Post by Berello
Ciao,

spero di fare bene a chiedere qui.

In questi giorni ho visto (passandoci) che una strada con direzione "Unknown" è in realtà a senso unico, quindi ho modificato poco fa la sua direzione sul WME.
Non riesco però a modificare le svolte (sono entrambe rosse di default, cliccandoci non cambiano colore). Immagino che il problema sia dovuto al fatto che la strada con cui si incrocia è locked.
Vi invio il permalink alla via che ho modificato.

Fatemi sapere se la mia ipotesi è corretta e se ho sbagliato qualcosa; nel caso, indicatemi come correggere. :mrgreen:

A presto! :roll:

Edit:
Visto che ci sono, presento anche un'altra questione.
Oggi sono passato attraverso questo incrocio: provenivo da via San Bartolomeo e dovevo proseguire verso est su via Genazzano.
Le indicazioni date da Waze erano di svoltare a destra.
Vi faccio vedere dove mi trovavo e cosa vedevo nel momento in cui ho ricevuto l'indicazione di svoltare a destra (il link vi dovrebbe rimandare a Street View).
Voi cosa avreste fatto, trovandovi in quell'incrocio e ricevendo quell'indicazione? (la risposta giusta è: proseguire dritto... Ma la tentazione è quella di svoltare a destra, prendendo via Genazzano verso sud-ovest).
Ho segnalato subito un problema sulla mappa (ma non ho avuto il tempo di scrivere un commento: stavo guidando e mi ero fermato allo stop). Credo che la segnalazione sia stata ignorata, in quanto incomprensibile.
Non me la sento di modificare quell'incrocio, in quanto poco esperto (non vorrei peggiorare la situazione), quindi se vi va, correggetelo e fatemi sapere! :)
Berello
Posts: 2
Send a message

Post by biscotto
salve a tutti, sono tornato all'edit dopo un lungo stop dovuto a motivi vari

scrivo per segnalare questo problema su largo di torre argentina:
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... TTTTTTTTFT

non ho apportato modifiche perché non ci passo da un po'; ma hanno cambiato davvero la viabilità di quella strada?

ciao
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
ho visto che qualcuno ha chiuso la segnalazione senza modificare la viabilità...
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
sì infatti era una segnalazione automatica e immaginavo non fosse cambiata la viabilità (non fino a quel punto almeno) :mrgreen:
grazie in ogni caso per le info
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
Ciao ho un paio di segnalazioni da fare in provincia di Roma e spero sia il thread giusto.

La prima è una città errata dalle parti di Cerveteri, Campo di mare

ecco l'immagine dalla live map
w1.JPG
marina di cerveteri
(8.59 KiB) Downloaded 595 times
ecco il dettaglio della via "incriminata"
w1_1.JPG
editor
(72.57 KiB) Downloaded 590 times
La seconda è a est di Civitavecchia, si tratta di una scritta che però non sono riuscito a ricondurre a nessuna strada; forse ci sono strade sovrapposte o forse va aggiornata via DB.
w2_1.JPG
civitavecchia
(64.1 KiB) Downloaded 588 times
Ciao
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
lopaolo69 wrote:Si, Marina di Cerveteri lo avrà scritto un cerveterano ma la prima parte (tra Aurelia e cavalcavia sulla ferrovia) si chiama Cerenova. La parte tra cavalcavia e mare è Campo di Mare... avevo casa da quelle parti, per 25 anni :)

Paolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
oddio scusa Paolo rileggendomi non sono stato chiaro

l'errore è la città scritta nelle proprietà della strada "assigning control points".

con "marina di cerveteri/campo di mare" intendevo "da quelle parti lì" :)
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
ferdinando288GTO wrote:Segnalo un problema a Roma in zona ospedale S. Andrea (svincolo cassia - GRA):

https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... TTTTTTTTFT

Il problema si ha nei due segmenti di rampe "centrali" con ID 83877726 e 83873403; i tratti di strada, nei punti in cui si congiungono, hanno entrambe freccia rossa nella direzione di marcia. La freccia dovrebbe essere verde.

Saluti a tutti!
Ferdinando
corretto
ciao
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
starless72 wrote:Ciao, questa:
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... s=90017248
...non è piazza Irnerio (la quale è invece indicata correttamente più avanti, verso via Baldo degli Ubaldi). È vero che molti la conoscono con questo nome, ma in realtà si chiama piazza Giovanni Battista de la Salle.
io il segmento evidenziato lo metterei come "rampa" verso la circonvallazione o semplicemente come via aurelia, resta però il problema di segnalare giustamente la piazza di cui parli

lascio la decisione a chi più autorevole :mrgreen:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
buongiorno a tutti, per lavori in corso è stato chiuso l'accesso da e per viale europa verso la cristoforo colombo lato "nuvola di fuksas"

non so quanto dureranno i lavori ma onestamente mi aspetto che venga riaperta al più presto dato il traffico che gira da queste parti

andando nella mappa ho visto che un utente ha già modificato la viabilità (segue permalink); non sarebbe il caso di mettere solo un avvisto a lungo termine? cosa ne pensate?

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... s=80922494
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message