Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby TurfTurf » Wed Jul 03, 2013 10:35 am

Qualcuno con livello >= 3 potrebbe, gentilmente, collegarmi Via Giulia Grisi e la Parking Lot Road in uscita (è a senso unico) a Via del Forte Braschi?

Non chiedo l'unlock, ma che sia un esperto a collegare, così mi verifica pure gli errori ;)

https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... TTTTTTTTFT
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 259 times
Been thanked: 106 times

Re: R: Roma e provincia

Postby miole67 » Wed Jul 03, 2013 4:10 pm

TurfTurf wrote:Qualcuno con livello >= 3 potrebbe, gentilmente, collegarmi Via Giulia Grisi e la Parking Lot Road in uscita (è a senso unico) a Via del Forte Braschi?

Non chiedo l'unlock, ma che sia un esperto a collegare, così mi verifica pure gli errori ;)

https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... TTTTTTTTFT

Penso di averlo fatto io qualche ora fa...;-)

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
Maria Iole
Italian Global Champ
ImageImageImageImageImage ↖ Docs Waze Italia
miole67
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
FTW Italy Country Administrator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 144 times
Been thanked: 120 times

Postby TurfTurf » Wed Jul 03, 2013 4:49 pm

anto64 wrote: su via stefaneschi sembra che ci sia una sbarra sempre chiusa quindi va lasciata scollegata...

1) Confermo, la sbarra c'è ancora, e pure le transenne, quindi da quel lato non entrano neanche i residenti.

2) A proposito di strade chiuse, ho cambiato V.S.Evaristo mettendola privata, perché lì la sbarra c'è da sempre ed essendoci gli uffici della USL, l'indicazione errata potrebbe perplimere un po' di utenti.
In questi casi, mi chiedo, andando a modificare qualcosa fatta da chi ne sa sicuramente più di me, devo mettere qualche avviso, perlomeno per netiquette?

3) Qualcuno potrebbe collegarmi Via Colle dei Pini a Via del Forte Braschi? (liv.3), la parking lot road del mercato a Via Pasquale II (liv.5), quella del parcheggio di V.Pietro Bembo chiudendo anche le svolte e i punti esclamativi relativi?

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... =208202522

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... TTTTTTTTFT

Grazie :)

P.S.: oggi ho imparato anche che se quando sono in macchina metto i punti esclamativi su una strada lockata, non li posso risolvere, giusto?
Ovviamente l'ho imparato a vostre spese :oops:
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby anto64 » Wed Jul 03, 2013 9:18 pm

Energia00 wrote:
anto64 wrote:altrimenti come l'avevi impostata tu avrebbe dato queste indicazioni " girare a destra su via di mezzo cammino e poi girare a destra su via di mezzocammino" adesso quel'è l'indicazione fuorviante?

Io non avevo impostato nulla in quanto quel segmento era bloccato a livello 4.
Tuttavia, prima, il navigatore diceva (approssimativamente, le parole esatte non le ricordo...) "vai a destra direzione via mezzocamino/GRA". Cosa che esattamente si leggeva sul cartello. L'unico errore era che la strada, anche sul cartello, si chiama mezzocammino. Ora, invece, dirà "vai a destra per via cristoforo colombo". Informazione che non trova alcuna corrispondenza col cartello che il guidatore sta leggendo. Anzi, si chiederà il perché deve svoltare per una strada che già percorre.

A mio modesto parere, l'indicazione precedente era perfetta. Si doveva solo aggiungere una M.

ok al primo segmento non ho messo nessun nome in questo modo per chi dovrà andare in via colombo (complanare) o mezzocammino darà indicazioni migliori
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 6S Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

Image ImageImage Image Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 127 times
Been thanked: 89 times

Postby anto64 » Wed Jul 03, 2013 9:40 pm

Energia00 wrote:CASTELLI ROMANI:
C'è un grande errore, molto grave, per i castelli romani.

1. Impostando come destinazione Nemi, il navigatore risponde con un generico "Lazio" (e non con la città Nemi). Dicendo al navigatore di portarci comunque alla destinazione che lui indica, non conduce poi al centro di Nemi bensì su una stradina strettissima (dove passa una sola macchina), piena di piante che invadono la corsia, ai bordi del lago. In pratica, si vede Nemi sopra la propria testa ma si è lontani km dal centro.
  2. Impostando Ariccia come destinazione, anche qua appare "Lazio". Anche in questo caso, il navigatore non porta al centro di Ariccia.
  3. Stesso errore per Castel Gandolfo. Non appare il nome della città ma "Lazio".
  4. Cambiando completamente zone, provando (per mia curiosità) a scrivere altre città (Pomezia, Guidonia) anche per queste appare Lazio. Invece, scrivendo Anzio, appare correttamente "Anzio/Lazio".

A questo punto mi chiedo:
a: perché a Nemi e Ariccia non porta al centro città?
b: perché molte città ora appare solo Lazio e non nomecittà/lazio? E' un gran bordello!!

il problema non dovrebbe essere generato da waze ma da google perché waze usa questo come motore di ricerca.
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

Postby anto64 » Wed Jul 03, 2013 10:18 pm

TurfTurf wrote:
anto64 wrote: su via stefaneschi sembra che ci sia una sbarra sempre chiusa quindi va lasciata scollegata...

1) Confermo, la sbarra c'è ancora, e pure le transenne, quindi da quel lato non entrano neanche i residenti.

2) A proposito di strade chiuse, ho cambiato V.S.Evaristo mettendola privata, perché lì la sbarra c'è da sempre ed essendoci gli uffici della USL, l'indicazione errata potrebbe perplimere un po' di utenti.
In questi casi, mi chiedo, andando a modificare qualcosa fatta da chi ne sa sicuramente più di me, devo mettere qualche avviso, perlomeno per netiquette?

