Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby TurfTurf » Fri Jul 05, 2013 1:02 pm

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
A tutti gli AM di Roma e provincia:
Si tratta di autovelox nuovi

http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=3921
Autovelox in Tangenziale e viale Isacco Newton
Sulla via del Mare riattivato il 'Tutor'

Attenzione al piede pesante sull’acceleratore. Tornato in funzione la settimana scorsa il tutor sulla via del Mare, ora si aggiungono tre nuovi autovelox all’interno della città, attivati dalla Polizia locale di Roma Capitale per aumentare la sicurezza: due in viale Isacco Newton e uno sulla Tangenziale, all'altezza di via Nomentana. La multa è certa per chi non rispetterà i limiti che, come previsto dal Codice della Strada, oscillano tra i 70 e i 50 Km/h sulla via del Mare, mentre non tollerano velocità superiori ai 70 km su viale Isacco Newton e sulla Tangenziale.
La rilevazione dell’andatura media tramite Tutor – lo stesso meccanismo che è attivo sulle autostrade e su un tratto di via Aurelia nelle vicinanze di Roma - avviene lungo la SP8 via del Mare, tra via di Malafede (km 15+550) e lo svincolo Acilia (km 17+200) in entrambe le direzioni.

Il consiglio è non provare a fare i furbi o sperare in una “distrazione” del congegno. Al Tutor non sfugge nulla. Immortala le targhe in entrata e in uscita, calcola il tempo di percorrenza da un punto all’altro e, se il mezzo ci ha messo troppo poco, scatta la multa. Piuttosto salata se i limiti sono stati superati in abbondanza.

Gli autovelox sono attivi su viale Isacco Newton, nei pressi di vicolo Papa Leone, verso via dei Colli Portuensi e all’altezza di via Palmieri, verso l’Eur.
Sulla circonvallazione Nomentana (Tangenziale), l’occhio elettronico è in direzione San Giovanni all’altezza di via Michele di Lando.

Io ho provato a mettere quelli sulla Circonvallazione Nomentana e su V.le Newton con FTW (anche se ultimamente mi memorizza l'ultimo inserimento e si trascina sempre quello ovunque, quindi ora abbiamo un velox su V.le Newton direzione San Giovanni :mrgreen:

Appena aggiornata la mappa, tolgo quelli su FTW
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 251 times
Been thanked: 105 times

Postby ClaudioScarpino » Mon Jul 08, 2013 12:13 pm

https://world.waze.com/editor/?lon=12.5 ... 807533764#
Ho riaperto l'editor su un'altra pagina..le modifiche sembra ci siano...quindi sono ablitato a fare modifiche? mi fate capire, grazie ! :)

potete rispondermi, per favore? vorrei capire se posso anche correggere gli errori sulle strade (come ho già fatto una volta) oppure solo questo tipo di editing (sulle aree,parcheggi,ecc..)
Grazie
ClaudioScarpino

Has thanked: 3 times
Been thanked: 0 time

Postby linus71 » Tue Jul 09, 2013 9:04 pm

ClaudioScarpino wrote:
Ho riaperto l'editor su un'altra pagina..le modifiche sembra ci siano...quindi sono ablitato a fare modifiche? mi fate capire, grazie ! :)

potete rispondermi, per favore? vorrei capire se posso anche correggere gli errori sulle strade (come ho già fatto una volta) oppure solo questo tipo di editing (sulle aree,parcheggi,ecc..)
Grazie

Probabilmente è sfuggita la tua domanda.

Se sei un livello 1 o 2 puoi editare, ma con limitazioni.
Leggi qui viewtopic.php?f=28&t=48012
ma soprattutto qui :-)
viewtopic.php?f=798&t=54781
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 524 times
Been thanked: 356 times

Postby ClaudioScarpino » Wed Jul 10, 2013 7:30 am

linus71 wrote:
ClaudioScarpino wrote:

Grazie

Probabilmente è sfuggita la tua domanda.

