Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by iodavide
Ciao a tutti,
per il prossimo aggiornamento suggerirei di insegnare alla voce guida a parlare correttamente l'italiano ;-)
Finchè pronuncia "principe di palagònia" invece di "principe di palagonìa" oppure "Notarbartòlo" invece di "Notarbàrtolo" si può anche soprassedere,
ma quando "Via Antonio Salinas" me la pronuncia "Via Antonio SELAINAS" o "Via Principe di Paternò" me la pronuncia "Via Principe di PATERN 2" direi che c'è un problema.
La pronuncia di nomi italiani e di accentate, insomma, andrebbe rivista.

Ciao
Davide
iodavide
Posts: 94
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by iodavide
Quando si seleziona una via sulla mappa del client sul cell. android, se il nome della via è troppo lungo viene troncato e così "Via Emanuele Notarbartolo" diventa "Via Emanuele".
Una casella a riga multipla in questa visualizzazione risolverebbe il problema.

Ciao
Davide
iodavide
Posts: 94
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by iperandroid
Ciao a tutti!

Dopo un utilizzo abbastanza continuo e un po' di mente locale ho raccolto i seguenti sugerimenti che ritengo utili a migliorare la prossima release.

1. Aggiungere “Vento” tra le condizioni climatiche avverse, con possibilità di aggiungere “moderato”, “forte” e “a raffiche”, possibilmente con pulsante ad icona senza dover digitare le parole.
2. Inserire possibilità di aggiungere “moderata”, “forte” , possibilmente con pulsante ad icona senza dover digitare le parole, per le condizioni di neve, pioggia, grandine.
3. Inserire possibilità di aggiungere “moderata”, “fitta” , possibilmente con pulsante senza dover digitare le parole, per le condizioni di nebbia.
4. Trasformare tutte le voci di inserimento dei sottomenù dei report “pericolo” e “errori” da testuali ad icona.
5. Rendere tutte le icone dei menù autoadattanti e visibili contemporaneamente all’interno della finestra dei report e delle applicabili sottofinestre, con il telefono sia in posizione verticale che orizzontale.
6. Disabilitare, per le segnalazioni di condizioni climatiche avverse, la selezione del lato corsia/carreggiata (rendendole così valide per entrambi i sensi di marcia).
7. Differenziare le icone e le descrizioni dei report per “Polizia (visibile)” e Polizia (poco visibile)”.
8. Rendere coerenti le icone e le descrizioni usate per inserire i riporti con le icone e le descrizioni dei riporti visibili sulla mappa, in quelli che emergono come pop-up e nei messaggi di ringraziamento (es. differenziazione analoga e corrispondente delle icone per “incidente lieve” e “incidente grave”, per “traffico moderato/medio”, “traffico intenso” e “(fermi) in coda”, ecc.).
9. Inserire la possibilità di ricercare distributori di carburante (ed altre categorie di luoghi d’interesse), non solo lungo l’itinerario e nei dintorni della posizione attuale, ma anche nei dintorni di altre posizioni da indicare sulla mappa o di differenti località di cui inserire la denominazione.
10. Rendere, analogamente ai distributori di carburante, più immediato l’accesso alla ricerca di luoghi d’interesse (come parcheggi, banche, supermercati, parchi, uffici pubblici, ecc.), lungo un percorso, nei dintorni della posizione corrente o nei dintorni di una data posizione/località.
11. Prevedere, per i casi/tratti stradali privi di connessione dati, dei buffer di memoria in cui immagazzinare i dati di eventuali report relativi a dette posizioni/tratti, da rilasciare in rete alla riacquisizione della connessione.
12. Arricchire il menù di selezione (in basso a sx) con qualche opzione aggiuntiva più immediata relativa alle impostazioni della tipologia di itinerario da preferire (a pedaggio o non a pedaggio, nei centri abitati/ZTL o al di fuori di centri abitati/ZTL, ecc.).
13. Fornire, sia nella modalità “Lista”, che nella modalità “Mappa” dei diversi itinerari alternativi le stesse informazioni del dei percorso/i, nelle stesse unità di misura (tempi in h e min. e distanze in km), nonché richiamando le stesse colorazioni degli itinerari e indicando su entrambe la presenza o meno di tratti a pagamento.
14. Rendere meno coprente, soprattutto in modalità di visualizzazione orizzontale, il riquadro in alto che riporta la denominazione della strada verso in cui ci si immetterà.