3) Qualcuno potrebbe collegarmi Via Colle dei Pini a Via del Forte Braschi? (liv.3), la parking lot road del mercato a Via Pasquale II (liv.5), quella del parcheggio di V.Pietro Bembo chiudendo anche le svolte e i punti esclamativi relativi?

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... TTTTTTTTFT

Grazie :)

P.S.: oggi ho imparato anche che se quando sono in macchina metto i punti esclamativi su una strada lockata, non li posso risolvere, giusto?
Ovviamente l'ho imparato a vostre spese :oops:

qualsiasi modifica riesci a fare significa che sei autorizzato l'importante è che sai quello che fai :mrgreen: e se non sei sicuro...chiedi

non poi risolvere le UR neanche se le lasci tu su strade lokkate.

per le richieste di modifica usa questo viewtopic.php?f=728&t=51426
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

Postby Energia00 » Thu Jul 04, 2013 8:17 am

anto64 wrote:il problema non dovrebbe essere generato da waze ma da google perché waze usa questo come motore di ricerca.

E da quando waze usa google? Io ero rimasto a (notizia di un anno fa) che noi AM nemmeno dovevamo usare google maps per eventuali comparazioni e verifiche. Ora scopro che, alla fine, waze usa google? Ah, però.

Resta comunque il grave problema. Non avete idea di dove mi sono trovato l'altra sera dopo aver messo Nemi come destinazione! Ci mancava solo che trovassi un passaggio a livello e il giorno dopo fossi nel 1400 (quasi 1500).

Anche il fatto che io scrivo Nemi (ma anche altre destinazioni) e mi appare Lazio è legato a google? Quindi, alla fine, faccio prima a usare google direttamente, visto che comunque fa tutto lui :-)
Image Image
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 22 times

Postby TurfTurf » Fri Jul 05, 2013 1:02 pm

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
A tutti gli AM di Roma e provincia:
Si tratta di autovelox nuovi

http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=3921
Autovelox in Tangenziale e viale Isacco Newton
Sulla via del Mare riattivato il 'Tutor'

Attenzione al piede pesante sull’acceleratore. Tornato in funzione la settimana scorsa il tutor sulla via del Mare, ora si aggiungono tre nuovi autovelox all’interno della città, attivati dalla Polizia locale di Roma Capitale per aumentare la sicurezza: due in viale Isacco Newton e uno sulla Tangenziale, all'altezza di via Nomentana. La multa è certa per chi non rispetterà i limiti che, come previsto dal Codice della Strada, oscillano tra i 70 e i 50 Km/h sulla via del Mare, mentre non tollerano velocità superiori ai 70 km su viale Isacco Newton e sulla Tangenziale.
La rilevazione dell’andatura media tramite Tutor – lo stesso meccanismo che è attivo sulle autostrade e su un tratto di via Aurelia nelle vicinanze di Roma - avviene lungo la SP8 via del Mare, tra via di Malafede (km 15+550) e lo svincolo Acilia (km 17+200) in entrambe le direzioni.

Il consiglio è non provare a fare i furbi o sperare in una “distrazione” del congegno. Al Tutor non sfugge nulla. Immortala le targhe in entrata e in uscita, calcola il tempo di percorrenza da un punto all’altro e, se il mezzo ci ha messo troppo poco, scatta la multa. Piuttosto salata se i limiti sono stati superati in abbondanza.

Gli autovelox sono attivi su viale Isacco Newton, nei pressi di vicolo Papa Leone, verso via dei Colli Portuensi e all’altezza di via Palmieri, verso l’Eur.
Sulla circonvallazione Nomentana (Tangenziale), l’occhio elettronico è in direzione San Giovanni all’altezza di via Michele di Lando.

Io ho provato a mettere quelli sulla Circonvallazione Nomentana e su V.le Newton con FTW (anche se ultimamente mi memorizza l'ultimo inserimento e si trascina sempre quello ovunque, quindi ora abbiamo un velox su V.le Newton direzione San Giovanni :mrgreen:

Appena aggiornata la mappa, tolgo quelli su FTW
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby ClaudioScarpino » Mon Jul 08, 2013 12:13 pm

https://world.waze.com/editor/?lon=12.5 ... 807533764#
Ho riaperto l'editor su un'altra pagina..le modifiche sembra ci siano...quindi sono ablitato a fare modifiche? mi fate capire, grazie ! :)

potete rispondermi, per favore? vorrei capire se posso anche correggere gli errori sulle strade (come ho già fatto una volta) oppure solo questo tipo di editing (sulle aree,parcheggi,ecc..)
Grazie
ClaudioScarpino

Has thanked: 3 times
Been thanked: 0 time

Postby linus71 » Tue Jul 09, 2013 9:04 pm

ClaudioScarpino wrote:
https://world.waze.com/editor/?lon=12.5 ... 807533764#
Ho riaperto l'editor su un'altra pagina..le modifiche sembra ci siano...quindi sono ablitato a fare modifiche? mi fate capire, grazie ! :)

potete rispondermi, per favore? vorrei capire se posso anche correggere gli errori sulle strade (come ho già fatto una volta) oppure solo questo tipo di editing (sulle aree,parcheggi,ecc..)
Grazie

Probabilmente è sfuggita la tua domanda.

Se sei un livello 1 o 2 puoi editare, ma con limitazioni.
Leggi qui viewtopic.php?f=28&t=48012
ma soprattutto qui :-)
viewtopic.php?f=798&t=54781
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

PreviousNext

Return to Lazio