Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by alexnet1983
a prescindere da come viene calcolato il percorso (secondo me se viene calcolato "male" va corretto, non va messa la pezza sulle mappe) io penso che, passi per il tratto di "montagne russe" dove la strada a U non apporta nessun beneficio (dubito ci si possa perdere in quel parcheggio), però in aree private grandi (o più grandi ancora) come il complesso mappato qualche metro più a sud se qualcuno deve entrarci e raccapezzarcisi la mappatura è utile e come!!! immaginate che qualcuno di quei signori che abita lì vi inviti a casa sua, vi apre il cancello, arrivate a casa sua e dopo 6 ore ve ne dovete andare, e vi siete scordati di farvi spiegare come uscire (ci sono comprensori privato con complessità di stradine degni di paesi)...
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
giovanni-cortinovis wrote:Prima cosa siamo OT ;)
Premetto che anch'io cerco di evitare di editare strade interne private, ma nel caso in questione non le cancellerei. Verificherei che siano tutte Private e lascerei abilitate tutte le svolte.
Le strade di tipo Private sono Non-Ruotable Roads, ma se vengono impostate come destinazione (o partenza) vengono prese in carico dal motore di routing. In ogni caso sono strade con un'alta penalizzazione, per cui non sono escluse al 100% dal routing.
Avete chiesto al segnalatore i motivi del problema?

Ps: qui trovate una bella guida Private Installations
il problema sembrava inizialmente facesse SOLO passare per una strada privata, senza apparente motivo.
si è scoperto poi che in realtà la strada normale era configurata male e quindi l'unica strada possibile da dove si trovava era passando per quella privata.
altro problema molto vicino era un percorso che invece di fare la strada rettilinea faceva passare dentro un parcheggio per poi uscirne 5metri più avanti dell'ingresso...questa era veramente incomprensibile invece...
leggo la guida
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
ciao signori,
avrei bisogno di una consulenza...
a questo link
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTTTTTTTT

tra via dei mazzanti e via casetta mattei c'è uno slargo con trama "a ragnatela".
a quanto pare quel "coso" ha un nome e si chiama Largo dei Floridi.
Come posso fare per censirlo? una strada? in realtà poi è pedonale, ma giustamente se dovete recarvi il largo dei floridi numero 5 e questo non esiste non andate da nessuna parte!

aiuto!!!
grazie.

Alex
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
miole67 wrote:Un appello a tutti gli editors che operano su Roma e dintorni: la mappa sta diventando ingestibile, perché coperta di UR. Va bene chiedere spiegazioni a chi segnala e attendere risposta, ma poi bisogna seguire l'esito di ogni richiesta di chiarimento. Se dopo 10 - 15 gg non si ottiene risposta e non riuscite a capire il motivo della segnalazione, lasciate un ultimo messaggio del tipo: "chiudo per mancata risposta" e poi chiudete la UR come "unsolved".
Attualmente a Roma ci sono alcune UR con risposta che si possono chiudere...
io per correttezza aspetto che lo faccia chi ha iniziato la conversazione...
è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.
comunque secondo me ti fai uno scrupolo inutile ad attendere che le chiuda chi le ha prese in carico...mi hanno appena chiuso una decina di segnalazioni che erano al limite dei 7gg o che addirittura erano ancora in corso d'opera
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
giovanni-cortinovis wrote:
alexnet1983 wrote: è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.
Prova a installare UROverview :arrow: http://userscripts.org/scripts/show/145186 che ti consente applicare un po' di filtri sulla visualizzazione delle UR ;)
quando torno a casa ci provo...
anche se l'ultima volta che ho installato qualcosa per fruire meglio il WME mi si è sventrata la visualizzazione del WME stesso :roll:
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
miole67 wrote:Grazie ragazzi, dopo il mio appello, ho visto che la situazione sta migliorando... :D
Comunque dove vedete che passano a chiudere Anto64 e Lopaolo69, due Country Manager, state tranquilli che non chiudono se non risolvono o sono sicuri di non poter risolvere...
E se qualcuno chiude le segnalazioni che stanno seguendo loro senza un motivo plausibile, sappiate che io li conosco e non la prendono mooolto bene :evil:
E io sono come loro...
hanno ragione a non prenderla molto bene... :lol:

