Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby TurfTurf » Fri Nov 08, 2013 11:53 am

biscotto wrote:
TurfTurf wrote:Acilia

Questo segmento, a livello 4, è scollegato da tutto quello che c'è attorno.
Qualcuno può sistemarlo? Grazie :)

ciao turf, quel segmento lo avevo creato (e anche diversi altri) per il raddoppio di via di acilia che credevo imminente ( lol )
credo sia venuto il momento di cancellarlo...
ciao

edit: aggiungo, visto che stai bazzicando da quelle parti, che ho scritto un pm all'utente lsoliera che ha creato i parcheggi nel comprensorio privato e ha anche tracciato un parco si via eschilo. gli ho chiesto di cancellare almeno il parco e di leggere le guide. se non risponde in una decina di giorni cancellerò io.

A Roma, il concetto di imminente è relativo :mrgreen:
Comunque il parco non può cancellarlo, perché è stato portato automaticamente a livello 4: però la rotatoria pedonale è fantastica; secondo me rispetto al parco sono peggio i parcheggi nelle strade chiuse: anche se manca la P, possono ingannare il guidatore che non vi ha accesso.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 251 times
Been thanked: 105 times

Postby Energia00 » Mon Nov 18, 2013 9:21 am

La rampa di uscita di questo segmento è cambiata
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 41&env=row

Ora l'uscita è 300 metri prima e c'è una strada parallela all'autostrada che è affiancata fino al punto dove attualmente c'è l'uscita. Dal punto che ora è l'uscita, ora inizia la discesa.
Quindi, in pratica, c'è da spostare indietro di 300 metri l'uscita e fare una strada parallela per il nuovo tratto che si viene a creare.
Image Image
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 22 times

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 1:02 pm

ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano con la segnalazione a questo permalink?
https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... TTTTTTTTTT
(ce ne sono due, parlo di quello sulla strada privata)
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex
Alessandro
ImageImageImageImage

State Manager: Campania
Area Manager: Prov.MC, SA, RG e Tombouctou, Mali
alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Postby biscotto » Wed Nov 20, 2013 3:51 pm

alexnet1983 wrote:ciao a tutti,
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex

non so perché dici che il problema è riferito alla piccola L (che in effetti c'é)?

molto più semplicemente il problema è che ci sono le svolte vietate in fondo alla strada :) quindi chiedi lo sblocco e procedi ;)

spenderei due parole però sulle strade private e sui parcheggi che, mi ripeto fino alla nausea, non devono essere tracciati e/o collegati proprio perché in casi come questi waze li prende come alternativa valida

ps: credo che anche l'altro UR sia da imputare alle svolte vietate quindi, dopo la modifica, chiuderei anche quello
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Has thanked: 27 times
Been thanked: 26 times

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 4:07 pm

biscotto wrote:
alexnet1983 wrote:ciao a tutti,
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex

non so perché dici che il problema è riferito alla piccola L (che in effetti c'é)?

molto più semplicemente il problema è che ci sono le svolte vietate in fondo alla strada :) quindi chiedi lo sblocco e procedi ;)

spenderei due parole però sulle strade private e sui parcheggi che, mi ripeto fino alla nausea, non devono essere tracciati e/o collegati proprio perché in casi come questi waze li prende come alternativa valida

ps: credo che anche l'altro UR sia da imputare alle svolte vietate quindi, dopo la modifica, chiuderei anche quello

allora, quanto alla prima UR se (senza salvare) provi a cancellare la strada privata, è vietato andare dritto! la L ha causato il problema secondo me perchè sovrapponendosi perfettamente al tratto di strada normale ha in qualche modo indotto in errore chi ha messo verde la freccia per andare dritto che in realtà era la svolta a sinistra della strada privata.
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info
Alessandro
ImageImageImageImage

alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby biscotto » Wed Nov 20, 2013 4:16 pm

alexnet1983 wrote:...
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???

le strade di tipologia parcheggi e strade private sono a tutti gli effetti percorribili per waze

l'utilità è in effetti pari a zero se scollegata ma è addirittura deleteria se collegata :mrgreen:
nel caso specifico poi ci sono dei bei cancelli che impediscono in ogni caso di accedere al comprensorio
e -per puro caso- abbiamo anche l'esempio delle "montagne russe" che, tralasciando il motivo per cui waze le ha messe nel percorso, non sarebbero state prese in considerazione se non le avessimo disegnate

ricapitolando, l'unico pro che vedo nel disegnare in quel modo è la "soddisfazione" di rifinire il quartiere in cui si abita ma dal punto di vista del routing per me ci si rimette solamente :)
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 4:20 pm

biscotto wrote:

le strade di tipologia parcheggi e strade private sono a tutti gli effetti percorribili per waze

l'utilità è in effetti pari a zero se scollegata ma è addirittura deleteria se collegata :mrgreen:
nel caso specifico poi ci sono dei bei cancelli che impediscono in ogni caso di accedere al comprensorio
e -per puro caso- abbiamo anche l'esempio delle "montagne russe" che, tralasciando il motivo per cui waze le ha messe nel percorso, non sarebbero state prese in considerazione se non le avessimo disegnate

