Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by linus71
Jeanbrag wrote:Grande Linus, e per la RA8 che si fa?
Aspettiamo che un giorno io vada al lido degli estensi? Piove sempre... ghghghgh
Mi riprometto di guardarci.
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Jeanbrag wrote:
Jeanbrag wrote:Mi accingo a fare una diminuzione di prestigio da major a minor highway,
per il raccordo autostradale 8
Dopo opportune istruzioni da Linus, fiocinate e frustate varie, sangue sulla schiena e unghie incarnite, mi e' stato spiegato che un raccordo autostradale e' di default una major highway.
Prendo atto di cio' e dico oibo'.

Seguite i forum che c'e' sempre da imparare :geek:

Lascio alla sua pertinente esperienza la sistemazione di tutto... bauuu :D
Terminato. Sistemata geometria, nome (RA8) e AN (Raccordo Autostradale Ferrara - Porto Garibaldi), tutte le uscite e relativi svincoli con le ultime direttive per le indicazioni vocali.
Visto che la frequenti dammi un feedback quando ci ripassi ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
TurfTurf wrote:SS 495.

Stavo cercando di correggere, laddove arrivo, il nome SS495 col nome attuale dopo la declassificazione di qualche anno fa (e, di conseguenza, il passaggio da minor a primary e l'indicazione ex SS495 in AN).
Ora ho un dubbio: dovunque legga la definizione è "SP68R di Codigoro" (tranne sulla tabella dell'ARS, dove è SP68.
Stamettina mi sono fatto un giro per leggere i cartelli a Ostellato e dintorni, e su tutte le targhe kilometriche era indicato SP68.

Quindi va messo SP68 o SP68R?
p.s.: magari sembrerà una disquisizione sul sesso degli angeli, ma trattandosi di quasi 60 km di strada solo nella provincia di FE, vorrei evitare, una volta concluso, di trovarmi qualcuno che mi dica "Hai appena finito? Bene, ora ricomincia daccapo col nome giusto" :lol:
La denominazione "R" è indicata per alcune provinciali della Romagna (credo sia per le differenziazione tra il tratto emiliano e romagnolo)
Ad esempio la SP Selice o Montanara Imolese è denominata ufficialmente SP610 Selice o Montanara Imolese in Emilia e SP610R Selice o Montanara Imolese in Romagna

Se sono certo della nomenclatura corretta e ho documenti ufficiali seguo quelli. Spesso la cartellonistica stradale fa pena ed è poco aggiornata; ad esempio la SP4 del Bidente è una vecchia statale (SS310) diventata provinciale oltre 12 anni fa: ebbene in alcuni punti esistono ancora i cartelli che la indicano come strada statale SS310 :cry:

Quando invece hai dubbi, e non hai documentazione a sufficienza, fai pure come ha detto Michelozzo. Non ti manderemo in galera per questo :lol:
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
realtebo wrote:Prego cambiare nome a
"Ripaersico, Portomaggiore" in solo "Ripapersico"
che sta male a vedersi visto che a certi livelli di zoom sembra che sia un paese diverso dal vicino "Ripapersico-e-basta"

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... TTTFTTTFTT

così come
"Gambulaga, Portomaggiore" in solo "Gambulaga"

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... TTTFTTTFTT

Capisco 'San Nicolò Ferrarese", si chiama così, ma specificare il comune nei nomi dei paesi sta proprio male.

Opinione personale

O sbaglio ?
Se non esistono paesi omonimi non sbagli.... purtroppo sono in tanti che fanno modifiche e pochi che leggono forum, guide, ecc. ecc. :(
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
realtebo wrote: E vedo addirittura un malefico "Ripa Persico" .. eh ?!?!
Vado sulla nuova scheda Highlight, nel Filter By City e questo non compare neppure.
Devo aspettare un po' per l'aggiornamento della mappa ?
Portomaggiore era messa veramente da schifo e tempo fa ho fatto qualcosa.

E' rimasto lock 5 perchè ai tempi non potevo scegliere come ora il tipo di lock. Appena ho due minuti (due si fa per dire :( ) termino, sistemo il city bonduary e abbasso il lock dove non necessario 8-)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
TurfTurf wrote: Comunque, se a Portomaggiore c'è da sistemare il city, a Comacchio c'è un segmento di Via Spina che ha il country=Mauritius :lol:
Da qui la domanda: possibile che WME controlli il nome del city, che non sia troppo lontano dagli analoghi, e non controlli il campo country?
Sono vecchi errori dei tempi di cartouche.

Ora con WME credo non dovrebbero più verificarsi
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
MicheleStellaIT wrote:Buongiorno a tutti!
Segnalo un errore ai seguenti permalink: 83114304 , 163272152
La svolta da SS309 (strada Romea) in viale Dante Alighieri (Lido degli Estensi) è possibile, proveniendo da entrambi i sensi di marcia.

