Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by Tiziano0506
Ciao, qualcuno può dare un'occhiata a questa UR ? (DUEVILLE , VICENZA)

https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6& ... TT&env=row

"Problema: Carabinieri si scrive con 1 B e non CARABBINIERI"

Ho provato un po a cercare a DUEVILLE (VI) anche con l'aiuto del sito della benemerita... ma non trovo stazioni a Dueville...

Grazie!
Tiziano0506
Area Manager
Area Manager
Posts: 58
Has thanked: 31 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by TurfTurf
A titolo didattico:
https://world.waze.com/editor/#?zoom=7& ... TTTTTTTFTT

In casi come questi, il Turn not allowed (user reported) sta a significare che l'utente segnala che il navigatore ci spinge a fare un'infrazione, oppure che qualcuno ha effettuato una svolta vietata e il navigatore lo ha "pizzicato"?

Nel primo caso bisogna verificare e aggiornare la mappa, nel secondo, se non ho capito male, si chiude come "Not identified", giusto?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
zannax wrote:Turf ti sei dato la risposta giusta ma la hai negata subito, è l'utente che segnala tra parentesi hai User Reported (UR, punto esclamativo con wazerino azzurro) quindi non è il navigatore che rileva una infrazione, non lo fa neanche quando ti segnala un Map Problem (MP solo punto esclamativo), entrambe indicano un problema o un comportamento diverso da quello editato senso di marcia o direzione.
In questi casi bisogna verificare come è editata la strada e come in realtà è.
Nel tuo caso l'utente ti dice che waze gli ha suggerito di fare una svolta che in realtà non è consentita, quindi devi cercare svolte con freccia verde che invece secondo l'utente deve essere rossa tipo svolta in un senso unico , ZTL , strada privata messa come street ma chiusa da un cancello.

però se è poco che editate vi preghiamo di ignorare le segnalazioni, non avete ancora l'esperienza, questa è una parte molto delicata e chiudere senza risolvere, risolvere a caso, non è vostra la segnalazione, o è in una zona in cui non passate e non potete verificare di persona, crea danno, ci sono già top editor che si occupano della risoluzione dei problemi, pensate a tracciare quello che conoscete, esserci passati in macchina non vuol dire conoscere, ci sono AM e altri editor come voi che ci vivono e conoscono meglio di voi lasciate che ci lavorino loro. Non servono cacciatori di problemi :) grazie
Grazie per la spiegazione e per quanto hai messo in grassetto (pensandoci bene, condivido il warning).
Infatti, in questo caso, avevo premesso "A titolo didattico"
Sto cercando di imparare passo per passo, non essendo riuscito a memorizzare tutta la guida.:)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message


Post by TurfTurf
Curiosando curiosando ho trovato questa:
https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat= ... s=84193380

Effettivamente la freccia rossa c'è e non credo sia un caso nel quale il navigatore forza la svolta per via delle tante tracce GPS che fanno quella svolta: sinceramente non mi è mai capitato di vedere nessuno che ci prova, anche perché sarebbe pericolosissima.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Roma
In un caso come questo, missing exit sta a significare che il tipo stava in quel segmento in direzione Nord e Waze non gli faceva trovare l'uscita per via della Unterminated Road o significa tutt'altro?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Ho visto che c'è uno scambio di messaggi su questa

Sospetto si riferisse al "River" che era scritto "Collettore Trebbia" e non Collettore Trebba": l'ho appena corretto, ma non chiudo la UR
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Qui c'è un problema:
https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... 32&endshow

Il supermercato era editato in modo da comprendere pure il parcheggio nello stesso landmark, li sto separando ma, anche se venissero inserite tutte le corsie del parcheggio, qualcuno dovrebbe spiegare al segnalante che il navigatore non prende in considerazione le parking lot road nel calcolo del routing, sbaglio?

Non la chiudo per dar modo a chi può di segnalarlo all'interessato; mi limito a mettere il parcheggio.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message


Post by TurfTurf
Vicino a quella di prima del supermercato:

https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... TTTTTTTTFT

Il messaggio dice: "si puo girare prima come abbiam fatto", però mancano le tracce Waze e GPS :(

Potete contattare anche questo? Grazie :)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message