Post by AndreaDFC
qq7te wrote:Ebbene perché i segmenti che lo compongono sono "Pista aeroportuale" e non qualcosa come "Strada privata", oppure come ZTL con restrizioni di ingresso a tutte le ore?
Secondo me è un errore. Per esserne sicuro puoi provare a contattare chi ne risulta l'ultimo editor.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
alexnet1983 wrote:1) alla biforcazione di questo segmento
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... s=89207104
per andare dritto/sinistra o destra, si rischia di ricevere l'indicazione troppo tardi, siccome la regola non scritta è che finchè non ti viene detto nulla vai dritto, se dopo aver imboccato la corsia di sx ti dice di girare a dx sei fritto
Io non direi che ci sia questo rischio: Waze comincia 1 km prima della svolta ad avvisarti, e lo fa per ben 3 volte.
alexnet1983 wrote:(discutiamone, io preferirei disegnare le strade proprio come esse sono nella realtà, per evitare doppie istruzioni si può giocare con gli angoli e con i nomi delle strade)
No, io no. Waze necessità di non avere nodi inutili e, soprattutto, di avere segmenti non troppo corti per calcolare bene i tempi di svolta e eventuale traffico.
Non metto la mano sul fuoco che avrei io stesso disegnato quell'incrocio olandese così semplificato, però lo preferisco così che tracciato mm per mm come nella realtà.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Giusto, questa osservazione è più che corretta e qui fai punto tu :)
Questo è un buon motivo per ragionare bene sulla necessità di tracciare alcune diramazioni.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Teknico66 wrote:https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=80942240
Mi trovavo al cartello dei 750m e il navigatore mi diceva di uscire tra 400m.
Non concordo. In Waze anzi il punto di attacco della rampa di uscita potrebbe essere disegnato anche prima, visto che nella realtà la corsia di decellerazione comincia pure prima. E dove inizia la corsia di decellerazione lì devi cominciare ad occuparla e a rallentare, quindi è corretto che Waze ti inviti già ad uscire a destra.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
starless72 wrote:Cosa sarebbe questa traversa di via di Torre Rossa dove ho puntato la destinazione?
https://www.waze.com/it/livemap?zoom=17 ... n=12.42592
Non ti saprei dire perchè venisse calcolato un percorso passante per di lì, ma senza dubbio non ha senso di esistere e pertanto l'ho cancellata.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
starless72 wrote:prendendo la tangenziale da via dei Monti Tiburtini in direzione Foro Italico Waze dice di prendere la rampa in "direzione Pineta Sacchetti", come si vede anche dallo screenshot. Ma sul cartello della rampa non c'è scritto Pineta Sacchetti, ci sono invece scritti tangenziale est, Nomentana, Salaria, Foro Italico, Flaminia.
Non riesco a trovare questa rampa con scritto pineta Sacchetti, lascio fare a qualcuno di Roma che conosce meglio.
In generale, però, quando lasci queste segnalazioni sarebbe molto meglio avere il permalink su web editor del segmento errato, non tanto lo screenshot della livemap.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Energia00 wrote:Temo che la chiusura temporanea sia errata. Ora il tratto di strada è percorribile da B verso A mentre vedo che è stato inserito il senso unico da A a B. Esattamente il contrario.
In pratica si può andare da est verso ovest
Graficamente sull'editor chiunque può vedere il simbolo di chiusura che è una freccia da A verso B col segnale di divieto: sta a significare che il verso AB è vietato e quindi rimane percorribile solo il BA.
Non è questo che è stato chiesto?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
starless72 wrote:Ecco, appunto: ho ricevuto risposta alla richiesta, ma non so se esserne contento... è stata negativa in quanto ci sono già abbastanza traduttori.
Ti è arrivata risposta direttamente dallo staff di Waze?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Energia00 wrote:Certo, è un po' contorto da capire...
La chiusura è impostata correttamente, questo è l'importante.
Per quanto riguarda la dicitura non chiara, ti do ragione e sto provando a chiedere se è possibile modificarla.

In ogni caso, come hai potuto verificare anche tu, non è facile farsi fare modifiche alla traduzioni dallo staff di Waze, problema con cui ci scontriamo tutti :(
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
NiKo87 wrote:Secondo voi c'è qualcosa che possiamo fare?
Fatti salvi errori nella mappa, che allora son da correggere, ciò che puoi fare è seguire il percorso che tu preferisci: Waze comunque acquisirà dati sul traffico e, se imparerà che il tuo è più conveniente, inizierà a consigliarlo.
Si spera, ovviamente, che nel frattempo ci sia un numero sufficiente di altri utenti che percorrano i tragitti alternativi così che Waze abbia i dati reali di traffico anche di quelle strade.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message