Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Quando si esce dal raccordo in direzione firenze/bufalotta/settebagni
il navigatore dice "spostarsi a destra in direzione A90". L'informazione è assolutamente errata essendo già sulla A90.
Beh però quella è la complanare della A90 e probabilmente sarebbe più corretto scrivere "Dir. ..." piuttosto che "Uscita...". Conviene inoltre dare all'uscita un angolo inferiore al 30° per fargli dire "tenere la destra in....".
Ho modificato il nome della strada solo nei tratti "extraurbani" lasciando in quelli urbani solo Via Portuense, analogamente a come succede per la Flaminia, La Cassia e la Cassia Bis... Mi sembra questo lo standard adottato e migliore.
Oserei dire che forse sarebbe meglio, con strade che sono comunemente indicate (sui cartelli) e conosciute, indicare il nome di seguito alla sigla, una volta usciti dal centro urbano dove, come dice Marco, si scrive il solo nome e poi, in seguito col nuovo editor, si aggiungerà l'"alternate name" con la sigla.
ho inserito la scalinata nominandola Via Graziosa. E' corretto?
Teoricamente le scalinate non dovrebbero essere presenti, per un semplice motivo: sono pedonali e Waze è un navigatore per automobili. Soprattutto quando non sono scalinate importanti e per importanti intendo grandi, lunghe.
Credo valga lo stesso discorso delle semplificazioni degli incroci dove è previsto che solo in casi di incroci importanti e di dimensioni notevoli, si debba creare un semplice incrocio a T o X.

Che ne pensate?

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
RoCaMnet wrote:Mi sembrava di averla disegnata correttamente... Comunque vedo che hai lasciato il nome che avevo impostato.
Certo, non sono il depositario della soluzione perfetta. Dicevo solo la mia. Se pensi sia corretto, implementa la modifica. Ho smesso da tempo di pensare che io sono perfetto e che solo le mie idee sono quelle giuste: cerco solo di portarle avanti. ;)
Spesso, una volta giunto a destinazione, scorro la mappa sul client per darmi un'idea del posto dove mi trovo.
Non penso sia sbagliato editare le zone pedonali, mi aiuta a capire se posso o meno tagliare a piedi senza aprire un altro programma.
Vedi però che il nostro singolo pensiero non sempre corrisponde a quello che invece le regole prevedono. Adesso non ricordo esattamente quanto sia stato stabilito per le aree pedonali ma ricordo solamente un concetto: Waze è un navigatore per automobili.
Mi ricordo poi che Waze ha un piccolo "difetto": calcola la strada anche dove ci sono di divieti di svolta se non ha alternative. Quindi, creare un percorso pedonale e poi connetterlo alla strada carrabile, può costare caro. Forse, IMHO, se proprio lo vuoi creare, non lo devi connettere alla strada.
Io di solito, le scale piccole che collegano due strade, non le creo proprio. Oppure dove c'è un solo passaggio pedonale tra una strada e un'altra, non connetto affatto le due strade.
Inoltre spesso queste zone pedonali hanno un nome proprio e, in questi casi -sempre a mio parere-, non disegnandole si perderebbe la possibilità di trovarle con la funzione cerca...
Forse si potrebbero usare i landmark per queste aree.
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Io ho ripercorso le svolte da GRA a Tiburtina in ambo i sensi e non ci sono problemi di errori nelle svolte. Ho corretto un paio di U-turn su giunzione e basta.

Paolo :?
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Una persona ha segnalato un errore. La segnalazione come l'ho vista, mi è anche sparita e non la trovo più. Tuttavia mi sembra si tratti di una segnalazione valida:
https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... s=83863009

In pratica evidenzia che è possibile l'inversione ad U. In effetti mi sembra aver ragione. Il segmento è bloccato e non posso correggerlo.
A dire il vero a me da l'impressione che non sia possibile una inversione di marcia.
Uno su tutti, anche se non definitivo, è la forma del divisorio dei due sensi di marcia: la forma suggerisce la possibilità di girare a sinistra ma non di invertire la marcia.
E poi, forse più importante, è il cartello che trovi qui che indica strade (Tuscolana e Taranto) che non sono nella direzione dell'inversione di marcia.
castrense.JPG
(10.42 KiB) Downloaded 606 times
Paolo

ps
e il raggio di sterzata disponibile, creerebbe non pochi problemi di sicurezza e di traffico all'incrocio ;)
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
sim--1 wrote:occorre un'urgente correzione a questo segmento (lungotevere acqua acetosa):
https://world.waze.com/editor/#?zoom=6& ... =161190853
bisogna abilitare il proseguimento verso ovest (direzione corso francia, ponte milvio).

ciao,
Fatto.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
stefanorm wrote:https://it.waze.com/editor/?lon=12.4671 ... =176003631
bisogna cambiare il senso di marcia, lo avevo fatto io, ma un senior dopo 7 giorni lo ha ricambiato... magari prima di cancellare il lavoro fatto controllassero bene,
Nessuno è perfetto ;) Sistemato.
stessa situazione per questa
https://it.waze.com/editor/?lon=12.4671 ... s=83876365
che è a doppio senso,
Ma è già a doppio senso: forse mi sfugge cosa si deve fare su questo tratto...

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
hispanico wrote:Buongiorno Wazers.
In zona Portonaccio/allaccio A24 c'e' un URP che segnala svolta non consentita.....
a me sembra tutto ok,forse un problema di livello di questo segmento (ma non ci credo)?
Considera che a volte le modifiche che vengono richieste tramite UR, ci mettono un pò ad essere visibili sul navigatore e quindi può capitare che qualcuno chieda di nuovo la stessa correzione quando invece è stata già implementata.
Basta che guardi la data di ultima modifica del segmento e la data di inserimento della UR ;)

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Come si potrebbe risolvere? Una semplice soluzione sarebbe quella di cancellare i segmenti interni al parcheggio. In effetti, a cosa servono?
Una seconda soluzione potrebbe essere di mettere una freccia rossa al segmento iniziale così da non far mai percorrere il parcheggio. Ma, a questo punto, non si fa prima a cancellare i segmenti?
Una terza potrebbe essere di mettere nel campo direzione "unknown". Ma, sempre come prima, non si fa prima a cancellare?
Prima cosa vedo che la strada è correttamente impostata come Parking Lot Road.
Seconda cosa, proviamo rifacendo completamente la giunzione dell'ingresso del parcheggio e consentendo (freccia verde) solo il transito su via Casal de Pazzi e bloccando (freccia rossa) la svolta nel parcheggio. Rifacendo l'incrocio, leviamo tutte le "soft turn".
Vediamo il prossimo aggiornamento di mappa cosa produce.

Impostare come Private Road non credo risolva il problema.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Rotonda o non rotonda?
Un utente ha segnalato che Piazza Re di Roma andrebbe gestita come rotonda.

Secondo me è tonda ma così grande che perde un pò le caratteristiche della classica rotonda... :oops: :?
Che ne pensiamo noi romani?

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Via Mario Pastore e Via Vittorio Ragusa.
Visto che le MINOR sono solo statali e regionali, queste due strade andrebbero degradate perlomeno a Primary. A ben vedere, sarei tentato anche di farle tornare a livello Street.
Che ne dite?

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message