Post by biscotto
mi auguro durino poco solo perché -altrimenti- tra un paio di settimane ci sarà il caos :D

ok, lasciamo come editato da sim e speriamo finiscano prima del prossimo update; in caso contrario aspetteremo :mrgreen:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
sim--1 wrote:Sto analizzando il problema riportato sulla C.Colombo all'altezza della confluenza con la Pontina, ma evidentemente non ho ancora abbastanza esperienza per comprendere la richiesta : secondo voi come va interpretato?
https://world.waze.com/editor/?lon=12.4 ... TTTTTTTTFT

grazie!
scusami sim, non avevo ancora letto ancora questo tuo post e l'ho chiuso come "not identified"

per quello che si poteva vedere sembrava tutto in ordine; forse la strada suggerita non andava a genio all'utente ma le tracce non erano abbastanza lunghe per capirlo

in ogni caso non c'era alcuna descrizione :geek:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
questa segnalazione va risolta da un livello 4

https://world.waze.com/editor/?lon=12.4 ... 3943850475

c'è un piccolo segmento della rotonda con il divieto di svolta errato; si vede male perché la freccia rossa è sotto la verde

edit: link al segmento incriminato
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
sim--1 wrote:
lopaolo69 wrote: ...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo
Fatto: ho rimesso tutto come prima!
Viale Europa riaperta, si puo' togliere la segnalazione.
Buon week end :mrgreen:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
buongiorno a tutti,
oggi durante la solita routine di "lock" delle primary mi sono imbattuto in questo incrocio <-permalink

non riesco a decifrarlo, si vedono tracce di lavori in corso ma anche una riga di schiacciasassi sul vecchio (?) percorso; in più gli ultimi editor sono "numerici" quindi irrintracciabili

qualcuno conosce la zona o ha un'idea di come sistemare la strada in modo idoneo?

la mia opinione è, viste anche le tracce gps, di ripristinare la viabilità come da orto-foto ed attendere eventuale segnalazioni

che ne pensate :?:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
lopaolo69 wrote:Ora, a parte la mia modifica di oggi, la strada risulta stata editata il 25 agosto 2012. Direi recente.
Proviamo a stabilizzare l'attuale configurazione.
Proviamo a chiedere a Foxsel75 (con il quale ho già scambiato altri pareri) notizie di questa strada che ha editato lui il 5 agosto 2012. Forse, avendo editato quella strada, conosce la situazione reale dell'incrocio.

Paolo
Ciao Paolo, ti quoto da una parte per sapere se ci sono novità su quell'incrocio, dall'altra per segnalare una cosa "strana".
In sintesi non ho più permessi per editare quella porzione di territorio (che ho editato solo la settimana scorsa).
E' possibile che dopo un certo periodo di tempo che non si passa per alcune strade, waze tolga i diritti acquisiti guidandoci? (non sono am di quella zona, allego immagine esplicativa :D )
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message
Attachments

Post by biscotto
sim--1 wrote:ma come bisogna comportarsi in caso di segnalazioni come queste?
https://it.waze.com/editor/?lon=12.4777 ... TTTTTTTTFT
a me viene il dubbio che gli utenti confondano alcune funzioni del client, ovvero le segnalazioni di traffico con errori della mappa...
Avete qualche consiglio per interpretare questi "segni"?

grazie!
io, onestamente, su segnalazioni del genere non ci perdo più molto tempo: giusto quattro click per verificare la viabilità e "not identified"
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
@RoCaMnet

scusa se ti scrivo qua ma non so perché non riesco a inviarti PM, in ogni caso potrebbe interessare tutti

ho visto che hai aggiunto la sigla (SP1a) alla Portuense lato Fiumicino ma mi ricordo che quando si mette la via non bisogna mettere la sigla a meno di casi particolari ( quì l'ultimo thread che sono riuscito a trovare sull'argomento )

chiedo (anche agli altri quindi) se le "direttive" sono ancora queste? :mrgreen:

ciao
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
lopaolo69 wrote:Oserei dire che forse sarebbe meglio, con strade che sono comunemente indicate (sui cartelli) e conosciute, indicare il nome di seguito alla sigla, una volta usciti dal centro urbano dove, come dice Marco, si scrive il solo nome e poi, in seguito col nuovo editor, si aggiungerà l'"alternate name" con la sigla.
E' esattamente quello che ha fatto; ha aggiunto la sigla davanti al nome e ora è "SP1a Via Portuense" :mrgreen:

Sono io che ricordavo diversamente le direttive in merito (poi potremmo stare a confrontarci su cosa sia urbano e cosa sia "extra" urbano ma non credo valga la pensa sprecarci energie ora)

Ciao
Marco
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message

Post by biscotto
sim--1 wrote:notizia fresca fresca (almeno per me, che l'ho sentita annunciare sulla metro stasera tornando a casa...): è stata riaperta la laterale della C.Colombo tra viale America e viale Europa.
sembrerebbero così finiti i lavori: io ancora non ho potuto verificare di persona, credo che ci passerò nel weekend.
ciao,
ciao sim, io ci lavoro sopra

intendi il pezzo chiuso prima della "nuvola" tra la stazione metro e viale europa in direzione roma? se sì è effettivamente pronto con tanto di segnaletica orizzontale ma ieri sera era ancora chiuso: link

rilancio invece con via di malafede chiusa (se non ho capito male è a senso unico in direzione c.colombo) fino al 10 novembre... io metterei un avviso :D
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4
Posts: 361
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times
Send a message