Post by anto64
frfabi wrote:Dall'11 Marzo Roma è praticamente diventata tutta liv.5 :o
Dovrò emigrare in provincia :lol: :lol:

Ciaoooo
Ciao Francesco questa manovra la facciamo di tanto in tanto a protezione delle mappe... comunque come sai puoi chiedere qualsiasi sblocco tu abbia necessità! :)
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
ocirne66 wrote:Ciao a tutti,

volevo segnalare la seguente anomalia di Waze: Viale Luigi Einaudi, Frascati, Roma, è in pratica una via chiusa, il suo proseguimento che si vede sulla mappa e che Waze ti suggerisce di percorrere è una strada riservata di banca d'Italia e non percorribile per i non dipendenti della banca. Quindi ogni qualvolta si metta come partenza Viale Luigi Einaudi ti fa passare per "dentro banca".

Questo il link della mappa:
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 964&zoom=3

Spero di essermi spiegato e buon lavoro agli Editor ;)
Ciao Conosco molto bene la zona, che vuoi dire come partenza? che ti trovi in prossimità del centro, ad esempio il parcheggio esterni, crei il percorso e ti propone di passare dentro la banca direzione Guido Carli? se è cosi può succedere per il fatto che le due strade parcheggio e strada interna privata per effetto che appena avvii waze il GPS potrebbe essere un po impreciso in quel momento... l'importante è il non farti passare dentro il centro una volta che waze ha recepito la posizione corretta, oppure se crei un percorso (esempio da Roma a Via Einaudi oppure dentro il parcheggio esterni)
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
Carissimo Alex, visto che nell'ultimo periodo sai solo criticare, il reticolo che stiamo ultimando nell'ultimo periodo parte dall'esterno e cioè dal GRA e va a ragno verso le strade come la tangenziale o la Colombo impostate a minor in precedenza, ed in questo caso va comunque creato/completato il reticolo altrimenti non avrebbero molto senso... ed è tutto da testare... ora io ho preso questo esempio: https://www.waze.com/it/editor?env=row& ... ,365833842 ti chiedo perché andrebbe impostata a minor? e non non impostare a minor esempio Via di Grotta Rossa i Via dei 2 Ponti?


e lascia perdere qualche segmento saltato può succedere a tutti se vuoi aggiustalo e basta...
per la cronaca un esempio simile a Napoli https://www.waze.com/it/editor?env=row& ... 8,80579583
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by AntonellaSambo
:shock: Stamattina percorrevo Via Lemonia in direzione della Circonvallazione Tuscolana, e in corrispondenza della svolta a sinistra, pur in presenza di un corretto percorso sulla mappa, mi diceva di girare a destra :o , dove oltretutto non esiste nemmeno un sentiero. La cosa che mi ha veramente sconcertato però è che anche l'icona in alto a sinistra, che riporta svolte, rotatorie ecc. previste, indicava una svolta a destra :shock: . Ripeto, non è la mappa ad essere errata, sono le istruzioni di guida a non essere corrette: come è possibile :? ?
Grazie :)
Antonella
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
lopaolo69 wrote:Come dicevo nel tuo post "fuori post" :lol: , ho rifatto la giunzione e vediamo che succede col prossimo map update.

Paolo
:? :oops: Non è possibile, ho risbagliato il post!!! Comunque, lo ricopio al post(o) giusto, eccolo:

