Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Locked

Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Post by
http://it.waze.com/wiki/images/f/f9/MapEditBlogPic.png

Come già sapete, da qualche mese avevamo modificato i permessi di editing per gli Wazer italiani a causa di gravi danni causati alle nostre mappe in Italia (per ulteriori info leggere questo post).
Le limitazioni sono durate fino ad oggi, infatti solo coloro con un rank superiore a 3 (3 coni), ossia gli Area Manager, hanno potuto modificare ed editare le zone di cui sono stati incaricati.

Oggi, in Italia, si riparte con l'editing. Si potrà nuovamente editare e contribuire alle mappe di Waze dipendentemente dal proprio livello/rank, rendendo la guida di tutti gli Wazer per strada più qualitativa.
La comunità di editor nel mondo e in Italia sta crescendo in modo veloce ed entusiasmante e questo permette all'applicazione di effettuare i propri calcoli ottenendo i dati da delle mappe aggiornate e dettagliate che riflettono le condizioni stradali in tempo reale.
Questo significa che appena cambiano i sensi di marcia o delle strade vengono chiuse per lavori o vengono temporaneamente create delle deviazioni, i nostri map editor (degli utenti di Waze che si appassionano all'interazione con le mappe e alla partecipazione attiva alla comunità) sempre vigili ed efficienti, aggiornano le mappe attraverso il map editor e questo permette a Waze di fornire gli itinerari più attendibili per risparmiare tempo, evitando il traffico, e risparmiare soldi di benzina.

L'editing viene regolato dai rank/livelli (verificabili dal numero di coni), che aumentano con l'accumulo dei punti dipendentemente da quanto si edita:
1 cono > punto di partenza per tutti
2 coni > 1000 edit
3 coni > 10 mila edit: il passaggio a livello 3, prevede l'ottenimento del ruolo di Area Manager (ossia, l'utente l'utente riceve un'area specifica che conosce molto bene e si occupa di modificarne la mappa all'occorrenza). Per inviare la richiesta: clicca qui.
e compilare documento:
4 coni > 100 mila edit
5 coni > 250 mila edits
6 coni > 500 mila edits

Il Self Management Italiano, ossia il gruppo di lavoro di editor fidati ed esperti che gestisce la comunità di editor italiana, monitorerà il lavoro di tutti, sarà punto di riferimento per darvi consigli, spiegazioni e dritte e sarà, inoltre, incaricato di segnalarci eventuali comportamenti scorretti e controproducenti da parte degli editor neofiti, per le mappe e per la comunità.

MATERIALI MOLTO UTILI PER ENTRARE NELLA COMMUNITY DI WAZE:
Per iniziare > manuale video su come si edita
Per capirne qualcosa di più > leggete l'ottima guida che hanno preparato i nostri Local Champs italiani Waze.
Per essere sempre aggiornati sugli argomenti più salienti e sulla bocca di tutti > seguite il forum
Per non sentirvi mai soli > seguiteci su Facebook e Twitter
Per avere sempre chi ti dice la cosa giusta al momento giusto iscrivetevi al gruppo: Waze Junior Editors e a Waze Map Editor IT
E non dimenticatevi di fare riferimento ai nostri capisaldi (da contattare via PM nel forum):
asterix06
anto64
Michelozzo
Linus71
lopaolo69
bedo2991
davide7O
AndreaDFC
Maxzok
fmondini
miole67
giovanni-cortinovis
vincio60
Matteocucchi
alexnet1983
rocket_r6


Per qualsiasi cosa, fate riferimento anche a me, la Community Manager Italiana: Elizabeth.

