Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby giovanni-cortinovis » Sun Nov 24, 2013 5:38 pm

TurfTurf wrote:Una cosa non mi è chiara al 100%: per le Nested, si mette private solo ai segmenti di ingresso, e si lasciano street (o quel che è) le altre e, automaticamente, navigando all'interno o attraverso un livello, evita quello più interno?

Sì, si sdoppia il segmento di ingresso, e quello diretto all'interno si mette Private mentre quello verso l'esterno resta Street.

Ciao
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
Image Image Image Image
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Postby alexnet1983 » Mon Nov 25, 2013 1:31 pm

ciao signori,
avrei bisogno di una consulenza...
a questo link
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTTTTTTTT

tra via dei mazzanti e via casetta mattei c'è uno slargo con trama "a ragnatela".
a quanto pare quel "coso" ha un nome e si chiama Largo dei Floridi.
Come posso fare per censirlo? una strada? in realtà poi è pedonale, ma giustamente se dovete recarvi il largo dei floridi numero 5 e questo non esiste non andate da nessuna parte!

aiuto!!!
grazie.

Alex
Alessandro
ImageImageImageImage

State Manager: Campania
Area Manager: Prov.MC, SA, RG e Tombouctou, Mali
alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 44 times
Been thanked: 42 times

Postby TurfTurf » Tue Nov 26, 2013 9:57 am

Chiedo lumi agli esperti.
Visto anche quello che ha risposto l'utente di questa UR, come mai fa fare il giro più lungo, con traffico scorrevole?
Io stavo pensando a tipo di strada (la Portuense è primary, mentre V.O.da Gubbio è street) o alla velocità media che, nell'itinerario suggerito, è maggiore; resta il fatto che, senza traffico, è un inutile allungamento del tragitto.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 259 times
Been thanked: 106 times

Postby TurfTurf » Tue Nov 26, 2013 10:08 am

alexnet1983 wrote:ciao signori,
avrei bisogno di una consulenza...
a questo link
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTTTTTTTT

tra via dei mazzanti e via casetta mattei c'è uno slargo con trama "a ragnatela".
a quanto pare quel "coso" ha un nome e si chiama Largo dei Floridi.
Come posso fare per censirlo? una strada? in realtà poi è pedonale, ma giustamente se dovete recarvi il largo dei floridi numero 5 e questo non esiste non andate da nessuna parte!

aiuto!!!
grazie.

Alex

Potresti mettere una "Pedestrian" (o più di una) in corrispondenza di dove si trovano i numeri civici e, magari, compilare anche il campo "name" del landmark Park.
Credo sia importante la strada perché i civici li puoi mettere solo là.
Su Google maps, Largo dei Floridi non esiste a Roma (e le ricerche di Waze ancora sfruttano il DB di Google), per cui sarebbe il caso di aggiornare anche quello coerentemente a Waze.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby miole67 » Tue Nov 26, 2013 11:45 am

Un appello a tutti gli editors che operano su Roma e dintorni: la mappa sta diventando ingestibile, perché coperta di UR. Va bene chiedere spiegazioni a chi segnala e attendere risposta, ma poi bisogna seguire l'esito di ogni richiesta di chiarimento. Se dopo 10 - 15 gg non si ottiene risposta e non riuscite a capire il motivo della segnalazione, lasciate un ultimo messaggio del tipo: "chiudo per mancata risposta" e poi chiudete la UR come "unsolved".
Attualmente a Roma ci sono alcune UR con risposta che si possono chiudere...
io per correttezza aspetto che lo faccia chi ha iniziato la conversazione...
Maria Iole
Italian Global Champ
ImageImageImageImageImage ↖ Docs Waze Italia
miole67
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
FTW Italy Country Administrator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 144 times
Been thanked: 120 times

Postby TurfTurf » Tue Nov 26, 2013 12:23 pm

Io aspetto il settimo giorno (oggi dovrei chiuderne tante) all'ora di pranzo.
Lascio aperte tutte quelle sulla Colombo (dove fa uscire dalla centrale e rientrare poco dopo) perché avevo passato il problema agli esperti.

Secondo me, quando le segnalazioni non hanno risposta anche dopo 4/5 giorni, buona parte potrebbero essere chiuse con un messaggio come dici tu (al limite le si riapre alla prossima occasione).

Altre le chiuderei subito (tipo "semaforo spento"), ma in mancanza di indicazioni dall'alto e di risposte dall'utente le lascio invechiare; se si possono chiudere subito (cum grano salis) spiegando all'utente che non vanno aperte, si fa anche prima.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby alexnet1983 » Tue Nov 26, 2013 2:24 pm

miole67 wrote:Un appello a tutti gli editors che operano su Roma e dintorni: la mappa sta diventando ingestibile, perché coperta di UR. Va bene chiedere spiegazioni a chi segnala e attendere risposta, ma poi bisogna seguire l'esito di ogni richiesta di chiarimento. Se dopo 10 - 15 gg non si ottiene risposta e non riuscite a capire il motivo della segnalazione, lasciate un ultimo messaggio del tipo: "chiudo per mancata risposta" e poi chiudete la UR come "unsolved".
Attualmente a Roma ci sono alcune UR con risposta che si possono chiudere...
io per correttezza aspetto che lo faccia chi ha iniziato la conversazione...

è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.
comunque secondo me ti fai uno scrupolo inutile ad attendere che le chiuda chi le ha prese in carico...mi hanno appena chiuso una decina di segnalazioni che erano al limite dei 7gg o che addirittura erano ancora in corso d'opera
Alessandro
ImageImageImageImage

alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby giovanni-cortinovis » Tue Nov 26, 2013 2:33 pm

alexnet1983 wrote:è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.

Prova a installare UROverview :arrow: http://userscripts.org/scripts/show/145186 che ti consente applicare un po' di filtri sulla visualizzazione delle UR ;)
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
Image Image Image Image
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Postby alexnet1983 » Tue Nov 26, 2013 2:38 pm

giovanni-cortinovis wrote:
alexnet1983 wrote:è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.

Prova a installare UROverview :arrow: http://userscripts.org/scripts/show/145186 che ti consente applicare un po' di filtri sulla visualizzazione delle UR ;)

quando torno a casa ci provo...
anche se l'ultima volta che ho installato qualcosa per fruire meglio il WME mi si è sventrata la visualizzazione del WME stesso :roll:
Alessandro
ImageImageImageImage

alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Postby miole67 » Tue Nov 26, 2013 3:26 pm

Grazie ragazzi, dopo il mio appello, ho visto che la situazione sta migliorando... :D
Comunque dove vedete che passano a chiudere Anto64 e Lopaolo69, due Country Manager, state tranquilli che non chiudono se non risolvono o sono sicuri di non poter risolvere...
E se qualcuno chiude le segnalazioni che stanno seguendo loro senza un motivo plausibile, sappiate che io li conosco e non la prendono mooolto bene :evil:
E io sono come loro...
Maria Iole
Italian Global Champ
ImageImageImageImageImage ↖ Docs Waze Italia
miole67
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
FTW Italy Country Administrator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 144 times
Been thanked: 120 times