Si, è proprio quello. :oops: Mi dispiace che nella tua zona sia capitata una rogna come me, che peccato hai commesso, figliolo? Però prometto che appena sarò in grado di farlo senza far danni, collaborerò anch'io in modo concreto. Per il momento è meglio che me ne stia buona buona..... :roll:
8-) E' per caso di tua competenza anche la zona dei Granai? Perché ho un problemino anche lì... :oops: ho messo tra i preferiti "Via Fausto Coppi 66": 8-) arrivandoci da Viale del Tintoretto-Viale Erminio Spalla (= prolungamento del Tintoretto) trovo un semaforo all'altezza di Via dell'Automobilismo. Se (come faccio sempre) vado dritta, dopo 600 metri trovo un altro semaforo, giro a sinistra in via L. Guerra, di cui percorro 30 m., mi immetto nella rotatoria di Largo Greco, esco nell'unico tratto a doppio senso di Via Coppi e dopo 10 m. sono arrivata. Troppo semplice. Waze ha deciso che conosco troppo poco questo quartiere :P , quindi mi propone di girare su Via dell'Automobilismo per 250 m., immettermi su Via Ascari, percorrerne 300 m., superare l'incrocio con Via dei Granai di Nerva, proseguire sul tratto a senso unico di Via Coppi (se c'è l'autobus, di solito si incastra perché certi deficienti parcheggiano su entrambi i lati della strada; comunque l'autobus ha pure una fermata, e ovviamente non c'è lo spazio per superarlo) e finalmente arrivare a destinazione. Nulla di male, ma preferisco la "mia" soluzione. Vorrei però sapere se Waze, oltre a imparare, è anche in grado di incaponirsi. Infatti, se rimango su Viale Spalla, quando giro al semaforo di Via Guerra, mi ordina di riprendere Viale Spalla nell'altra direzione e tornare indietro fino a Via dell'Automobilismo, girare a destra e fare il "suo" percorso. Siccome IO sono in grado di incaponirmi :lol: (e questo è sicuro), resto su Via Guerra e Waze modifica il percorso. Normale, direbbe chiunque. Ma quando dopo 70 m. sono arrivata a destinazione, Waze pretenderebbe che proseguissi, girando per Via Consolini, fino all'incrocio con Via dei Granai di Nerva, girassi a sinistra, raggiungessi il tratto a senso unico di Via Coppi e lo percorressi tutto (lo stesso Waze mi annuncia che sono 620 m.) fino a tornare a destinazione, dove evidentemente influenze astrali negative o misteriose perturbazioni elettromagnetiche gli fanno girare i .......... 8-) .
Quando proprio non hai nulla di meglio da fare, mi daresti una mano :?: O magari mi sai indicare chi può farlo :?: :oops:

E comunque.......GRAZIE PER TUTTO.
Antonella
AntonellaSambo

Posts: 15
Joined: Mon Jul 02, 2012 7:41 am
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
lopaolo69 wrote: Prima però ti faccio una domanda: hai già controllato che ambedue i percorsi (sia quello che fai tu che quello che vorrebbe farti fare Waze), siano sgombri da errori di navigazione? Tutte le svolte e i sensi di marcia sono corretti? Prova a simulare lo stesso percorso sulla Live Map e vedi che succede.

Paolo
Scusa il ritardo, :oops: , ma sono stata un po' incasinata. Comunque, ho controllato sulla Live Map, e ho trovato delle imprecisioni che però non spiegano assolutamente lo strano comportamento di Waze :? , che pretenderebbe di farmi continuare il giro :o DOPO che sono transitata per la destinazione impostata.
Comunque le inesattezze sono di due tipi:
1) Mancano i nomi di almeno due strade di un certo rilievo, e cioè Via(le?) dell'Automobilismo (è quella che connette Via Ascari con Viale Erminio Spalla), e Via dei Granai di Nerva (che, partendo da Viale Spalla presenta un "gomito" molto evidente, prosegue fino alla giunzione tra Via Ascari e Via Coppi e continua fino a Via di Grotta Perfetta). I sensi unici sono corretti (in questa zona è quasi un miracolo ;) , capirai dopo perchè), tranne sulla prima parte (quella del "gomito") di Via dei Granai di Nerva, che è doppio senso (proprio in corrispondenza del "gomito" :shock: ; pensa ai rischi che si corrono se non si conosce la zona....), ma solo fino a un certo punto (per capire COME :?: , vedi sotto).
2) Nello spazio all'interno del "gomito", c'è una piazzetta, Largo Don Gino Ceschelli, adibita principalmente a parcheggio; ma connessa (e frequentemente utilizzata), proveniendo da Viale Spalla, subito dopo il "gomito", con Via dei Granai di Nerva; da Largo Ceschelli si esce, quasi direttamente, all'incrocio Via Ascari-Via dei Granai di Nerva-Largo Ceschelli-Via del Calcio-Via Coppi-Proseguimento a doppio senso di Via dei Granai di Nerva (che però, dopo l'intersezione con la giunzione Consolini-Nuvolari, ridiventa a senso unico da Via di Grotta Perfetta alla giunzione Consolini-Nuvolari) :shock: . Adesso capisci come non sia raro imbattersi in tassisti, che, incautamente avventuratisi in questo quartiere, chiedono con voce rotta "Come si fa a tornare a Roma?" :lol: .
Inoltre, dalla Live Map non è affatto evidente come Viale Spalla e Via del Calcio non siano adiacenti sullo stesso piano, ma ci sia un dislivello di 3-4 m., protetto oltre che dal marciapiede, da una siepe di oleandro molto alta e fitta e da una ringhiera.
Spero di averti confuso le idee a sufficienza, per oggi :lol: . Per domani vediamo, forse riuscirò a trovare qualcosa che valga la pena....... ;)
Antonella :) :) :)
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
lopaolo69 wrote::shock: :o :shock: :oops:
Ma... dopo tutta questa descrizione (che ho letto velocemente :oops:), cosa c'è che non va nelle strade?

