Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by Jeanbrag
Ciao Miky star, non sembri molto ferrato con i permalink, visto che ne hai postati due assolutamente identici e teoricamente inutili.
Ecco quindi il permalink inerente a Via Italo SVevo...

https://it.waze.com/editor/?lon=11.5981 ... s=83058666

Non sono molto pratico su Ferrara e questo mi sembra questo un quartiere scolastico e lievemente intrigato per comprendere dall'alto cio' che dovrebbe essere un piano veicolare.

Ecco invece l'altro permalink, fuori dalla mia zona editabile.

https://it.waze.com/editor/?lon=11.7972 ... 8,83054249

Lascio quindi a qualcuno piu' competente la soluzione del problema.
Inoltre vorrei segnalare agli am della zona l'immissione in autostrada da via bologna in A13.
Non sapevo che le rampe potessero avere un nome o una sigla, ma ovviamente il tts in questo caso e' moolto brutto e non indicativo, inoltre le denominazioni dei raccordi con il simbolo "/" fanno una lettura vocale letterale "barra", che fa un po' schifo a sentirsi " a13 barra bologna barra padova". Suggerirei una denominazione diversa, fate voi.

Auguroniiii pasquali e di editing...

Da Jeanbrag con amur

Azz, michelozzo mi hai preceduto mentre scrivevo questo tema...
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
MicheleStellaIT wrote:FERRARA
Permalink: https://it.waze.com/editor/?lon=11.6067 ... s=83057572
Via dell'aeroporto. Sulla mappa ce ne sono due, parallele. Corretto. Quella principale è quella sulla sinistra andando verso via Bologna, quella sulla destra è il controviale.
La correzione da effettuare è la seguente: il controviale di via dell'aeroporto non dà su Via Bologna. E' chiuso. E' quindi necessario rimuovere la possibilità delle 3 svolte : verso via bologna a destra e sinistra e la possibilità di proseguire verso Via Mambro.
Stando alle tue indicazioni ho eliminato la connessione di via dell'aeroporto su via bologna.
Noto comunque sempre li' attaccato che da via bologna si potrebbe andare su via cairoli, senso unico. Ma al momento la freccia e' rossa. Sappimi dire se e' un errore... Bauuu :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Bene, fatte anche le modifiche a via carducci sul lido degli estensi.
Controlla se sono a posto e al massimo riferisci.
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
MicheleStellaIT wrote:ALTRE MODIFICHE a Lido Degli Estensi,
La seguente strada:
https://it.waze.com/editor/?lon=12.2315 ... s=83113414
è stata chiusa. Adesso c'è una barriera che taglia la strada, non permettendo più l'immissione da SS309, via Romea verso via Cagliari.
Non ho potuto intervenire direttamente poiche' un segmento era lockato dal mitico asterix, che a mia richiesta ha disintegrato senza pieta' il tratto incriminato, ormai terra libera di far crescere gli oleandri.
Col capo cosparso di cenere e lapilli ringrazio asterix e te per le preziose indicazioni. Buona notte :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Jeanbrag wrote:Inoltre sulle mappe Waze non è presente una stradina (nascosta dagli alberi) che collega Viale Giacomo Leopardi con Viale dei Pini.
La puoi vedere guardando su Google Maps alle seguenti coordinate: 44.668424,12.244349
Si chiama Via degli Abeti, a senso unico da Viale Leopardi a Viale dei Pini.
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... =197536221

Eccola qui, creata ed immortalata. Ottimo lavoro!!! Sei precisissimo!
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
MicheleStellaIT wrote:Per FERRARA suggerisco un lavoro importante: mappare la ZTL e i varchi automatici. E' possibile?
Azz, premetto che sono AM di Rovigo e quindi dovrebbe occuparsene qualche altro personaggio, ma a tempo perso, che ultimamente e' molto limitato, tentero' di risolvere almeno in parte questa richiesta.
Al momento usero' la mappa che mi hai fornito per le ztl, per creare dei landmark, temporanei. Una volta individuata l'area dei landmark, mi limitero' a inserire nelle vie interessate a tali landmark la spunta di strada a pagamento. Questo dovrebbe evitare un calcolo di itinerario all'interno della citta' per chi non vuole pedaggi e ztl. Spero poi in una supervisione da qualcuno che conosca la citta'.
Questo mio lavoro, che spero possa essere relativamente veloce, fara' apparire dei landmark nell'app, che saranno comunque temporanei. Lo ripeto per chi magari si imbattesse in tali campiture e si chiedesse che succede. A tal proposito sarebbe carino come idea un bel landmark ztl, di colore rosso sangue. Io la butto li. bauuu :D
Grazie star, sei attivissimo.
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Ok, ho appena finito di segnare i landmark. Lavoro da casa con chiavetta 3 e la connessione e' una BIIIP.
Come tale ogni singola modifica sono 2-3 minuti per vedere di ricaricare la pagina. Terribile.
Comunque ho settato i landmark.
Ora so che le strade coperte saranno Toll road., Quindi poco alla volta le segno tutte.
Il punto forte di waze e' quello che hai detto, inoltre il fatto che tutti, anche se non adesso, possano dare il proprio contributo sulla mappa, rende il tutto piu' bello. Quando passi per una strada e vedi le modifiche che hai fatto, un poco ti inorgogliosisci. E non so nemmeno se lo ho scritto bene.
Numeri civici. E' terribile. La mole di lavoro che esiste per creare i numeri civici al punto giusto e' veramente terribile.
Ho provato a Rovigo a lavorarci e solo su un paio di strade, nemmeno troppo complicate. La cosa migliore, per chi ha le palle e soprattutto il tempo, cosa che purtroppo mi manca, sarebbe girare in bici con tanto di portatile e segnare bene tutti i numeri casa per casa. Lavoro estremamente lungo. E anche ingrato, e poi ti prendono per un ladro che studia la zona...
Inoltre adesso waze non usa un database interno per le strade, ma si affida a bing o ad altri database per gli indirizzi. Quindi al momento se su waze compare corso giovecca, per esempio, ma la stessa non esiste su bing, per esempio, il navigatore non sapra' dove mandarti lo stesso, anche se il dato e' presente. bebebebebebe :shock: Inoltre sarebbe bello se anche i landmark potessero essere ricercati. Ci stanno lavorando...
Per le mappe, come vedi cerchiamo di collaborare per avere dati e correggere eventuali anomalie.
Una tattica che uso e' guidare con il registratore acceso, mentre guido detto praticamente cio' che vedo, "a destra via san martino, senso unico, a sinistra divieto di accesso, ma non vedo nessun nome, ecco passo sopra un ponte, un corso d'acqua non e' segnato" ecc. ecc. Ovviamente lo faccio unicamente quando guido da solo.
Se noti ultimamente stanno comparendo anche tratti ferroviari e corsi d'acqua. Inutili ai fini di navigazione, ma taaanto carini. E' bello vedere passare il po sotto di te e su waze vedere che sei sopra un bell'azzurro. Non trovi? L'importante e' non esagerare coi dettagli, io sinceramente ho esagerato e continuo ad esagerare :mrgreen: Bauuu