Serve un editor di livello 5 per correggere.

CIAO!!!!!!!!!!
Michele
:shock:

A me sembrano correttamente attivate :?

Venendo da sud
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... s=83114679
venendo da nord
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... s=83114304
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote: Non c'è dubbio ;) In ogni modo sto cercando di sistemare e imparare...
La zona è un poco abbandonata, te ne do atto, ma sarebbe utile, prima imparare, e poi sistemare
Hai letto qua?
http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... -le-strade
Il paese è stato giustamente inserito come San Carlo, Sant'Agostino, perchè in Italia ci sono ben 46 frazioni omonime!
Vedo almeno due tre segmenti più diversi landmark con il nome località "San Carlo" e vanno corretti
ardizzoni wrote: Non so se ho interpretato male, ma di norma il centro abitato è delimitato dai cartelli di inizio/fine frazione/paese. Mi puoi fare un esempio, su San Carlo (FE), di strada molto lontana dal centro abitato con PN errato?
Esatto. Questo ad esempio è fuori dal centro abitato ed ha il PN errato
https://it.waze.com/editor/?lon=11.4097 ... s=83060310

Per scovarlo è bastato attivare il layer "city"
ardizzoni wrote: Nel tratto della SP66 che passa per San Carlo ho seguito alla lettera le linee guida: PN "Via Statale", AN "SP662" e "exSS255" (vedi Pillole). Ho adottato come nome Città "San Carlo, Sant'Agostino" interpretando alla lettera le linee guida:
Hai interpretato bene in parte:
- l'AN exSS255 è inutile se non indicato espressamente nei cartelli. Quella strada è una provinciale da oramai 12 anni e la dicitura ufficiale è SP66R San Matteo della Decima.
- Quanto in PN si inserisce la località "Frazione" in AN va messo il corrispettivo nome locale della via con località "Comune" (le vie in genere si ricercano per comune di appartenenza)
- Il cartello fine località è poco dopo la rotonda e sulla rotonda possiamo definire il confine del centro abitato (anche perchè dopo non c'è praticamente più nulla)
Ho corretto rotonda e fionde. Segui questo esempio per tipologia e nomi
ardizzoni wrote:
Di San Carlo ne esistono decine in Italia. Come va inteso "omonimia della frazione"? Nella stessa provincia? Nella stessa regione? Nello stesso Comune non ha senso.

E.
Va interpretato come omonimia per tutta l'Italia e come dicevo prima vi sono 46 frazioni "San Carlo", quindi tutti i segmenti e i landmark con la località "San Carlo", vanno corretti con il nome "San Carlo, Sant'Agostino" come ad esempio questo
https://it.waze.com/editor/?lon=11.4139 ... s=83060399
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote:
linus71 wrote:Hai interpretato bene in parte:
- l'AN exSS255 è inutile se non indicato espressamente nei cartelli. Quella strada è una provinciale da oramai 12 anni e la dicitura ufficiale è SP66R San Matteo della Decima.
- Quanto in PN si inserisce la località "Frazione" in AN va messo il corrispettivo nome locale della via con località "Comune" (le vie in genere si ricercano per comune di appartenenza)
- Il cartello fine località è poco dopo la rotonda e sulla rotonda possiamo definire il confine del centro abitato (anche perchè dopo non c'è praticamente più nulla)
Ho corretto rotonda e fionde. Segui questo esempio per tipologia e nomi
Grazie della spiegazione dettagliata, avevo seguito la guida un po' troppo alla lettera. In ogni modo sui cartelli della SP66R è indicato anche "ex SS 255" (lo puoi vedere da Street View). Avevo messo l'AN con "exSS255" per questo motivo. A questo punto, a 12 anni dal cambio di destinazione e nome, direi che se ne può fare a meno.

A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati? Il fatto che il nome locale è definito in un AN e non nel PN, crea problemi al navigatore?
Non dovrebbe dare problemi, ma lo sapremo con certezza, quando la ricerca da database locale sarà attiva ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote:
linus71 wrote: La zona è un poco abbandonata, te ne do atto, ma sarebbe utile, prima imparare, e poi sistemare
Hai letto qua?
http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... -le-strade
...
Vedo almeno due tre segmenti più diversi landmark con il nome località "San Carlo" e vanno corretti
... letto, riletto, ... e lo tengo aperto in un tab 8-)

Ho caricato WME Colour Highlights e lo trovo molto utile per sistemare gli errori. Se ti capita, dai una occhiata alla zona di San Carlo per valutare i progressi.
Sarà fatto :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message