Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby anto64 » Tue Jul 02, 2013 10:17 pm

TurfTurf wrote:https://world.waze.com/editor/?zoom=10&lon=12.41423&lat=41.92316&layers=BFTFFTTTTTTTTTTTTTTTTTFTT&segments=83873269

Dall'incrocio tra Via Maglione e V.Gasparri non è collegata V.Stefaneschi.
E' vero che quando ci passo non mi fermo a guardare quella svolta (lo farò nei prossimi giorni, se serve conferma) ma mi non mi sembra di averci visto i lavori, ultimamente.

Io posso fare il segmento che manca, ma, tanto, non potrei collegarlo perché v.Stefaneschi è a livello 3.

Aggiungo un dubbio: attualmente V.Maglione è segnata tutta a senso unico in discesa ma l'ultimo tratto della strada ha una mini corsia preferenziale riservata alle macchine della polizia che rientrano al commissariato passando da V.Gasparri.
Conviene mettere questo tratto a doppio senso, oppure è una delle mie idee assurde?
Pensavo ad un poliziotto (sulla sua macchina privata/civetta o su una volante) che tiene il cellulare acceso con waze: ad oggi accenderebbe un punto esclamativo giallo per possibile contromano/viabilità errata o sbaglio?

su via stefaneschi sembra che ci sia una sbarra sempre chiusa quindi va lasciata scollegata
per quando riguarda le corsie preferenziali per ora non vanno editate quindi non prendere in considerazione ne polizia ne taxi ne bus :)
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 145 times
Been thanked: 96 times

Postby anto64 » Tue Jul 02, 2013 10:07 pm

Energia00 wrote:
Energia00 wrote:C'è un errore in questo segmento.
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... s=80924858

La via non è mezzocamino bensì mezzocammino.
Ovviamente, come mi capita sempre, il segmento è bloccato e non posso modificarlo.

Gli altri segmenti che fanno riferimento a mezzocammino sono, invece, corretti.

Ciao Anto,
ho visto che sei intervenuto sul segmento che ho segnalato. Tuttavia, a mio parere, la modifica non è corretta. Ora, essendoci scritto su quel segmento "Via Cristoforo Colombo", il navigatore darà una indicazione fuorviante dicendo solo "gira a destra per via cristoforo colombo" quando, ovviamente, il guidatore si trova già su quella via e ha la cristoforo colombo sia a sinistra che a destra. La vecchia indicazione, che citava il cartello stradale, era perfetta. C'era solo da correggerla.

per chi deve andare su via di mezzocammino darà 2 indicazioni "girare a destra su via cristoforo colombo e poi girare a destra su via di mezzocammino"

altrimenti come l'avevi impostata tu avrebbe dato queste indicazioni " girare a destra su via di mezzo cammino e poi girare a destra su via di mezzocammino" adesso quel'è l'indicazione fuorviante?
anto64
Coordinators
Coordinators

Postby anto64 » Tue Jul 02, 2013 9:53 pm

TurfTurf wrote:https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat=41.82355&lon=12.50774&layers=BFTFFTTTTTTTFTTTTTFTTTFTT

Ho creato Largo Federico Borromeo, in seguito ad una segnalazione che avevo visto sulla mappa (anche se era spostata di qualche decina di metri rispetto al Largo), ma non riesco a connetterlo a Via Federico Borromeo perché ha (giustamente) il lock 3.

Qualcuno sarebbe tanto gentile da collegarle (e, nel frattempo, dirmi se e dove ho fatto errori)?
Grazie in anticipo :)

ciao ho sistemato il parcheggio e l'ho semplificato, ricordo che i parcheggi vanno editati più semplici possibile...
anto64
Coordinators
Coordinators

Postby danidac » Tue Jul 02, 2013 11:12 am

TurfTurf wrote:https://world.waze.com/editor/?zoom=10&lon=12.41423&lat=41.92316&layers=BFTFFTTTTTTTTTTTTTTTTTFTT&segments=83873269

E' vero che quando ci passo non mi fermo a guardare quella svolta (lo farò nei prossimi giorni, se serve conferma) ma mi non mi sembra di averci visto i lavori, ultimamente.

Io posso fare il segmento che manca, ma, tanto, non potrei collegarlo perché v.Stefaneschi è a livello 3.

Aggiungo un dubbio: attualmente V.Maglione è segnata tutta a senso unico in discesa ma l'ultimo tratto della strada ha una mini corsia preferenziale riservata alle macchine della polizia che rientrano al commissariato passando da V.Gasparri.
Conviene mettere questo tratto a doppio senso, oppure è una delle mie idee assurde?
Pensavo ad un poliziotto (sulla sua macchina privata/civetta o su una volante) che tiene il cellulare acceso con waze: ad oggi accenderebbe un punto esclamativo giallo per possibile contromano/viabilità errata o sbaglio?

secondo google, oltre ad essere vietato l'accesso c'è anche una sbarra.
https://www.google.com/maps?ll=41.92301 ... .88,,0,3.5
Nel caso non ci siano più lavori e transenne penso che si possa collegare e mettere comunque via Stefaneschi come privata.
Facci sapere se ci sono ancora quelle transenne
danidac

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Postby danidac » Tue Jul 02, 2013 11:07 am

SteelBlade wrote:
danidac wrote:
SteelBlade wrote:https://it.waze.com/editor/?lon=12.47001&lat=41.69792&zoom=6&layers=BFTFFTTTTFTTFTTTTTTTTTTFT&segments=90017017
In questo punto nei giorni scorsi ho notato un MP di routing ignorato, in realtà i segmenti che si allacciano alla pontina sono entrambi chiusi da cancellata (visibile anche nella foto aerea) sia in direzione sud che in direzione nord.

hai ragione, ci sono i cancelli e proprio per questo la strada è stata segnalata come privata. Mi è stato detto in passato che alle strade private bisogna lasciare l'accesso e non impedirlo perchè li ci va solo chi può o sa dove sta andando.

A me il buonsenso suggerirebbe di inibire la svolta, credo sia meglio favorire la maggioranza degli utenti che passa da quelle parti fornendo un routing corretto piuttosto che la minoranza di quelli che sanno dove stanno andando che magari possono ignorare il divieto di svolta.
Mi immagino qualche povero sprovveduto che pensando veramente di poter svoltare rallenta repentinamente sulla pontina creando magari qualche brutta situazione

Anche io la pensavo come te e proprio per questo bloccavo gli accessi alle strade private. Mi è stato invece detto che waze ti fa andare prima sulle strade "normali" e solo se tu gli chiedi di entrare in una zona privata ti ci fa andare, altrimenti non te la consiglia. In questo caso quindi solo se una persona che magari viene da Pomezia vuole andare in quella zona, waze gli suggerirà la svolta, altrimenti penso che anche in caso di traffico, non gli dia comunque l'alternativa di entrare in una strada privata. Se poi sbaglio qualcosa i super moderatori possono dire la loro ;)
danidac

Postby TurfTurf » Tue Jul 02, 2013 9:54 am

https://world.waze.com/editor/?zoom=10& ... s=83873269

TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 287 times
Been thanked: 118 times

Postby SteelBlade » Mon Jul 01, 2013 7:35 pm

danidac wrote:
SteelBlade wrote:https://it.waze.com/editor/?lon=12.47001&lat=41.69792&zoom=6&layers=BFTFFTTTTFTTFTTTTTTTTTTFT&segments=90017017
In questo punto nei giorni scorsi ho notato un MP di routing ignorato, in realtà i segmenti che si allacciano alla pontina sono entrambi chiusi da cancellata (visibile anche nella foto aerea) sia in direzione sud che in direzione nord.

hai ragione, ci sono i cancelli e proprio per questo la strada è stata segnalata come privata. Mi è stato detto in passato che alle strade private bisogna lasciare l'accesso e non impedirlo perchè li ci va solo chi può o sa dove sta andando.

A me il buonsenso suggerirebbe di inibire la svolta, credo sia meglio favorire la maggioranza degli utenti che passa da quelle parti fornendo un routing corretto piuttosto che la minoranza di quelli che sanno dove stanno andando che magari possono ignorare il divieto di svolta.
Mi immagino qualche povero sprovveduto che pensando veramente di poter svoltare rallenta repentinamente sulla pontina creando magari qualche brutta situazione
SteelBlade
Area Manager
Area Manager

Been thanked: 1 time

Postby TurfTurf » Mon Jul 01, 2013 7:09 pm

https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat= ... TTTFTTTFTT

Ho creato Largo Federico Borromeo, in seguito ad una segnalazione che avevo visto sulla mappa (anche se era spostata di qualche decina di metri rispetto al Largo), ma non riesco a connetterlo a Via Federico Borromeo perché ha (giustamente) il lock 3.

Qualcuno sarebbe tanto gentile da collegarle (e, nel frattempo, dirmi se e dove ho fatto errori)?
Grazie in anticipo :)
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 287 times
Been thanked: 118 times

Postby Energia00 » Mon Jul 01, 2013 7:29 am

Energia00 wrote:C'è un errore in questo segmento.
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... s=80924858

La via non è mezzocamino bensì mezzocammino.
Ovviamente, come mi capita sempre, il segmento è bloccato e non posso modificarlo.

Gli altri segmenti che fanno riferimento a mezzocammino sono, invece, corretti.

Ciao Anto,
ho visto che sei intervenuto sul segmento che ho segnalato. Tuttavia, a mio parere, la modifica non è corretta. Ora, essendoci scritto su quel segmento "Via Cristoforo Colombo", il navigatore darà una indicazione fuorviante dicendo solo "gira a destra per via cristoforo colombo" quando, ovviamente, il guidatore si trova già su quella via e ha la cristoforo colombo sia a sinistra che a destra. La vecchia indicazione, che citava il cartello stradale, era perfetta. C'era solo da correggerla.
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 25 times

Postby danidac » Sat Jun 29, 2013 8:01 pm

danidac

PreviousNext

Return to Lazio