Puoi tranquillamente vedere i landmark della ztl, copiato dalla mappa all'indirizzo del comune.
Direi di aver fatto un bel lavoro. ora tocca alla parte piu' noiosa. Buona notte.
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
MicheleStellaIT wrote:Sai se in realtà come Bologna o Milano, in cui i varchi sono esistenti da anni, sono stati mappati? E come? Potrebbe essere "Red light camera"?
A questo lascio risposta agli AM di zona.
Red light camera corrispondono ai semafori, Red light per l'appunto luce rossa.
Quando passi col rosso ti immortalano. Possono e forse devono essere inseriti in tale campo anche quelli che diventano rossi se ti avvicini a forte velocita', anche se magari non sono adibiti a fare foto compromettenti.
Quindi non dovrebbero essere adatti ai varchi del ztl, in compenso se prendiamo il passaggio a tale zona come un attraversamento col rosso, sarebbero ideali se non altro come avvertimento che li esiste un malefico aggeggio regalamulte. Ave populus vagantum :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
Ok, tutte le strade interne alla ztl, escluse quelle con passsaggio "regalato" sono ora in modalita' toll road, sono quindi a pagamento e vengono evitate dal navigatore se l'opzione e' attivata.
Non ho settato i varchi, ponendo un qualche apparato autovelox, al momento mi sento pigro.

Tutte le strade interne alla ztl, fanno un po' schifotto, frecce rosse e verdi, a volte accese a volte no, senza logiche apparenti. Viottoli solo pedonali e scorci caratteristici in puro mattone di ferrara non sono indicati al meglio. Spero che qualche ferrarese doc li metta a posto.

Intanto buona giornata a tutti :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by Jeanbrag
MicheleStellaIT wrote:1) https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... s=83058646
Questa strada è segnalata a senso unico: non è corretto.
Il tratto a senso unico è solo quello che dà verso vial Krasnodar. L'altra parte è a doppio senso di marcia.
Corretto la via secondo segnalazione.

Per quanto mi riguarda non vado a mettere le mani sui parcheggi individuati, sarebbe inutile ai fini di qualsiasi ricerca per adesso. Il tutto farebbe solo comparire una campitura sull'app, niente di piu'.
Comunque le tue segnalazioni rimarranno sul forum per un futuro piu' brillante, da parte mia apprezzo tantissimo il tuo impegno, prova a gocattolare con l'editor e quando ti senti sicuro puoi domandare di diventare AM. Oppure attendi non si sa quanto fino a che sbloccheranno l'editor anche a livelli minori. Io ti attendo!
Non vedo invece come possa essere utile l'operato eccessivo di cr76, che si sta scatenando nella creazione di parchi, zone verdi, a tutto spiano. Confermo che ferrara e' una citta' verde e questo e' un grande pregio, ma inserire landmark anche all'interno di un semplice incrocio non serve a nulla, ricordo inoltre che piccoli landmark neppure vengono considerati e vi e' inoltre una semplificazione estrema dei punti vettoriali. Per esempio se si tenta di creare un parco "tondo", questo verra' rappresentato come un ottagono, per esempio, oppure un bellissimo rettangolo prataiolo o acquifero potrebbe essere rappresentato alla fine come un rettangolo :cry:
Quindi cr76, se per caso leggi questo mio pensiero, non prendertela che e' solo una mia opinione, ma limitati a fare dei campi almeno piu' grandi di una decina di metri quadrati :lol:

Buona domenica!
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager
Posts: 146
Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times
Send a message