Post by alexnet1983
Come hai praticamente detto tu, il tratto stretto va fatto comunque minor per continuità. E infatti è così proprio fino all'Aurelia. Fai conto che comunque waze tiene sempre conto dell'eventuale traffico o dato storico. Si sta tentando solo di non penalizzare strade principali su lunghi tragitti come l'attraversamento da un capo all'altro di Roma. X fare ciò waze non troverebbe alternative al raccordo percorso nei due versi possibili. Così (e magari convertendo tutte le consolari a doppia corsia x senso di marcia) si avranno itinerari alternativi validi, ma che verranno comunque adeguatamente penalizzati in caso di traffico

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
Confermo e rilancio: questa lista gira da anni e si trova guarda caso su siti che vivono esclusivamente di banner pubblicitari e che non a caso se ne escono sempre con notizie sensazionalistiche che poi sono puntualmente bufale, tipo "domani esplode la luna!"
Sarà il quarto mese si fila che dalla settimana prossima a Roma mettono 30 autovelox. Metà di quelli non esisteranno mai, tipo quelli sul GRA e nelle gallerie. Un'altra parte esiste già da anni e sulla mappa da anni sono presenti (tipo via del mare). Il restante è stato messo tipo 10 anni fa e poi anche tolto da più di 3 (tipo Isacco newton)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
Nn ci passo. Di quello se ne può parlare cmq

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
qq7te wrote:Ho ricevuto consigli differenti su dove posizionare i numeri civici di Viale della Grande Muragila
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... ueFilter=0
C'è chi mi consiglia di NON METTERLI nei controviali/parcheggi laterali perché questo vorrebbe dire assegnare un nome a questi segmenti laterali e rendere possibili deviazioni dei percorsi su questi controviali in situazione di traffico.
Chi in invece mi dice di inserire i numeri civici sul controviali/parcheggi.
Penso che ci potremmo confrontare su questo argomento: il numero civico deve essere qualcosa di estremamente preciso che ti fa giungere al punto esatto desiderato o indica più o meno la zona in cui poter trovare il civico?
Spesso trovo delle arterie, in genere abbastanza importanti, in cui sono stati inseriti dei numeri civici solo all'inizio e alla fine di ogni segmento, e spesso questo tipo di numeri civici sono inseriti più a meno "a capocchia", ossia sul lato sbagliato della strada o in senso inverso. Ma cosa determina questo inserimento?
Mi sono dedicato abbastanza alla definizione dei numeri civici e trovo che questo è un lato molto carente delle mappe Waze perché il più delle volte sono assenti o sbagliati.
Probabilmente Waze dovrebbe invogliare maggiormente gli editor a porre attenzione su questo aspetto perché ritengo che la attuale politca dei punti per i numeri civici è poco "premiante".
Guarda, magari non rispondo a tutte le tue domande, ma di base impazzire a mettere tutti i civici su tutte le strade è da matti, senza considerare che siamo troppo pochi per fare anche questo con tale dovizia di particolare.
Sorvolando sulla fonte dei dati (che quando trovi completamente toppati è quasi certamente google ad averli inseriti), salvo casi particolari di variazioni di densità nei civici lungo una strada, metterli a inizio e fine potrebbe esser un buon compromesso tra "ho messo i civici" e "non ho perso una settimana a metterli su 2 km di strada". i civici nel mezzo verranno calcolati per approssimazione e molto probabilmente saranno giusti...quasi perfetti. come ti dicevo se invece tra il 1432 e il 1434 ci sono 2km nel mezzo e poi in 2km ci sono 400 altri civici...a quel punto forse uno intermedio ogni tanto male non fa.
Sul fatto della politica poco premiante, forse, è segno del fatto che a waze frega poco che tu metta perfettamente tutti i civici di una singola strada ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
miole67 wrote:
TurfTurf wrote:http://www.wfp.org/news/news-release/po ... -programme

Lunedì 13 il Papa si recherà in visita alla sede del WFP :cry:

