Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Ferrara e provincia

Postby Jeanbrag » Tue Sep 24, 2013 6:19 am

Buongiorno buongiorno, intanto proseguo con una sistemata ai lidi comacchiensolesi, sistemato quindi lido degli scacchi e oggi dovrei finire lido di pomposa... Ave populus :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times

Postby IW4DZV » Wed Sep 25, 2013 6:31 am

Nei giorni scorsi ho creato alcuni landmark ed ora WME mi impedisce di modificarli.

Esempio: https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... ks=2715868

Nei docs e nel forum non ho trovato una spiegazione... dove sbaglio?
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
Image
IW4DZV

Has thanked: 10 times
Been thanked: 1 time

Postby AndreaDFC » Wed Sep 25, 2013 7:03 am

ardizzoni wrote:A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati?

Dalle mie parti, se una strada provinciale anche fuori dal centro abitato è conosciuta principalmente con il nome locale (Via...), lascio il nome locale in PN per immediatezza di visualizzazione sulla mappa.
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 12.1, Android 5.1
Italy Country Manager
ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 730 times
Been thanked: 426 times

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 12:14 pm

Ho questi due gruppi segmenti che mi stanno facendo "impazzire":

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... =232501443

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=2&l ... ,232457589

Nel primo caso, continua a comparire sulla mappa l'indicazione "San Carlo" (rettangolo grigio che circonda il segmento, si vede meglio spegnendo le immagini sat e anche le strade), mentre nel secondo continua a comparire "San Carlo, Sant'Agostino" (rettangole grigio scuro). Sono giorni che ho sistemato le mappa per delimitare correttamente i centri abitati e mi rimangono questi due fastidiosi "fuori zona".
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 5:48 pm

matteocucchi wrote:Se non vedi cambiamenti, per forzare l'eliminazione del nome puoi fare richiesta attraverso questo modulo, i rettangoli grigi scompariranno di conseguenza.

Tutto chiaro, non resta che aspettare e poi vediamo...

matteocuochi wrote:Nel guardare i tuoi permalink mi è scappato l'occhio su questo piccolo segmento che è rimasto Minor

Sistemato, grazie (mi era scappato!)
Image
IW4DZV

Postby Jeanbrag » Wed Oct 02, 2013 7:00 am

AAAArgh, stavo sistemando lido delle nazioni, quando sono passati tre mesi dall'ultima guidata.
Sono quindi bloccato a meta' dell'opera... :cry:
Al mio prossimo viaggetto... :roll:
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times

Postby IW4DZV » Mon Oct 07, 2013 8:23 pm

Ho un dubbio su come mappare segmenti come questo:

https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6& ... =233444092

Se guardate con streetview potete leggere il cartello che recita "segue numerazione Piazza Pola 1-6".
Vedo 3 possibilità:
1) non disegno il segmento ... :)
2) PN con nome strada vuoto (flag "nessuno") e tipo strada "Strada Privata"
3) PN con nome strada "Piazza Augusto Pola"

La soluzione 3 sarebbe la migliore soprattutto se si vogliono inserire i numeri civici, ma non vorrei che una geometria troppo complessa della strada incasinasse il client.

Nella zona dove abito ed edito ci sono spesso situazioni come queste; altri due segmenti che per ora ho battezzato come "Strada Privata" (sono due "traverse"):

https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6& ... s=83059959
https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6& ... s=83059721

Situazione simile per le strade di campagna dove le abitazioni sono spesso a decine o centinaia di metri dalla via principale

Domanda di sintesi: le strada di accesso alle abitazioni e le traverse devono avere il PN uguale a quello della strada principale o è meglio lasciarlo vuoto (=nessuno). Meglio "Strada" o "Strada Privata" in questi casi?
Image
IW4DZV

Postby linus71 » Tue Oct 08, 2013 12:59 pm

ardizzoni wrote:Domanda di sintesi: le strada di accesso alle abitazioni e le traverse devono avere il PN uguale a quello della strada principale o è meglio lasciarlo vuoto (=nessuno). Meglio "Strada" o "Strada Privata" in questi casi?

Le strade traverse che portano il nome della strada principale le aggiungo, sia per un eventuale futuro inserimento dei numeri civici, sia per precisione della mappa.
Alcune di queste strade sono a volte private, a volte pubbliche, ma la regola che seguo è che debbano avere comunque un accesso pubblico, ovvero non vanno inseriti quelle strade private delimitate da cancelli, sbarre o altro
Quindi nel tuo caso inserisci in PN il nome della via e quando la strada è privata, anche se ai fini pratici cambia poco (essendo una via cieca), impostane la tipologia come "strada privata" ;)
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

Postby IW4DZV » Tue Oct 08, 2013 3:13 pm

linus71 wrote:Quindi nel tuo caso inserisci in PN il nome della via e quando la strada è privata, anche se ai fini pratici cambia poco (essendo una via cieca), impostane la tipologia come "strada privata" ;)

OK, grazie, tutto chiaro! Vedo di uniformare l'editing con queste indicazioni.

... ma qualcuno sta già inserendo i numeri civici?
Image
IW4DZV

Postby linus71 » Tue Oct 08, 2013 10:39 pm

ardizzoni wrote:
linus71 wrote:Quindi nel tuo caso inserisci in PN il nome della via e quando la strada è privata, anche se ai fini pratici cambia poco (essendo una via cieca), impostane la tipologia come "strada privata" ;)

OK, grazie, tutto chiaro! Vedo di uniformare l'editing con queste indicazioni.

... ma qualcuno sta già inserendo i numeri civici?

Al momento non vengono utilizzati. Speriamo in una prossima implementazione

io ad esempio ho tante di quelle cose da sistemare, che per ora non ci penso proprio ad inserirli (se ne parlerà a tempo debito)
Chi ha una zona completa può farlo tranquillamente; sappia comunque che al momento non verranno utilizzati
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

PreviousNext

Return to Emilia Romagna