Post by kurgo
vorrei chiedere se possibile di avere impostazioni separate per le ZTL e le strade a pedaggio (adesso c'è l'opzione "evita pedaggi e ztl"): utilizzando l'auto per lavoro è normale percorrere autostrade ma quasi mai si possono percorrere le ZTL (solitamente riservate ai residenti).

vorrei complimentarmi per l'integrazione con il calendario di google, per me utilissima, ma preferirei che waze impostasse già il prossimo appuntamento come predefinito (ora invece casualmente mi chiede: "vuoi andare a casa?" "vuoi andare a lavoro?" :mrgreen: )
kurgo
Posts: 7
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by kurgo
m4rc072 wrote: Per la seconda, è un po difficile ma si potrebbe fare, waze dovrebbe rimanere attivo, nelle ore precedenti l'appuntamento, in background per verificare le condizioni del traffico, e magari avvisarti qualche minuto prima quando è il momento più idoneo per partire. Tipo una notifica "appuntamento dal dentista, parti tra dieci minuti"
iperandroid wrote:implementare l'avviso in tempo utile (con tempo selezionabile dall'utente, es. avvisa della partenza per un/l'appuntamento 10, 15, 30, 60 minuti prima, con selezione unica per tutti gli appuntamenti o, meglio ancora, differenziata appuntamento per appuntamento) per arrivare a destinazione in base alla posizione attuale e le condizioni di traffico.
Sarebbe proprio fantastico se tutto ciò fosse implementato!!!
Saluti.
il calendario di google già lo fa.
ho gli appuntamenti impostati con relativo indirizzo.. e in orario utile, in base al traffico, una notifica mi avvisa di partire per tempo. Waze ha introdotto un collegamento con il calendario, così quando lo apro e imposto la destinazione tra gli itinerari suggeriti ci sono gli appuntamenti successivi. Il massimo per me sarebbe se aprendo waze, visto che il calendario con gli appuntamenti già lo legge, mi imposti la prossima destinazione o quantomeno me la suggerisca. Ora invece apro waze e per prima cosa mi chiede: "vuoi andare a casa?" o "vuoi andare a lavoro?", premo annulla, vado ad impostare la destinazione e seleziono il prossimo appuntamento. Visto che le informazioni necessarie già le ha, basterebbe solo utilizzarle.

comunque non mi si fraintenda, a me va già di lusso così com'è :mrgreen:
kurgo
Posts: 7
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by kurgo
mi piacerebbe che sia il percorso principale che i percorsi alternativi suggeriti visualizzassero una mappa dell'intero percorso, per farmi un'idea del tracciato completo. Esattamente come fa tomtom, non so se l'avete usato o avete presente. E' comodo rispetto alla sola indicazione a parole "attraverso a4" o simili.
kurgo
Posts: 7
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by laudano81
Strano ma vero... ci stavo pensando anche io in questi giorni dopo esser incappato in un paio di stradine in cui non sono riuscito a capire il nome, solo perché il VIEW è stato fatto con il sole che faceva riflesso. Quindi ho pensato "ma quanto sarebbe facile chiedere ad un passante"... e da qui sono partito...

Perché se chi guida può segnalare e chiedere aiuto a chi edita, gli editor non possono chiedere aiuto a chi "guida"?

Io avrei creato una mappa sull'applicazione in cui compaiono anche le richieste di aiuto da parte degli editor. Sarebbero un po' come le indicazioni di pericolo e polizia ma con un punto di domanda. In questo caso il guidatore, se sa la risposta, può comunicarla all'editor rispondendo.
azzi54 wrote:Sarebbe bello introdurre una funzione "gaming" che incentivi i viaggiatori a segnalare i nomi delle strade che su waze non hanno ancora il nome.
Non concordo su quanto hai scritto solo dal punto di vista che ci sono in giro ancora MOLTISSIME strade inesistenti senza nome e quindi sarebbe un disastro. Per me è meglio dare la possibilità di far domande agli editor di un certo livello in su. (editor di livello uno, non ancora avezzi a trovare informazioni, potrebbero iniziare a lanciare richieste inutili e a saturare la mappa)
laudano81
Area Manager
Area Manager
Posts: 125
Has thanked: 14 times
Been thanked: 26 times
Send a message
Mario-Emilio Cecconato aka Laudano81
https://s.waze.tools/c4.png https://s.waze.tools/s0200.png https://s.waze.tools/beta.png

AM tra TREVISO (TV) e LAMON (BL)
Tutor CSE - matteocucchi
"Ai miei tempi editavamo i fossi per lungo.."

Post by lizcrime
Ciao Wazers, le vostre idee e i vostri suggerimenti ci sono di grande aiuto, vi pregherei di scriverli anche qui, abbiamo creato uno spazio ad hoc, WAZE USERS VOICE.
Le proposte più votate verranno sviluppate ed inserite nell'applicazione.

Grazie
Elizabeth
_____________________________________
Social Media & Community Manager
Waze Italia
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lizcrime
neborkia wrote:Non so se e' gia stato detto, sarebbe bello, in caso di necessità di rifornimento, poter aggiungere una stazione di servizio come tappa intermedia se si ha già un percorso pianificato
Ciao,
è possibile farlo: apri menu > NAVIGA > imposta la tua destinazione. Una volta che ti ha calcolato l'itinerario apri di nuovo MENU > clicca su AGGIUNGI > e poi CATEGORIE e infine Stazioni di Servizio e scegli quella a cui desideri fermarti lungo il tuo itinerario.

Elizabeth
-----------------------------
Social Media & Community Manager
Waze Italia
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by lopaolo69
Mi piacciono più o meno tutte le idee tranne la n.3.
Vista la diffusa dabbenaggine degli utenti che usano applicazioni gratuite (che pensano "che me ne frega mica l'ho pagata"), non mi fiderei granchè.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by luca0203
…mi piacerebbe tanto.. avere la possibilità, quando imposto la destinazione, di vedere in anticipo com'è la situazione traffico ad un certo punto del percorso che mi è stato suggerito. So che se scorro "manualmente" la mappa, questa option è fattibile. Se il percorso però è di un 20 Km, allora incomincia ad essere più "complicato" scorrere! Ma se avessi una sorta di marker (segnaposto) preventivamente impostato magari il giorno prima, sarebbe più comodo. In parole povere: faccio la stessa strada tutti i giorni per lavoro. Prima di partire, vorrei sapere a quel determinato incrocio, E su quella particolare strada, com'è "visivamente" la situazione traffico in modo da poter decidere se percorrere a priori un'alternativa o meno. Se poi i marker fossero 3 o 4, allora la comodità del decidere preventivamente, sarebbe al massimo. Credo che così sia più chiaro. E comunque so che questa è un'operazione che dovrebbe fare il navigatore preventivamente alla partenza…beh il mio Waze NON lo fa! Grazie mille per la pazienza.
luca0203
Posts: 1
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by Lupin007
Sarebbe utile avere sull'applicazione,in presenza di Tutor, anche il calcolo della velocità media e segnalazione se si sta superando quella consentita sul tratto stradale di ingresso/uscita.
Lupin007
Posts: 4
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by Lupin007
Il tutor mediamente lo trovi sulle autostrade; il vergilius(tutor+autovelox) invece sulle strade ad alto scorrimento... quindi non credo sia difficile ottenere il limite di velocità...
ovviamente è una funzione da implementare ma secondo me molto utile, non ha molto senso che quando ti stai avvicinando alla barriera del tutor ti dica autovelox indicato
Lupin007
Posts: 4
Been thanked: 1 time
Send a message