Almeno durante la mattina, saranno possibili (ulteriori) disagi alla circolazione nella zona; sicuramente ci sarà divieto di parcheggio in tutta Via Carlo Veneziani e Via Giulio Cesare Viola a partire da Sabato 11 fino a Lunedì 13 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .
Considerando la concentrazione di uffici, già immagino il traffico di disperati alla ricerca di un posto per tutta la zona di Parco dei Medici.
E noi facciamo le chiusure e facciamo fare un messaggio push su tutti i cellulari con waze presenti in zona. Solo che dovresti aiutarci a trovare dati precisi su orari e strade chiuse.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Lì c'è un holiday inn...sapranno x forza le informazioni divulgabili a riguardo
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
TurfTurf wrote: Non credo l'Holiday sia molto impattato, il divieto di sosta inizia su Via Giulio Cesare Viola, che è quella che gli passa accanto e sulla quale, i primi metri sono, comunque divieto di sosta per consentire la svolta dell'autobus. Del probabile aumento di traffico potrebbero non accorgersi in albergo, perché in quel punto, la mattina, è comunque un ingorgo.

Io che lavoro a Via Veneziani, ho ricevuto una mail aziendale, quindi qualcuno si è premunito di avvisare le aziende dei dintorni dei tre giorni di divieto; poi ho trovato il link sul sito del WFP.
si infatti se non ci sono chiusure (unica cosa che avrebbe interessato anche l'albergo) come dice miole67 basta mettere degli avvisi
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
qq7te wrote:C'è qualcuno che può passare in zona per vedere la situazione e risolvere il problema. Io purtroppo non posso fare un salto.
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... t=10546204
Grazie
ma secondo me quello che descrive il reporter è esattamente la situazione attuale (non l'ho vista se non in foto quando hanno aperto eh!), solo ci sarebbe magari da cambiare l'angolo qui https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... t=10546204 per non far dare doppia indicazione di svolta a sx...quella che probabilmente ha dato fastidio al reporter
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
se guidi un taxi e metti la freccia rossa waze poi non funziona (se domani poi waze abilita altri tipologie di veicolo oltre a quello privato e i taxi ancora peggio!). Questo è il motivo delle restrizioni. Se il divieto di passarci fosse stato per tutti allora sarebbe stato certamente più semplice fare come dici tu.

Per evidenziare le restrizioni puoi installare Highligh o Toolbox e non hai bisogno di andarle a cercare su ogni segmento. ;)

https://chrome.google.com/webstore/deta ... hmegdjobjc
https://chrome.google.com/webstore/deta ... dejn?hl=en
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
quando l'hanno fatta la striscia, era continua
https://www.google.com/maps/@41.9147995 ... 312!8i6656
però il dubbio è che la tracia continua sia di prima che facessero il parcheggio (nel 2012 non c'era, mentre la striscia continua è sempre la stessa)
e che a striscia molto scolorita abbiano disegnato sopra un tratteggio per far entrare/uscire dal parcheggio da entrambi i sensi...bhooooooooooo
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
Forse mi so spiegato male, provo con 3 immagini

nel 2012 il parcheggio non c'era neanche e la striscia (già sbiadita) era continua, anche perchè non c'era alcuna intersezione e non avrebbe avuto senso altrimenti
Senza nome.png
nel 2014, a parcheggio già fatto, io riesco a vedere a terra, disegnate sulla stessa striscia continua sbiadita del 2012, delle linee tratteggiate più chiare, ma probabilmente si erano già sbiadite anche quelle.
Senza nome2.png
a maggio 2017, non c'erano cartelli diversi dallo stop all'uscita del parcheggio. la precedenza della segnaletica è come dici, prima verticale poi orizzontale, ma un cartello che non c'è, non ha precedenza su niente, quindi, SE (e sottolineo SE) fosse solo una doppia striscia continua e mi sono sbagliato a vedere nella foto del 2014, la svolta a sx sarebbe comunque vietata...la precedenza della segnaletica entrava in gioco se a fronte di un cartello con obbligo di svolta a sinistra (giusto per esempio) ti trovavi la doppia striscia continua, e allora potevi svoltare comunque a sinistra ;)
Senza nome3.png
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message