Post by lopaolo69
Non ha senso, non sono nemmeno lontanamente collegate.
Quella in mezzo è una corsia solo mezzi pubblici e binari del tram.
Ogni giunzione non utile ai fini del calcolo del percorso è inutile e appesantisce la mappa.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
RoCaMnet wrote:Ho visto che stamani hai risposto alla mia segnalazioni che avevo fatto con il client, il quale, volta giunti al semaforo dalla corsia centrale direzione Eur, mi consigliava di girare a dx e subito dopo a sx per prendere la complanare cosa tra l'altro non possibile.
Hai fatto bene. Avevo anche io eliminato le giunzioni inutili dove c'era un divieto di svolta.
Per quanto riguarda l'incrocio in oggetto, ti volevo segnalare che le automobili che percorrono la complanare di Vigna Murata da Est a Ovest hanno l'obbligo di svoltare a sx (solo i mezzi pubblci possono andare dritto).
E allora forse conviene renderla "impraticabile".
Invece i veicoli che da Via Gradi vogliono andare a sx (verso l'Eur) possono immettersi sia sulla strada principale che sulla complanare.
e allora la complanare deve essere connessa.
Inoltre ho tolto la possibilità di prendere la complanare da via Gradi (cosa in realtà possibile...).
Qui c'è una incongruenza....

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
RoCaMnet wrote:Tu avevi tolto il giunto tra Via Gradi e la centrale di Vigna Murata, togliendo la possibiltà di prendere da via Gradi la centrale di Vigna Murata cosa possibile e strada migliore...
... beh, se l'avevo levato era perchè come erano configurati i divieti di svolta, era una giunzione inutile.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Anche perchè a ben vedere (non lo dite a nessuno ma ho buttato un occhio sulla visione a 45° di una mappa online con foto del 2012), Via Stazzema è doppio senso (e l'ho modificata).

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
RoCaMnet wrote:Se confermato andrebbero sdoppiati tutti gli ingressi/uscite delle rotatorie...
Altre esperienze in merito?
Va bene il discorso della semplificazione ma quando ci sono degli spartitraffico che non sono solo dipinti sull'asfalto, io credo debbano essere separate le due corsie di immissione/uscita da una rotatoria.
Oserei dire che quand'anche fosse solo dipinta in terra ma tra le due corsie ci dovesse essere uno spazio notevole, le corsie dovrebbero essere divise.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Ho un altro problema con un altro autovelox. Questo sul raccordo non viene segnalato dal client. Ha qualcosa di sbagliato?
https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... ras=432227
E da quando li c'è un autovelox?
Da quando sul GRA ci sono autovelox fissi? :? :shock:

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Anche io non lo sapevo ma un doppio cartello di avviso indica la presenza dell'autovelox.
E' vero che è un pò che non passo da quelle parti ma non sapevo avessero messo un autovelox li.
E' vero che sul GRA, il più delle volte si cammina a 10-20 km/h si e no.... che un autovelox li sarebbe ridicolo :lol:
Da quello che ho visto è stato confermato il 16 marzo e dobbiamo vedere a quando risulta aggiornata la mappa del client.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Ho visto il sito della polizia di stato, dove sono elencate tutte le postazioni fisse, ma cita solo quelle autostradali e non il Gra.
E allora probabilmente non ci sono autovelox e quelle sono solo telecamere per il traffico.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
ferdinando288GTO wrote: i segmenti di strada in ingresso/uscita dalla rotonda sono agganciati (a coppie) ai medesimi nodi. Questo rende errato il calcolo da parte di waze del numero delle uscite della rotonda.
Non capisco perchè è errato il calcolo delle uscite.
Waze comunque calcola le uscite e non considera le "entrate". Quindi, anche se le entrate e le uscite a strade alterne, coincidono, che differenza fa. Perdonami ma non riesco a capire. ;)
D'altronde è una rotonda anomala. Si tratta più di tre strade che si intersecano e una rotonda è stata piazzata così.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Attenzione che a volte è più importante il buon senso che le regole. ;)
Comunque, regole a parte, mi avete convinto (tu e Anto) che è meglio separarle.
Spero di riuscire a passare da quelle parti prima che la modifica diventi effettiva in modo da testare il funzionamento del navigatore in quelle condizioni.

Paolo

ps
sarebbe bello poter avere un "simulatore" di Waze per testarlo senza dover essere in strada :|
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message