@asterix06: firma corretta, diciamo che è stata divertente la concomitanza di eventi che ne è scaturita e la chiudo qua.
un saluto a tutti! ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
starless72 wrote:
TurfTurf wrote:
starless72 wrote:Ciao,
come mai da questo segmento di via Aurelia il proseguimento verso l'ospedale S. Carlo è impostato con restrizioni orarie? Non è così, si può percorrere sempre.
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 87&env=row
E' impostato con restrizioni per categorie di veicoli, non restrizioni orarie; non si riesce a vedere quali siano questi veicoli, ma a vedere chi ha messo quella freccia gialla, è sicuramente messa a ragion veduta ;)
Scusa ma non capisco, come funziona la restrizione per categorie di veicoli? Come fa Waze a sapere che veicolo ha l'utente?
Io (che ho una normalissima auto a benzina) ho notato il problema perché da qualche tempo non mi consigliava più di passare per quel tratto di Aurelia, strada che invece prima consigliava sempre e che anche ora risulta essere più conveniente, una volta superato quel segmento e ricalcolati i tempi.

Quindi secondo me c'è un problema da risolvere al più presto.
Oltretutto non mi risulta che ci siano cartelli di divieto per qualche categoria di veicoli. E sarebbe anche abbastanza curioso un divieto in quel punto: in caso dovrebbe essere posizionato prima, dove è ancora possibile tornare indietro, altrimenti questo fantomatico veicolo che non può passare, cosa fa? Si infila in via Cardinal Bofondi e muore lì? :D

Marco
lì (a dire il vero poco più indietro, ma ora non ricordo bene), come in molti altri posti di Roma, c'è il solito cartello del divieto d'accesso ai non autorizzati per l'anello ferroviario...
A parte il fatto che se non sai di cosa si parla si rischia di crederci e di non circolare per mezza Roma...la restrizione di fatto è ai veicoli euro 0, cioè pochissime macchine in circolazione ormai. tale restrizione non è impostabile da nessuna parte. bisognerebbe parlare di questa cosa e prendere una decisione...sinceramente il problema è talmente esiguo che per me non va neanche trattato...quante auto vecchie di 30 anni sono ancora in giro per Roma?
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
starless72 wrote:
alexnet1983 wrote:lì (a dire il vero poco più indietro, ma ora non ricordo bene), come in molti altri posti di Roma, c'è il solito cartello del divieto d'accesso ai non autorizzati per l'anello ferroviario...
A parte il fatto che se non sai di cosa si parla si rischia di crederci e di non circolare per mezza Roma...la restrizione di fatto è ai veicoli euro 0, cioè pochissime macchine in circolazione ormai. tale restrizione non è impostabile da nessuna parte. bisognerebbe parlare di questa cosa e prendere una decisione...sinceramente il problema è talmente esiguo che per me non va neanche trattato...quante auto vecchie di 30 anni sono ancora in giro per Roma?
:shock:
Se la restrizione è stata impostata a causa di quel cartello (che tuttavia io ricordo sia solo molto più avanti, all'incrocio con via Richelmy), e magari sono state impostate altre restrizioni analoghe in giro per Roma, mi sembra una svista bella grossa!

Marco
si dovrebbe stare a via richelmy...e comunque tranquillo che è l'unica restrizione di quel tipo in cui mi sono imbattuto...
pensa che casini generano quei cartelli...su via richelmy ho trovato una segnalazione di un povero inglese che diceva di vietare la svolta perchè era vietata...
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
buonassèèèèèra!
potreste dare uno sguardo all'UR su viale di marino di questo permalink? https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... TTTTTTTTTT

il reporter mi pare abbastanza convinto e gli voglio dare fiducia...presupponendo che non sia pazzo, avete idea di quale possa essere il motivo di quello che dice?
grazie.
Alex ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
vi aggiungo anche quest'altra segnalazione
https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... s=80916821

pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message