Post by Carlo1969
Forse c'è una problema sulla Via tiburtina. Se impostate un percorso da roma centro, diciamo piramide ad esempio, verso una delle vie che si diramano dalla tiburtina fuori dal raccordo (ad esempio via Coponia) calcola dei percorsi senza mai considerare l'uscita dal raccordo più naturale, cioè la via tiburtina. Questo probabilmente va bene nell'ora di punta in quanto fa fare strade diverse meno congestionate ma la notte mi aspetterei invece un percorso diretto. Ci sono forse errori di cartografia ?

Ciao a tutti
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by Carlo1969
Energia00 wrote:
Carlo1969 wrote:Forse c'è una problema sulla Via tiburtina.
Abito in quella zona e mi curo di seguire la situazione e gli errori e non mi risulta nulla di anomalo.
Oggi ho provato (dal sito..lcolare da piramide a via coponia e non ho trovato nulla di anomalo.

Waze calcola due percorsi alternativi:
il primo fa percorrere la penetrazione della A24 fino al GRA. Fa prendere il raccordo direzione Firenze e fa uscire in via belmonte in sabina
Il secondo percorso fa superare il GRA senza farlo prendere e fa proseguire sulla A24 uscendo a via di salone.
A me sembrano due percorsi del tutto ragionevoli e migliori addirittura da quello che tu dici di prendere la tiburtina.
Considerando che, a quest'ora della prova, dove la A24 è anche trafficata (e quindi potrebbe essere una scelta sbagliata prendere l'autostrada) è comunque un buon percorso.

In quale incrocio, secondo te, si sbaglia?
Ciao e grazie per la risposta. Secondo me quelle due strade sono perfette quando c'è traffico. Però a notte fonda la strada ideale dovrebbe essere quella diretta uscendo sulla via Tiburtina. Oggi ho forzato l'uscita e per un paio di incroci voleva farmi tornare indietro. Secondo me c'è qualcosa di strano.....
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by Carlo1969
Energia00 wrote:
Carlo1969 wrote:Forse c'è una problema sulla Via tiburtina.
Abito in quella zona e mi curo di seguire la situazione e gli errori e non mi risulta nulla di anomalo.
Oggi ho provato (dal sito...) a calcolare da piramide a via coponia e non ho trovato nulla di anomalo.

Waze calcola due percorsi alternativi:
il primo fa percorrere la penetrazione della A24 fino al GRA. Fa prendere il raccordo direzione Firenze e fa uscire in via belmonte in sabina
Il secondo percorso fa superare il GRA senza farlo prendere e fa proseguire sulla A24 uscendo a via di salone.
A me sembrano due percorsi del tutto ragionevoli e migliori addirittura da quello che tu dici di prendere la tiburtina.
Considerando che, a quest'ora della prova, dove la A24 è anche trafficata (e quindi potrebbe essere una scelta sbagliata prendere l'autostrada) è comunque un buon percorso.

In quale incrocio, secondo te, si sbaglia?
Ciao,
ti confermo il problema. Prova nella mappa online a mettere come punto di partenza un qualsiasi punto sul raccordo appena prima dell'uscita tiburtina e metti come punto di destinazione un qualsiasi punto sulla via tiburtina subito dopo l'uscita dal raccordo. Neanche in questo caso ti fa uscire sulla tiburtina ma ti manda fino a Centrale del Latte. Ciao
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by Carlo1969
Carlo1969 wrote:
Energia00 wrote:
Carlo1969 wrote:Forse c'è una problema sulla Via tiburtina.
Abito in quella zona e mi curo di seguire la situazione e gli errori e non mi risulta nulla di anomalo.
Oggi ho provato (dal sito...) a calcolare da piramide a via coponia e non ho trovato nulla di anomalo.

Waze calcola due percorsi alternativi:
il primo fa percorrere la penetrazione della A24 fino al GRA. Fa prendere il raccordo direzione Firenze e fa uscire in via belmonte in sabina
Il secondo percorso fa superare il GRA senza farlo prendere e fa proseguire sulla A24 uscendo a via di salone.
A me sembrano due percorsi del tutto ragionevoli e migliori addirittura da quello che tu dici di prendere la tiburtina.
Considerando che, a quest'ora della prova, dove la A24 è anche trafficata (e quindi potrebbe essere una scelta sbagliata prendere l'autostrada) è comunque un buon percorso.