ricapitolando, l'unico pro che vedo nel disegnare in quel modo è la "soddisfazione" di rifinire il quartiere in cui si abita ma dal punto di vista del routing per me ci si rimette solamente :)

il fatto è che a quanto pare c'è la convinzione che marcandole come privata o parcheggio vengano in qualche senso ignorate dal calcolo del percorso (salvo che non si sia puntato proprio quella strada).
ora prendi con le pinze la mia affermazione ma addirittura leggevo questa cosa sulla guida all'editing? o mi sono drogato?
comunque in effetti le "montagne russe" non le avrebbe fatto se la strada oggetto della prima segnalazione fosse stata configurata correttamente, ma è una risoluzione casuale perchè effettivamente non capisco perchè passare di lì...sia che fossero parcheggi che fossero strade, neanche con un cratere atomico sulla strada principale :lol:
Alessandro
ImageImageImageImage

alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby TurfTurf » Wed Nov 20, 2013 9:57 pm

alexnet1983 wrote:
biscotto wrote:

il fatto è che a quanto pare c'è la convinzione che marcandole come privata o parcheggio vengano in qualche senso ignorate dal calcolo del percorso (salvo che non si sia puntato proprio quella strada).
ora prendi con le pinze la mia affermazione ma addirittura leggevo questa cosa sulla guida all'editing? o mi sono drogato?
comunque in effetti le "montagne russe" non le avrebbe fatto se la strada oggetto della prima segnalazione fosse stata configurata correttamente, ma è una risoluzione casuale perchè effettivamente non capisco perchè passare di lì...sia che fossero parcheggi che fossero strade, neanche con un cratere atomico sulla strada principale :lol:

Scusate, visto che è scomparsa la UR, potete dirmi qual'era il segmento interessato?
Ho passato i giorni scorsi a ripassarmi a pettine fine tutta la zona, e sono curioso di sapere cosa mi è sfuggito, prima di mangiarmi il mouse (come quando Rockerduck si mangiava il cappello :mrgreen:).
Anche io sono straconvinto di aver letto sulla guida all'editing che le "private" non vengono considerate nel routing, a meno che non vi sia la destinazione all'interno.
Se è il caso di evitare di metterle, direi di evidenziarlo sulla guida, altrimenti l'errore si dilata col tempo
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby biscotto » Thu Nov 21, 2013 6:54 am

TurfTurf wrote:Scusate, visto che è scomparsa la UR, potete dirmi qual'era il segmento interessato?
Ho passato i giorni scorsi a ripassarmi a pettine fine tutta la zona, e sono curioso di sapere cosa mi è sfuggito, prima di mangiarmi il mouse (come quando Rockerduck si mangiava il cappello :mrgreen:).
Anche io sono straconvinto di aver letto sulla guida all'editing che le "private" non vengono considerate nel routing, a meno che non vi sia la destinazione all'interno.
Se è il caso di evitare di metterle, direi di evidenziarlo sulla guida, altrimenti l'errore si dilata col tempo

è tutta quest'area qui e se dovessi decidere io cancellerei tutto

tornando alle private, se avete letto così magari è cambiato qualcosa e non lo so, però direi che il routing proposto all'utente dell'UR dimostra esattamente il contrario
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Postby TurfTurf » Thu Nov 21, 2013 8:31 am

biscotto wrote:
TurfTurf wrote:Scusate, visto che è scomparsa la UR, potete dirmi qual'era il segmento interessato?

è tutta quest'area qui e se dovessi decidere io cancellerei tutto

tornando alle private, se avete letto così magari è cambiato qualcosa e non lo so, però direi che il routing proposto all'utente dell'UR dimostra esattamente il contrario

Mi riferivo a questo:
Private Road e Parking Lot Road

Queste strade vengono utilizzare nel calcolo del percorso da Waze solo nel caso la destinazione (o la partenza) si trovi all’interno del segmento medesimo. Non vengono quindi usate come segmenti di attraversamento.

Per questo motivo i parcheggi e le stazioni di servizio, se richiedono la tracciatura di alcuni limitati tratti di viabilità interna, utilizzano la tipologia parking lot road, mentre le strade riservate ai frontisti e ai residenti vanno impostate come private road (senza ulteriori accorgimenti: le svolte di ingresso e uscita devono rimanere abilitate).

Io sarei per cancellare il ricamo (o montagne russe, come sono già state chiamate), limitando le private ai segmenti di ingresso e uscita, opure, per evitare MP quando qualcuno dei residenti ci passa, scollegare un infinitesimo la parte private quando collega due strade normali.

Il principio è che se è già successo, potrebbe ancora succedere.
Occhio a cancellare troppo, perché è già successo un paio di volte di AM disabilitati in automatico per qualche giorno.

Però, visto che si tratta di un possibile problema generalizzato, sentirei Asterix o Linus, prima di procedere; cosa ne pensi?
Oltretutto non si tratta certo di strade trafficatissime.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

PreviousNext

Return to Lazio