Paolo
Hai ragione, :oops: è un mio difetto essere (talvolta :lol: ) un po' prolissa e me ne scuso. Nelle strade di Roma 70 (è il nome del quartiere) l'unica cosa che non va (vedi dopo) è ininfluente sul mio percorso, e per questo mi chiedevo come mai Waze mi desse istruzioni così cervellotiche.
Manca una piazza (Largo Ceschelli) che viene usata da chi, proveniendo da Viale Spalla, percorre correttamente una strada parzialmente a doppio senso (Via dei Granai di Nerva) "contromano" secondo Waze, sbucando alla giunzione Ascari-Coppi. Ripeto, questo non influenza il percorso "logico" per arrivare alla mia destinazione, ma è una imprecisione che potrebbe rivelarsi rischiosa per chi non conosce la zona. :idea: Non sono in grado di editare, almeno per il momento: servirebbe a qualcosa se percorressi due o tre volte il tragitto in questione, segnalandolo con l'icona del rullo compressore 8-) ? O creerei solo confusione :? ?
Comunque, tra qualche giorno potrai respirare ;) , vado in ferie.
Grazie dell'attenzione. :) :) :)
Anonella
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
:o :? :shock: Oddio, sulla Live Map non c'è traccia di Largo Ceschelli, mentre invece è presente sulla mappa del cellulare (con tanto di nome) :!: , e infatti me lo riconosce come destinazione. Per di più, la mappa sul cellulare è molto accurata e dettagliata; mancano soltanto le discipline dei sensi di circolazione su una parte (a doppio senso) di Via dei Granai di Nerva. :o Perché la mappa sul cellulare è più precisa della Live?

:?: Antonella :) :) :)
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by AntonellaSambo
RoCaMnet wrote:
Ciao Antonella,

Sul Live Map non vengono visualizzate le strade catalogate come Parking Lot Road (ossia strada di parcheggio), per questo motivo non vedi Largo Don Gino Ceschelli.

La mappa mi sembra corretta, ho comunque provveduto ad impostare Largo Don Gino Ceschelli come strada normale in modo da non farti fare più il giro largo. ;)

Tra circa un mese, quando verrà aggiornata la mappa del client con le modifiche effettuate oggi, non dovresti più aver problemi!
Grazie :) :) :) !!!
Antonella
AntonellaSambo
Posts: 25
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by ariele85
nonostante le mie numerose segnalazioni :x waze continua a mandarmi nella zona ztl del centro storico quando i varchi sono attivi
qui i dettagli:
http://www.agenziamobilita.roma.it/it/s ... orico.html

ho già preso due multe per questo :evil: vorrei evitare che la cosa succedesse anche ad altri.

Ariele
ariele85
Posts: 3
Send a message