Post by Francesco-961
scac350 wrote: L'effetto magnete è una tolleranza di errore che serve perché il GPS non è preciso (in condizioni non ottimali ci possono essere errori sino a diverse decine di metri)
Se non ci fosse, procedendo dritto lungo una strada, sarebbe impossibile una navigazione decente: il client starebbe a ricalcolate il percorso di continuo, perché crederebbe erroneamente che ti trovi in una via parallela o in una traversa, e così via.
Per verificare prova a vedere qualche tuo drive salvato: vedrai che la la tua traiettoria non è così precisa ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Permettimi di dissentire, ho notato che con Waze questo effetto è molto accentuato, usando il Tomtom nelle stesse condizioni questo non succede.

Anche con lo stesso Waze, se non imposto nessuna destinazione, mi segnala in maniera coretta la mia posizione, sia che sia sulla "principale" che sulla "parallela"
Francesco-961
Posts: 76
Been thanked: 1 time
Send a message
"Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri"
(L.R.H.)



https://imageshack.us/a/img248/3002/29814723.png
AM zona Palermo e Provincia
Waze 3.5.0 con iPhone 5

Post by FrancescoGn
Ciao, ho riscontrato un problema del TTS con i dispositivi bluetooth.
Partiamo da questa impostazione LINK: a dispetto di quello che indica la sezione "on Android", il TTS si intromette durante una conversazione telefonica (non importa che l'opzione sia attiva o meno).

L'unico effetto di attivare quella impostazione è di ascoltare il TTS dallo speaker del cellulare, ma appena rispondo ad una chiamata, il TTS torna a coprire qualsiasi audio inviato al dispositivo bluetooth (auricolare o vivavoce che sia), fino a chiusura della telefonata.

Ho provato ad ascoltare un brano musicale durante la navigazione: in quel caso le istruzioni continuano a pervenire dallo speaker del cellulare ma l'audio in auricolare viene ridotto fin quasi a zero nel momento della riproduzione delle indicazioni.

Dettagli tecnici:
Waze 3.9.8.0
Android 5.0.1 su LG G3
Test effettuati con auricolare bluetooth LG, vivavoce Parrot e cuffia bluetooth Aukey.

Nel caso sia un problema già sollevato, chiedo venia per il duplicato.
FrancescoGn
Posts: 52
Has thanked: 50 times
Been thanked: 6 times
Send a message

Post by franco57s
Pocketglock17 wrote:Vorrei segnalare un problema di MAPPA che riscontro continuamente.

provenendo da PORTEGRANDI ( VE ) ( da via Marconi, via Colombera e viale della Repubblica ) e avendo preimpostato come destinazione via ALTA a MARCON ( VE ), per comodità preferisco prendere la "bretella" A57 ( tangenziale di Mestre ) solo che arrivato in località "CRETE" mi accorgo che il navigatore, invece che farmi proseguire correttamente per la suddetta "bretella" per arrivare a destinazione, mandandomi totalmente FUORI DESTINAZIONE, mi farebbe prendere :shock: via Abbate Tommaso ( proprio in fianco alla suddetta bretella e li mi farebbe fermare :roll: ; ovviamente passato l' incrocio con la suddetta via, riprende la "bussola" corregge il tiro e poi mi indica la retta via.

Se potete verificare il "problema"... :geek:
Ciao, ho fatto un pò di prove per simulare il problema ma a me fa fare il percorso corretto. Ovvero arrivati all'incrocio con Via Abbate Tommaso non mi indica di girare a sinistra in direzione San Michele Vecchio, tanto per intenderci. Ti volevo chiedere, ma quando imposti il percorso da navigatore e compare l'itinerario proposto questo è corretto?
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
Pocketglock17 wrote:Ciao Franco,

ho pensato che forse il "problema", almeno nel mio caso, sia nel fatto che ho escluso dalle mie preferenze i PERCORSI AUTOSTRADALI e forse WAZE "interpreta" la BRETELLA A57 come tale, che è invece totalmente gratuita fino alla barriera di ORIAGO-MIRA.

forse per questo appunto, per non fare il giro del "globo" con la S.S.14, arrivando da PORTEGRANDI e quindi TREPALADE con direzione via ALTA a MARCON, giunto alla 2a rotonda di via COLOMBERA mi vorrebbe far girare e SX per la SP40 in direzione SAN LIBERALE e mandandomi quindi per stradine di "paese";

proseguendo "dritto" invece per VIALE DELLA REPUBBLICA, "waze" ricalcola e appunto, appena dopo la successiva "rotondetta", vorrebbe farmi girare a SX per via ABBATE TOMMASO, spedendomi totalmente "fuori rotta", cosa che ovviamente non faccio e prendendo, subito dopo, la suddetta bretella A57, in un "lampo" sono in via ALTA a MARCON, con la comodità e la scorrevolezza di una tangenziale sempre "sgombra".
Come vedi Bedo2991 ti ha risposto spiegando il motivo del comportamento del navigatore. Preciso inoltre che il tratto NON a pagamento dell'A57 è correttamente disegnato nella mappa. Perciò quel tratto è per noi un tratto autostradale non a pagamento
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
Pocketglock17 wrote:Vorrei inoltre chiedere il Vostro "parere" e segnalare a mio avviso un' altro "problema", sperando possa essere anche in questo caso la sezione giusta.