SCRIVETEMI QUI I VOSTRI FEEDBACK!
Buon lavoro
Il team di Waze

POSTER_ID:5334738

1

Send a message

Post by alexnet1983
ma il numero medio di mesi che ci vuole a ricevere una risposta ad una richiesta di aumento di livello qual'è? :?
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
fabio656 wrote:
alexnet1983 wrote:ma il numero medio di mesi che ci vuole a ricevere una risposta ad una richiesta di aumento di livello qual'è? :?
Alex, compila questo modulo ;)
https://docs.google.com/forms/d/1ZVHMiH ... s/viewform
eh, l'ho fatto tipo a ottobre...manco me lo ricordo più quando di preciso :roll:
fmondini wrote:
alexnet1983 wrote:ma il numero medio di mesi che ci vuole a ricevere una risposta ad una richiesta di aumento di livello qual'è? :?
Dipende dalla quantità di sarcasmo contenuta nella richiesta. :twisted:

Abbi fede, chi di dovere sta sicuramente lavorando per sbrigare la mole di lavoro che c'è in coda. Non dimenticate che qui siamo tutti volontari, e ognuno di noi (o almeno la maggior parte) ha anche una vita privata. ;)

Auguri di Buon Natale e Buon 2014 a tutti.
di sarcasmo ce n'è un bel po', lo ammetto, però quando si lavora su base volontaria e non si è pagati, tantomeno si è a tempo pieno su una certa attività, dovrebbe vigere la regola del "più siamo meglio stiamo"...mi trovo nella condizione di non poter essere più d'aiuto alla comunità perchè vedo cose che vorrei editare ma non posso e aprire un milione di UR credo sia ulteriormente controproducente.
Mica che devo per forza passare di livello, sia chiaro, magari edito da schifo ed è meglio che mi tenga lontano dalle mappe, ma che venga detto che uno si mette l'anima in pace.
fine dello sfogo.

PS: pensate che ricompilare il modulo abbia senso o lascio perdere?
grazie a tutti

Alex
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by AndreaDFC
La chat dell'editor, secondo me, non è uno strumento affidabile: spesso non risponde nessuno solo perchè nessuno si accorge che è stato scritto un messaggio.
Quindi usatela pure ma senza farsi troppe illusioni!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Se avete città da aggiungere, fate richiesta qui nel forum (in attesa di altre istruzioni).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
acapsoni wrote:
AndreaDFC wrote:Se avete città da aggiungere, fate richiesta qui nel forum (in attesa di altre istruzioni).
Ok, va bene qui in questa discussione?
Meglio che lo scrivi nella discussione dedicata alla relativa città e provincia (sezione editor).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
dainar wrote:se inserisco su waze l'indirizzo del mio luogo di lavoro waze mi indica un indirizzo che è circa a 2 km da dove devo effettivamente andare.
Ho scoperto che i numeri civici sulla strada sono sbagliati ed ho aggiunto il mio civico in editing.
Pensavo che il mio civico fosse indicato sulla mappa nel punto in cui mi conduce waze. Invece non c'è.
quindi non lo posso cancellare.
Cosa non ho capito?
Per poter capire meglio la situazione, ti suggerisco di andare nella sezione Editor, scegliere la discussione relativa alla provincia nella quale hai il problema, inserire il permalink della strada incriminata e attendere che ci diamo un'occhiata.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
acapsoni wrote:Ma come vengono gestiti dal sistema? Nel caso ci siano dei buchi nell'inserimento.. Naviga al più vicino?
Il client sceglie prioritariamente i numeri civici inseriti nella mappa di Waze, secondariamente quelli inseriti nella mappa di Google. Se non ci sono proprio, ti manda in un punto approssimativamente entro il precedente e il successivo numero civico di cui conosca l'ubicazione.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Fonzie988 wrote:Come bisogna comportarsi? Si chiudono spuntando che il problema non è stato rilevato? Si lasciano lì e fine...?
Nei punti dove noti le UR sono tracciati i binari? Con quale tipologia di strada?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by anto64
alex sto esaminando la richiesta poi ti avviso in PM...
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by Asgima
Buon giorno sono Matteo dalla provincia di Bergamo, nella mia città ci sono due vie sbagliate...ma come faccio a modificarle???? scusate la mia ignoranza, ma ho navigato nei forum ...e nn ho capito come si fa
grazie e scusate il disturbo
Asgima
Posts: 3
Send a message