Se sei un livello 1 o 2 puoi editare, ma con limitazioni.
Leggi qui http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=48012
ma soprattutto qui :-)
http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=798&t=54781

Grazie, ma come faccio a sapere che livello sono?
ClaudioScarpino

Has thanked: 3 times

Postby danidac » Wed Jul 10, 2013 11:23 am

ClaudioScarpino wrote:...
Grazie, ma come faccio a sapere che livello sono?

Quando entri nell'editor, il tuo livello è indicato dal numero del cono evidenziato che puoi vedere in alto a sinistra. In più c'è chiaramente scritto "Sei a editor di livello x...."
danidac

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Postby duscu » Fri Jul 12, 2013 3:52 pm

VIA TIBURTINA

Un editor di livello 5 dovrebbe modificare le corsie centrali di via Tiburtina che ora sono diventati dei parcheggi. Precisamente dal ponte della stazione Tiburtina fino all'inrcocio con via casal briuciato.
duscu

Has thanked: 0 time

Postby anto64 » Sun Jul 14, 2013 5:51 pm

duscu wrote:VIA TIBURTINA

Un editor di livello 5 dovrebbe modificare le corsie centrali di via Tiburtina che ora sono diventati dei parcheggi. Precisamente dal ponte della stazione Tiburtina fino all'inrcocio con via casal briuciato.

Non conoscendo le modifiche che sono state apportate alla viabilità mmi sono limitato solo a trasformare la corsia centrale in parcheggio, adesso mancheranno gli ingressi e le uscite dei parcheggi ed eventualmente qualche attraversamento (tipo svolta a sinistra).
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 4
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

Image ImageImage Image Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 120 times
Been thanked: 80 times

Postby frfabi » Sun Jul 14, 2013 8:41 pm

Qualcuno che gironzola per Bracciano/Anguillara, mi può dire se questa strada provinciale è stata chiusa o è una svista di editing?

https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... =195348902

Questo segmento è indicato come Walking Trail :shock: dal 2 di Aprile, anche se ci sono diverse tracce GPS che lo attraversano!

Ciaooo

PS: fortunatamente il navigatore ti fa passare attraverso i Walking Trail senza battere ciglio :lol: perciò ad oggi risulta percorribile e non crea problemi di routing ;)
Francesco
Waze Italy - AM Roma Nord - Passo Corese (RI) - Sabina
ImageImage
Docs Waze Italia - Guide all'Editing
frfabi
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 59 times
Been thanked: 32 times

Postby linus71 » Sun Jul 14, 2013 9:16 pm

frfabi wrote:Qualcuno che gironzola per Bracciano/Anguillara, mi può dire se questa strada provinciale è stata chiusa o è una svista di editing?

https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... =195348902

Questo segmento è indicato come Walking Trail :shock: dal 2 di Aprile, anche se ci sono diverse tracce GPS che lo attraversano!

Ciaooo

PS: fortunatamente il navigatore ti fa passare attraverso i Walking Trail senza battere ciglio :lol: perciò ad oggi risulta percorribile e non crea problemi di routing ;)

Uhm.... quel segmento Walking Trail mi sembra errato in ogni caso: sia che la strada sia aperta o chiusa :roll:

Hai provato a contattare chi ha fatto la modifica?
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 524 times
Been thanked: 356 times

Postby TurfTurf » Mon Jul 15, 2013 10:17 am

Che sia Walking Trail mi stupisce: forse chi ha fatto l'aggiornamento avrebbe dovuto usare FTW per segnalare la chiusura dovuta alla frana del 13 Marzo 2013.
L'ordinanza, visto il pericolo di frana del costone sopra la curva (curva del pizzo), prevedeva la chiusura sia al traffico veicolare che pedonale.

Image Image

E' un po' che non ci passo (se ho tempo ci faccio un salto Sab. o Dom. prossimi e ti dico con maggior precisione); secondo le previsioni, i lavori si sarebbero dovuti concludere Sabato 20 Aprile, ed il sopralluogo sarebbe dovuto essere Lunedì 22 con riapertura nel pomeriggio ;)

EDIT:
Un collega che ci è passato nel fine settimana mi ha detto di non essersi accorto di nulla, per cui direi che la strada è stata riaperta :)
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 251 times
Been thanked: 105 times

PreviousNext

Return to Lazio