Impostando una destinazione, la strada da "seguire" diventa BLU ( almeno nel mio caso usando le impostazioni "standart") nel caso ci si trovi prossimi ad un' INGORGO tale colore BLU va di fatto a "coprire" il colore ROSSO che segnalerebbe tale "ingorgo" o pesante rallentamento, rendendolo a mio avviso veramente POCO VISIBILE, si possono notare con fatica solo due "striscioline" ROSSE affiancate alla striscia BLU dell' intinerario da seguire, ma sono veramente POCO VISIBILI, e comunque, per scorgerle, richiede il fatto di distogliere pesantemente lo sguardo dalla strada con conseguenze che potrebbero essere disastrose.

Forse sarebbe il caso che la "striscia" BLU dell' intinerario da seguire, a seconda del carico di traffico che si andrà ad incontrare, abbandonasse il suddetto colore per diventare GIALLA - ARANCIONE o ROSSA a seconda del livello di "intasamento".

Spero di aver reso bene l' idea. :idea:
Si ti sei ben spiegato e concordo con te. Vedremo di portarlo all'attenzione "di chi conta"
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
ddff00 wrote:Slave, è possibile fare una modifica per la città di Vicenza? Hanno aggiunto in centro delle telecamere per corsia bus e taxi.
Certo, ci spieghi meglio dove il comune ha aggiunto le telecamere?
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
ddff00 wrote:
franco57s wrote:
ddff00 wrote:Slave, è possibile fare una modifica per la città di Vicenza? Hanno aggiunto in centro delle telecamere per corsia bus e taxi.
Certo, ci spieghi meglio dove il comune ha aggiunto le telecamere?
C’è una mail a cui posso mandare uno screenshot?
Ad ogni modo le nuove telecamere sono in Corso San Felice e Fortunato alla rotonda che interseca sulla destra (arrivando da corso s. Felice e F.) viale Milano. Ecco quella piccola corsia sulla destra (è proprio breve. Pochi metri) esattamente davanti al kebabbaro ora ha le telecamere per taxi e bus. Telecamere che invece non vedo presenti in senso opposto uscendo dal corso ( che è senso unico arrivando dai giardini salvi). Anche lì c’è la scritta gialla a terra ma non vedo siano presenti telecamere. Dirimpetto alla banca per capirci, quello è senso unico. (Dunque se arrivo dai giardini salvi avrò la banca a sx).
Mi sono spiegato? Se no, scrivetemi.
Penso di aver capito a quale tratto di strada ti riferisci: é quel pezzetto tra via Torino e la rotonda con Via Mazzini? Attualmente vedo che verso la rotatoria possono andare solo le macchine mentre taxi e bus hanno una corsia preferenziale che li obbliga ad andare per forza a destra per Viale Milano. Rispetto a quanto vedo io, che cosa è cambiato? La mia email è franc.sgro@gmail.com
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
ddff00 wrote:
Penso di aver capito a quale tratto di strada ti riferisci: é quel pezzetto tra via Torino e la rotonda con Via Mazzini? Attualmente vedo che verso la rotatoria possono andare solo le macchine mentre taxi e bus hanno una corsia preferenziale che li obbliga ad andare per forza a destra per Viale Milano. Rispetto a quanto vedo io, che cosa è cambiato? La mia email è franc.sgro@gmail.com
È cambiato che prima chi doveva andare in viale Milano “tagliava” il traffico della rotonda attraverso la corsia dei taxi. Ora non possono più, ci sono le telecamere.
Ah, ps. Vi hanno segnalato che in viale San Lazzaro per via di nuovi lavori Attualmente in corso Hanno anche lì tolto la corsia preferenziale per taxi? Se non lo sapete c’è anche questo.
Grazie per le informazioni e per la mail che mi hai mandato molto esplicativa, applicheremo le modifiche alla mappa che ci hai suggerito. Per quanto riguarda la telecamera messa dal comune all'inizio del tratto dedicato ai taxi ti dico che non posso mettere, per le regole di WAZE, nessun tipo di segnalazione (tipo autovelox o similari), posso invece far si che in quel tratto, l'utente che usi Waze venga instradato correttamente.
Ti volevo dire inoltre che, la prossima volta che ci vuoi segnalare qualche cosa della tua città, esiste in questo forum una sezione dedicata alla provincia di Vicenza. Lo trovi nel topic "Edit delle regioni e delle città".
Ci sentiremo ancora per Viale San Lazzaro: quando finiranno i lavori?
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by frenkalvaro
Non so se questa sia la sezione giusta per porre il mio quesito, se sbaglio perdonatemi... I Road Goonies appaiono solamente sulle strade secondarie? Ho notato che su strade a grande scorrimento, per esempio su Aurelia SS1 non compaiono... Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso ancora se ho sbagliato la sezione.
frenkalvaro
Posts: 9
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by fulviov
kopje-serv wrote:ho aggiornato Android alla versione 4.3 e da allora le indicazioni vocali, spesso ma non sempre, non viene pronunciata la distanza. ad esempio quasi sempre la segnalazione a 1 km dice solo "svoltare...". ho provato a scaricare nuovamente i file della voce senza successo. succede anche ad altri?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stessa cosa anche a me su gnex 4.3. Indicazioni moooolto rallentate.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
fulviov
Posts: 12
Has thanked: 1 time
Send a message