Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by lopaolo69
TurfTurf wrote:Ho il dubbio che dal nodo B di questo segmento non si possa girare a sx su Via di Torrevecchia; lo so l'ho creato io ed ero convinto si potesse fare, per cui mea culpa
mica ho capito quale intendi: se clicco sul permalink che hai messo, non si evidenzia alcun segmento.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Alex, temo sia pericoloso fare il processo alle intenzioni.
Da quello che si vede sull'asfalto, la doppia striscia continua c'è.
Alla prima occasione io direi di controllare se dal parcheggio c'è un obbligo di svolta a destra che ci leverebbe d'impiccio.
Se non c'è nulla, allora fa fede la striscia.
D'altronde, se non ricordo male il CDS, la segnaletica verticale ha precedenza su quella orizzontale.
Niente cartelli, ergo viva la doppia striscia.
Mica possiamo cambiare le regole perchè ci sentiamo che sia "più giusto" in un modo piuttosto che in un altro :lol:

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Capture.JPG
(27.8 KiB) Downloaded 275 times
Hai ragione, esistono dei tratteggi un cincinnino più marcati della riga continua ma mi sembra di vederli solo sulla destra che porterebbe eventualmente qualcuno ad entrare (provenendo da sud) nel parcheggio e non ad uscirne.

Che ne dici?

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
miole67 wrote:Sicuramente quel segmento senza nome è senso unico.
però serve...
Perchè se uniamo in un unico nodo tra via Pineta Sacchetti, Via Forte Braschi e Via Bolognetti si crea un problema.
Dalla corsia sinistra di Via della Pineta Sacchetti non si può girare a destra su Via Forte Braschi, cosa che invece si può fare dall'altra corsia...
Concordo al 100%.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
porto.png
(1.48 MiB) Downloaded 27 times
 Venendo da nord verso sud, su via Andreatta, per poter andare dritto, Waze indica di tenere la corsia di destra.
La segnaletica verticale, prevede due frecce bianche su cartello tondo blu. Una per svoltare a destra sulla destra e una per andare dritti sulla sinistra.
La segnaletica orizzontale, prevede 1-2 corsie (delle tre teoricamente presenti) sulla sinistra per andare dritti e una sulla destra per andare a destra,
Però Waze dice di tenere la corsia (delle due) di destra.
Se il guidatore dovesse seguire le indicazioni, considerando il traffico mattutino standard il quel punto, aspetterebbe una quaresima prima di poter andare dritto, perchè si formano due code sulla destra per andare a destra (intendo per prendere la via Tiburtina, stessa direzione di via Spinelli). Considerando che anche i cartelli indicano altro:

non sarebbe il caso di modificare le istruzioni di guida nel seguendo modo?

Corsia di sinistra per andare dritto (ed eventualmente per andare a sinistra passato l'incrocio), corsia/e di destra per andare a destra (e andare dritto)?

Saluti.
 
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by luibruno
Essendo di livello 1 non posso modificare la mobilità in Largo Sperlonga. Attualmente Waze "obbliga" a passare attraverso il parcheggio adiacente, mentre è possibile uscire percorrendo la prima uscita (la seconda è un capolinea di autobus ATAC) e poi svoltare a destra o sinistra.
Ho inserito un tratto (ID: 301119750), ma essendo gli altri tratti di livello 5 non posso collegarli e completare la viabilità.
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =301119750
luibruno
Posts: 4
Send a message
Attachments
Last edited by luibruno on Fri Jan 29, 2016 7:52 pm, edited 1 time in total.

Post by luibruno
Andrebbe sistemata meglio la viabilità dell'incrocio fra Via dei Santi Cosma e Damiano e Via Germana Stefanini. Attualmente Waze non considera lo spartitraffico e vede una Via dei Santi Cosma e Damiano unica a doppio senso, facendo entrare i veicoli contromano, mentre invece si sdoppia con due accessi diversi a senso unico.
Anche qui ho tracciato un tratto (ID: 301119921) ma essendo il resto di livello 5 non posso effettuare collegamenti.
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =301119921
luibruno
Posts: 4
Send a message
Attachments
Last edited by luibruno on Fri Jan 29, 2016 7:54 pm, edited 3 times in total.

Post by luibruno
Via Mompeo (ID: 83873500) è strada privata, ed adesso hanno messo proprio un cancello a chiusura automatica. Non posso modificarlo perché di livello 5.

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=83873500

Scusate, ma uso spesso Waze per la navigazione con l'ambulanza e questi particolari sono importanti.
luibruno
Posts: 4
Send a message

Post by luibruno
La viabilità di Via Raffaele Stasi è in gran parte errata.

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 709&zoom=6

Sotto due immagini: come è e come dovrebbe essere.
luibruno
Posts: 4
Send a message
Attachments

Post by marcellomv
foto 2.PNG
Foto del giorno in cui dopo il tuo intervento, si è ripresentato il problema
(172.56 KiB) Downloaded 401 times
marcellomv
Posts: 2
Send a message