Spero vengano tutti implementati.
Grazie, saluti.

Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 con Android 4.1.2
iperandroid
Posts: 11
Has thanked: 5 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by iperandroid
Si sarebbe utile sia sdoppiare in due la funzione "evita pedaggi e ztl", sia implementare l'avviso in tempo utile (con tempo selezionabile dall'utente, es. avvisa della partenza per un/l'appuntamento 10, 15, 30, 60 minuti prima, con selezione unica per tutti gli appuntamenti o, meglio ancora, differenziata appuntamento per appuntamento) per arrivare a destinazione in base alla posizione attuale e le condizioni di traffico.
Sarebbe proprio fantastico se tutto ciò fosse implementato!!!
Saluti.
iperandroid
Posts: 11
Has thanked: 5 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Ciao a tutti, vedo che questa versione mi risulta una divoratrice di batteria, e a parte questo
mi si infastidisce lo spirito combattivo quando compare l'avviso di batteria al 30 %, e dopo
500 metri batteria al 20%. Una finestra aperta per 10 secondi che occupa quasi tutto lo schermo, e quindi la stessa domanda praticamente subito, sconcerta il cuore e inibisce l'amore. E notate quale licenza poetica che mi e' saltata fuori.
Propongo quindi un icona a video al posto di queste due inutili domande, e magari un blink della stessa al di sotto del 20% di capacita'. Non distrae il conducente e offre maggiori informazioni.
Nel mio sansung galaxy ace, praticamente non compaiono le animazioni delle finestre per mancanza di capacita' di calcolo (?). Una bella opzione sulle animazioni sarebbe da mettere, penso. Ole' :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Buongiorno, nel mio galaxy ace ho notato che e' possibile dettare a voce, quindi senza usare le mani, l'indirizzo di destinazione, tramite l'apposita icona del microfono, ma una volta dettato e comparso il dato sullo schermo bisogna confermare premendo "invio", quindi devo mettere mano alla tastiera, che mi domanda se sono il passeggero o l'autista, ma io sono l'autista che devo fingermi passeggero e in quanto tale posso dunque premere invio. E' ancora piu' incasinato che scrivere a mano tutto. Basta implementare un "invio" automatico dopo il microfono... ale' :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
fationgega wrote:Secondo me si dovrebbe aggiungere la possibilitá di vedere in quale via e città si sta guidando
Scusa la mia ignoranza, ma se la via e' correttamente indicata nella mappa, completa ovviamente di indirizzo, il nome della stessa si presenta naturalmente sulla strada che percorri.
Se invece la via che percorri non e' stata editata nel nome, ovviamente non puo' visualizzare alcunche'.
Per quanto riguarda il nome della citta', compare nell'area circostante, anche se non sempre presente. Almeno e' quello che io vedo nel mio schermo. bauuu.
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Jeanbrag wrote:A me sinceramente non compare sempre il nome della strada che sto percorrendo, quindi penso sia molto comoda una barra con il nome della strada
Ops, quindi ritornando al mio discorso, le strade che percorri non hanno scritto il nome poiche' nessuno ha editato il loro indirizzo, come tale anche se esistesse la barra che tu vorresti non avrebbe dati da segnalare.
Invece come ho gia' detto abolirei la finestra tutte le svolte, cosa serve avere un indicazione persistente che devo svoltare fra 50 km? Ciaoo
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Dimenticavo, se si tiene premuto il ditino su una strada, questa si illumina di giallo e compare il suo indirizzo, sempre se disponibile. Nella prossima versione anche la strada reale si illuminera' di giallo, forse...
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Buongiorno, ecco una situazione tipica che mi capita mooolto spesso.
Sto erogando nel mio bellissimo distributore, quando vedo una pattuglia ferma a 700 metri da me che fa il suo lavoro e tenta di veloxarci a tutti, vorrei taaanto mettere l'avviso, ma se lo metto ovviamente l'icona pattuglia compare dove sono io. Impossibilitato a raggiungere quel punto per fare la segnalazione, non si potrebbe fare in modo di poter segnalare qualcosa anche se non sono presente fisicamente in quel punto? Magari tenendo premuta la strada sulla mappa...

Ciaooo... :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message