In quale incrocio, secondo te, si sbaglia?
Ciao,
ti confermo il problema. Prova nella mappa online a mettere come punto di partenza un qualsiasi punto sul raccordo appena prima dell'uscita tiburtina e metti come punto di destinazione un qualsiasi punto sulla via tiburtina subito dopo l'uscita dal raccordo. Neanche in questo caso ti fa uscire sulla tiburtina ma ti manda fino a Centrale del Latte. Ciao
Nessuno può verificare se ho ragione oppure no ? Ciao !
Carlo1969
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Sto Wazeando con Android

Post by carloinno
Ciao a tutti,

vorrei suggerire di promuovere le complanari della Cristoforo Colombo a primary street nel tratto
https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... TTTTTTTTFT
Queste due complanari convogliano una grande mole di traffico ed inoltre, provenendo da diverse zone, sono delle vie obbligate per prendere la Colombo stessa.
Che ne pensate?

Carlo+
carloinno
Posts: 57
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message
_________________________________________________________________________
carloinno
AM di Roma e litorale Nord

Post by carloinno
starless72 wrote:Ciao a tutti,
ho due segnalazioni da fare:
  1. Come si può impedire a Waze di consigliare sempre quella inversione a U (vietata) su via Leone IV?
  2. Arrivando da via dei Cavalieri di Vittorio Veneto (la "panoramica") la segnaletica stradale non consente la svolta a sinistra su via Trionfale. Che poi molti lo facciano, compreso me quando oggi mi ci sono trovato, be'... non so se debba avere peso :|.
Grazie a tutti!
Schermata 2012-06-25 a 17.43.03.png
Schermata 2012-07-03 a 23.04.05.png

L'inversione su via Leone IV dovrebbe essere già corretta da me, ma per essere sicuri bisogna aspettare il prossimo aggiornamento delle mappe.

Carlo
carloinno
Posts: 57
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message
_________________________________________________________________________
carloinno
AM di Roma e litorale Nord

Post by carloinno
starless72 wrote:
carloinno wrote:L'inversione su via Leone IV dovrebbe essere già corretta da me, ma per essere sicuri bisogna aspettare il prossimo aggiornamento delle mappe.
Uhm... io ho appena fatto ciò che suggeriva Paolo, spero quindi di non aver incasinato il tuo lavoro precedente. :?
Comunque quel problema lo notavo da un sacco di tempo...

Marco

Non ti preoccupare, hai solo rifatto quello che avevo fatto io pochi giorni fa.

Ciao
Carlo
carloinno
Posts: 57
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message
_________________________________________________________________________
carloinno
AM di Roma e litorale Nord

Post by carloinno
biscotto wrote:
lopaolo69 wrote:Si, Marina di Cerveteri lo avrà scritto un cerveterano ma la prima parte (tra Aurelia e cavalcavia sulla ferrovia) si chiama Cerenova. La parte tra cavalcavia e mare è Campo di Mare... avevo casa da quelle parti, per 25 anni :)

Paolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
oddio scusa Paolo rileggendomi non sono stato chiaro

l'errore è la città scritta nelle proprietà della strada "assigning control points".

con "marina di cerveteri/campo di mare" intendevo "da quelle parti lì" :)

La strada a Campo di mare l'ho corretta. Per quella a Civitavecchia non ho i privilegi necessari, comunque se trovi il nome tra le strade potrebbe essere stata già corretta.

Ciao
Carlo
carloinno
Posts: 57
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message
_________________________________________________________________________
carloinno
AM di Roma e litorale Nord

Post by ClaudioScarpino
Scusate non sapevo che dovevo inserimi qui.
L'Agenzia delle Entrate Roma 4 Collatino che sta in via MARCELLO BOGLIONE 7/25 in realtà sulla mappa è indicato dove invece ci sono i Carabinieri. Come faccio per segnalarvi il punto esatto?
ClaudioScarpino
Posts: 50
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by ClaudioScarpino
anto64 wrote:
ClaudioScarpino wrote:Scusate non sapevo che dovevo inserimi qui.
L'Agenzia delle Entrate Roma 4 Collatino che sta in via MARCELLO BOGLIONE 7/25 in realtà sulla mappa è indicato dove invece ci sono i Carabinieri. Come faccio per segnalarvi il punto esatto?
cosa vuoi dire come landmark o come numero civico?
entrambi...e poi un altra domanda
una volta ho modificato una mappa ma poi mi hanno detto che è stata disabilitata la funzione, adesso è di nuovo disponibile, visto che c'è un manuale on line da scaricare..?? Grazie
ClaudioScarpino
Posts: 50
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time
Send a message