. Infatti nella mia zona è molto più ricco di informazioni Google Maps che non Waze: proprio ora ho avuto una tremenda difficoltà a cercare una via in Waze in un paesino vicino, perché in quel paese le vie non hanno nomi! Sia su Google Maps che sulle pessime mappe di Apple invece l'ho trovata al volo. Avendo un po' di tempo libero mi sarei messo anche ad aggiungere i nomi delle vie di quel paese e, già che c'ero, anche i numeri civici della via dove abito per provare il nuovo editor. Purtroppo non è possibile pertanto se la situazione continuerà ad esser questa userò Waze sempre di meno e la cosa mi spiace perché era un progetto in cui credevo fortemente...
m1a2

Has thanked: 0 time

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)