Post by zabb
Ragazzi, vi riporto uno schema semplice per editare tutte le strade.

Io sto cominciando dal su della Toscana dove arrivo ad editare e pian piano salgo su...

Provinciali = Primary
Statali e regionali = Minor
Raccordi o tangenziali = Major
Autostrade (a pagamento o meno) = Freeway.

Queste sono modifiche importanti, ottimizzano la navigazione e la mappografia!
Mi raccomando, siti ufficiali, etc per visualizzare se le strade sono SS, SP o SR.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Last edited by zabb on Tue Feb 19, 2013 7:43 pm, edited 1 time in total.
Area Manager Toscana

Post by zabb
AndreaPaolucci wrote:
zabb wrote:Ragazzi, vi riporto uno schema semplice per editare tutte le strade.

Io sto cominciando dal su della Toscana dove arrivo ad editare e pian piano salgo su...

Provinciali = Primary
Statali e regionali = Minor
Raccordi o tangenziali = Major
Autostrade (a pagamento o meno) = Freeway.

Queste sono modifiche importanti, ottimizzano la navigazione e la mappografia!
Mi raccomando, usate google, siti ufficiali, etc per visualizzare se le strade sono SS, SP o SR.
Anche se no riguarda Prato te lo chedo qui ;)
Il tratto della Tosco-Romagnola tra Fornacette e Pisa mi risulta che sia classificato come SR, sei d'accordo se lo riporto a Minor? attualmente è Primary, l'unica perplessità riguarda il fatto che per il 90% del percorso si snoda in ambito urbano, dato che attraversa una marea di frazioni, però darebbe una maggiore chiarezza di lettura.
Senti, questi casi ancora non mi sono capitati ma ci pensavo... effettivamente è inutile mettere a pezzi in sti casi, metterei o tutta primary o tutta minor. Magari senti qualche CM che ti consiglia :)
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Vero, ma il caso in oggetto è un po' particolare.
Attenersi rigidamente a quanto prescritto mappando una serie si segmentini primary, minor, primary, minor, primary, minor... o cercare una certa uniformità?
Ora non ricordo il tratto esattamente, ma non mi pare molto enorme.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
grazie della dritta ;)
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Sera a tutti... qualcuno della zona puà verificare questi velox, mi sembra ce ne siano troppi...

https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... =198648708
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Ah, ottimo allora :D
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Guarda, stiamo impazzendo per capire cosa non va in una pianificazione da Massa a Piazza al Serchio (dove apparentemente va tutto bene).

Prova a sentire qualche boss :?
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Vedi di segnalare la cosa.

Occhio su prato che ho visto qualche modifica strada di un utente liv1 compresa chiusura di UR di cui avevo appena chiesto info... :evil:
Se fa altri danni si segnala.

Vale solito discorso, bloccare alameno a 2 ciò che va bene :roll:
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
navpass wrote:Ciao zabb,
si avevo visto dalle parti della stazione di questo segmento. Lì prima vi era un UR che penso stessi seguendo te e avevo notato alcuni segmenti rossi ma editati (che adesso però non vedo più), ti riferivi a quello?
Approposito quel segmento attraversa la ferrovia per mezzo di un sottopasso con limite in altezza di 1,6m, qual'è secondo te il modo più efficace di segnalare la cosa (FTW per quanto ne so è a tuttora down)?
1,6 metri per le utilitarie sono ok ma i piccoli furgoncini e alcuni monovolume non so se rientrano...

PS Menomale che Prato, Pistoia e le zone che via via edito le ho loccate praticamente tutte a liv almeno 2!!! ;) . Ci sono sempre più nuovi editor che non credo che leggano molto sulle regole...

Ciao,
navpass.
Esatto, in quel punto.
per quanto riguarda quel sottopasso ci stavo pensando, segnalazioni non se ne possono fare.
Inizialmente avevo pensato di penalizzare il tratto, poi ho creduto che non fosse un errore lasciarlo cosi dal momento che vi sono cartelli che indicheranno chiaramente il passaggio stretto.
Però possiamo discuterne, non so altrove quali indicazioni siano state adottate.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Questa UR:

https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... 365&zoom=5

se qualcuno sa gestisca pure!
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana