Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by HjS_100
Ciao a tutti,
anch'io sono un giovane editor anche se mi sono intrippato un bel po' e in poco tempo ho totalizzato 8000 edits.
Volevo segnalare per chi sta editando l'alto ferrarese questo link con la cartografia comunale ufficiale:

http://sit2.geographics.eu/geovistasl/d ... jectID=cmv

Il sito non è molto "friendly" ma è molto più veloce che street-view per capire le vie ma soprattutto sono dati ufficiali.
Contiene addirittura i numeri civici anche se ritengo che ora sia prematuro inserirli nel WME visto il lavoro che c'è ancora da fare sulle strade e i loro nomi e soprattutto per il fatto che non vengono utilizzati nelle funzioni di ricerca.
Manca il Comune di Cento ma non importa, ci ho già pensato io; che lavorone sistemarlo visti tutti gli stradelli di campagna che si sono!
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by HjS_100
Mi spiace ma non ho trovato altro
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by HjS_100
linus71 wrote:
AndreaDFC wrote:Lì si deve risolvere il problema alla radice: quell'incrocio è tutto disegnato male! Non c'è alcuna rotonda e quindi va ridisegnato seguendo il corretto andamento delle strade.
E' vero. Quando ho risposto ho guardato velocemente. In quel punto la rotonda è errata
Ciao e buon anno a tutti,
mi sembra che il punto in questione non sia stato ancora sistemato. O sbaglio?
Se non avete nulla in contrario provo a sistemarlo io.
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by HjS_100
Fatto.
Mi rimane un dubbio: lato Via Bologna è meglio lasciare così con 2 segmenti vicini cioè quello della Via e quel pezzettino di simil rotonda
https://www.waze.com/it/editor/?lon=11. ... =240795231
o fare un segmento solo?
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by HjS_100
Ciao a tutti,
visto che siamo in argomento, voglio chiedervi se quello che ho già fatto è OK per voi.
Se una frazione è divisa in 2 comuni, come avete detto prima, però lo stesso nome è già utilizzato in un'altra frazione in giro per l'Italia? In questo caso che si fa?
- In PN si mette nome frazione+comune per ogni area comunale, quindi su Waze avremo il nome della frazione che compare 2 volte con i rispettivi 2 nomi dei comuni.
- Si richiede di cambiare il nome dell'altra frazione in giro per l'Italia, ammesso che ricada in un comune solo, cosicchè si "libera" il nome city e si possa mettere in PN nella frazione divisa in 2 comuni il solo nome della frazione.
L'AN non cambia nei 2 casi, ci va sempre il nome del comune.
Forse è più "bella" la seconda però è tortuosa da mettere in pratica.
Io ho attuato la prima. Che ne pensate?
Grazie
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by HjS_100
Ciao Lino,
mi riferisco a Bevilacqua che ricade nei comuni di Cento e Crevalcore e oltretutto sono anche due province diverse.
Il confine è la strada principale che divide esattamente in due il paese, che spettacolo! In zona c'è anche di meglio a riguardo i confini.....
C'è un altro Bevilacqua in giro per l'Italia, non ho visto dov'è però c'è.
HjS_100
Posts: 10
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by IW4DZV
Buon Sabato Editors,
mi chiamo Enrico e sono un nuovo WME editor in zona Ferrara.

Qualcuno a L3 o superiore potrebbe sistemare gli AN/PN delle fionde di questa rotonda?:

Permalink: https://it.waze.com/editor/?lon=11.4155 ... 2,83059928

E.
IW4DZV
Posts: 15
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
[img]https:///AXSGQ[/img]

Post by IW4DZV
Sbaglio o c'è un po' di confusione in quella zona?
Non c'è dubbio ;) In ogni modo sto cercando di sistemare e imparare...
A partire dal nome corretto da dare alla frazione: San Carlo o San Carlo, Sant'Agostino?
Il primo sarebbe preferibile ma è stato assegnato (sbagliando) anche a strade molto lontane dal centro abitato, il secondo si deve evitare se il primo viene "accettato" dal WME, ma è assegnato a tutto il centro abitato.
Non so se ho interpretato male, ma di norma il centro abitato è delimitato dai cartelli di inizio/fine frazione/paese. Mi puoi fare un esempio, su San Carlo (FE), di strada molto lontana dal centro abitato con PN errato?
Per non parlare di nomi e tipi delle strade SS o SP ma quello è un altro discorso.
Nel tratto della SP66 che passa per San Carlo ho seguito alla lettera le linee guida: PN "Via Statale", AN "SP662" e "exSS255" (vedi Pillole). Ho adottato come nome Città "San Carlo, Sant'Agostino" interpretando alla lettera le linee guida:
In caso di omonimia della frazione, il nome della frazione deve essere indicato nella forma: nomefrazione, nomecomune.

Di San Carlo ne esistono decine in Italia. Come va inteso "omonimia della frazione"? Nella stessa provincia? Nella stessa regione? Nello stesso Comune non ha senso.

E.
IW4DZV
Posts: 15
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
[img]https:///AXSGQ[/img]

Post by IW4DZV
TurfTurf wrote:Io non ci arrivo di poco :( altrimenti ti avrei aiutato volentieri.
@matteocucchi: bisognerebbe, comunque, ridare un'occhiata generale a tutte le SS/SP della provincia: io ho iniziato dalla metà ovest, ma è un lavorone.
Hai ragione. Ad esempio l'attuale SP66, è erroneamente indicata come SS225 invece di SS255.
Per il momento, mentre faccio pratica, mi concentro sul Comune di Sant'Agostino e il tragitto abituale verso Ferrara e Cento.
IW4DZV
Posts: 15
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
[img]https:///AXSGQ[/img]

Post by IW4DZV
linus71 wrote:Hai interpretato bene in parte:
- l'AN exSS255 è inutile se non indicato espressamente nei cartelli. Quella strada è una provinciale da oramai 12 anni e la dicitura ufficiale è SP66R San Matteo della Decima.
- Quanto in PN si inserisce la località "Frazione" in AN va messo il corrispettivo nome locale della via con località "Comune" (le vie in genere si ricercano per comune di appartenenza)
- Il cartello fine località è poco dopo la rotonda e sulla rotonda possiamo definire il confine del centro abitato (anche perchè dopo non c'è praticamente più nulla)
Ho corretto rotonda e fionde. Segui questo esempio per tipologia e nomi
Grazie della spiegazione dettagliata, avevo seguito la guida un po' troppo alla lettera. In ogni modo sui cartelli della SP66R è indicato anche "ex SS 255" (lo puoi vedere da Street View). Avevo messo l'AN con "exSS255" per questo motivo. A questo punto, a 12 anni dal cambio di destinazione e nome, direi che se ne può fare a meno.

A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati? Il fatto che il nome locale è definito in un AN e non nel PN, crea problemi al navigatore?
IW4DZV
Posts: 15
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
[img]https:///AXSGQ[/img]