Post by anto64
biscotto wrote:Salve a tutti, anche ieri waze mi ha nuovamente suggerito di uscire su via carlo levi venendo dalla colombo (dopo essere passati sotto la pontina).

Dal momento che è un problema che ciclicamente viene segnalato anche da altri utenti vorrei proporre una soluzione (da condividere vista l'importanza dello svincolo).

La proposta è scollegare questo segmento di Colombo dalla pontina e collegarlo al proseguimento della colombo a destra (quello che esce da C.Levi per intenderci). Più in basso si può comunque riprendere la colombo (a dirla tutta è quello che fanno tutti i furbacchioni la mattina ma è perfettamente legale).

In alternativa si può aggiungere un segmento che unisca quello che vorrei scollegare alla colombo a destra (è anche più corretto perché non ha senso prendere la centrale per poi uscire più in basso se si deve andare a destra su via dell'oceano atlantico).
In questo modo se la pontina è vuota comunque si capisce che ci si deve incanalare per andare dritti se invece c'è molto traffico non ci fa fare tutto il giro da via Levi.

Cosa ne pensate?
a me sembra che in realtà manchi un segmento proprio quello indicato da te.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
per quanto riguarda la rotonda di Viale dell'Archiginnasio starless72 ha ragione, quantomeno doveva dire la seconda uscita.... ho scollegato le strade, si ricollegheranno quando e se si riprenderanno i lavori.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
ho inserito le restrizioni fino ad ottobre 2015
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
rocket_r6 wrote:
alexnet1983 wrote:Ah si? Ma non c'è nulla che indichi la preferenziale... Cmq si, a portonaccio c'è quello che credo sia il deposito ATAC più grande di roma

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
Ho contattato l'URP del Municipio V e mi hanno inviato questa email
"il tratto di via di Portonaccio compreso fra via G. Mirri e via Tiburtina è attualmente percorribile fino a cessate esigenze da ogni tipo di veicolo.
La corsia preferenziale riservata ATAC – TAXI sarà eventualmente ripristinata al termine dei lavori inerenti la Stazione Tiburtina.
Cordiali saluti.


Il responsabile per l'informazione del IV Gruppo Tiburtino P.L.R.C.
F.P.L. Fabio Chiusi"
Non ci passo moltissimo!!! l'ultima volta era a giugno e ci dovrei passare lunedì mattina sul presto...
questa strada è stata sempre corsia preferenziale in direzione tiburtina, ma da qualche tempo sicuramente come dicevate da quando sono state fatte le modifiche sulla tiburtina e stazione tiburtina, vi faccio sapere.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
anto64 wrote:
rocket_r6 wrote:
alexnet1983 wrote:Ah si? Ma non c'è nulla che indichi la preferenziale... Cmq si, a portonaccio c'è quello che credo sia il deposito ATAC più grande di roma

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
Ho contattato l'URP del Municipio V e mi hanno inviato questa email
"il tratto di via di Portonaccio compreso fra via G. Mirri e via Tiburtina è attualmente percorribile fino a cessate esigenze da ogni tipo di veicolo.
La corsia preferenziale riservata ATAC – TAXI sarà eventualmente ripristinata al termine dei lavori inerenti la Stazione Tiburtina.
Cordiali saluti.




Il responsabile per l'informazione del IV Gruppo Tiburtino P.L.R.C.
F.P.L. Fabio Chiusi"
Non ci passo moltissimo!!! l'ultima volta era a giugno e ci dovrei passare lunedì mattina sul presto...
questa strada è stata sempre corsia preferenziale in direzione tiburtina, ma da qualche tempo sicuramente come dicevate da quando sono state fatte le modifiche sulla tiburtina e stazione tiburtina, vi faccio sapere.
Confermo Via di Portonaccio è a doppio senso per tutti i veicoli! c'è ancora un vecchio cartello di divieto di transito eccetto atac ma forse era coperto da qualche copertura che si è logorata nel tempo, non c'è segnalatica orizzontale (gialla) delle corsie preferenziali.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
kayakD wrote:Albano Laziale

Scalinata

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=80892202
eliminata! :)
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
Energia00 wrote:A Bracciano ora non è più possibile proseguire dritto verso la piazza ma solo svoltare a destra per via del ponte medievale. https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =254339662
ho messo a senso unico il segmento... vedi se è ok?
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
Energia00 wrote:C'è un errore nell'area di servizio qua indicata
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 485&zoom=6

Dalla complanare si può andare nell'area di servizio seguendo la striscia di terra che si vede nella foto (ovviamente la foto è vecchia.... la striscia di terra ora è una rampa di accesso)
fatto! quindi ci si accede da sinistra...
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
alexnet1983 wrote:
Energia00 wrote:C'è un errore nell'area di servizio qua indicata
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 485&zoom=6

Dalla complanare si può andare nell'area di servizio seguendo la striscia di terra che si vede nella foto (ovviamente la foto è vecchia.... la striscia di terra ora è una rampa di accesso)
e ci vorrebbe anche di elevare a +1 i segmenti di A24 (con relativa semplificazione dei nodi) e togliere quegli inutili segmentini a -1 che vi passano sotto...ma serve un liv6 ;)
eliminati nodi!
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
Energia00 wrote:
anto64 wrote:fatto! quindi ci si accede da sinistra...
Sì. Come hai fatto.
seguendo la striscia a terra!
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message