Post by m4rc072
Non è così Mirkoti, le restrizioni non c'entrano nulla con le ZTL orarie. Abbiamo più volte chiesto a waze di avere una vera funzione ztl, per ora nulla da fare, ci siamo dovuti arrangiare utilizzando la funzione evita pedaggi, utilizzandola anche per le ZTL.
Solo in qualche raro caso si può usare la restrizione oraria, ma deve essere deciso di volta in volta con i LC.

Scritto dal mio 1+1 con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Claudio-Bosia wrote:Sarebbe utilissima la ricerca di destinazioni speciali in un punto mappa selezionato:

seleziono una strada o visualizzo un'area distante da dove mi trovo e tra le azioni possibili
  • Mostra sulla mappa;
    Invia questa posizione;
    Aggiungi ai preferiti;
    Imposta come partenza
dovrebbe esserci la possibilità di impostare una ricerca in loco, ad esempio: Farmacia, Distributore di carburante, ecc.

Se apro Waze e cerco "Farmacia", mi trova quelle più vicine a dove mi trovo e ordina i risultati per distanza;
se mi porto in un punto mappa differente dovrei poter fare la stessa cosa; gli altri navigatori lo fanno.
In realtà se tu imposti la navigazione verso una destinazione e poi fai una ricerca di categoria (parcheggio, farmacia, ristorante, ecc..) ti elenca i risultati lungo il tuo tragitto ed anche vicino alla tua destinazione.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Claudio-Bosia wrote:Quindi, se ho capito bene, quello che mi stai dicendo è che se voglio sapere dove si trova una Farmacia in una città di destinazione posso trovarla in modo rapido e farmici portare?
No

Intanto devi far calcolare un itinerario verso destinazione (perché?)
Poi devi toccare l'icona a sinistra, poi Naviga, poi cercare Farmacia ed allora avrai come risultato le 10/12 più vicine a dove ti trovi adesso.

A seconda del motore di ricerca scelto, posso trovare le 10/12 più vicine a dove mi trovo, dice che sono sull'itinerario ma non è vero: qualcuna è parecchi chilometri in direzione opposta;

Abito in veneto ed ho indicato una destinazione nel sud Italia e uno dei motori di ricerca mi ha dato farmacie vicine e lontane lungo l'itinerario: 6!!!

Troppo difficile da impostare, pessimi i risultati.


Tapatalk @iPad
Sono due cose diverse.
Nel primo caso se cerchi una categoria specifica in una città X basta che scrivi per esempio "Farmacia Bergamo" ed avrai un elenco di farmacie.
Nel secondo caso invece cerchi una categoria vicino ad una determinata destinazione allora prima imposti la destinazione e poi cerchi quello che ti serve.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
TurfTurf wrote:Mi suggerisce un segnalatore su una UR, l'idea di poter aggiungere una foto alle UR. Utili in caso di zone nuove o poco percorse da utenti, ed ignorate dalle macchinine di Google.
In teoria anche se non direttamente si può già fare, basta scattare la foto con il proprio smartphone caricarla online su un qualsiasi servizio cloud e condividerne il link nella UR

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by Marcoqwerty
m1a2 wrote:..... scegliere la strada migliore per passare attraverso tutti (ad esempio utile se si vuol passare a prendere due o tre amici prima di andare insieme in un posto) e l'ordine in cui raggiungerli, magari fornendo loro anche un ETA e suggerendo un orario di partenza per arrivare a destinazione in orario. In effetti ora mi viene in mente un'altra funzione: sarebbe bello poter programmare un percorso (ad esempio arrivare al cinema alle 21.30) ed essere avvisati da Waze quando è ora di salire in auto.
Tutto corretto!

credo che bisogna radicalmente cambiare impostazione di sviluppare WAZE...ormai e un navigatore vero e proprio e bisogna adattarsi almeno in parte ai criteri di chi fa navigatori da sempre!
Marcoqwerty
Posts: 186
Been thanked: 1 time
Send a message
[img]https:///LVPjb[/img][img]https:///9Lblq[/img]

Post by mariog1
Asr in Italiano, sarebbe molto utile per tutte le segnalazioni,specialmente per l'inserimento prezzi benzina.
Buone feste a tutti :D
mariog1
Area Manager
Area Manager
Posts: 41
Send a message
[img]https:///pcdMH[/img][img]https:///c7J4Vm[/img]
mariog1
Iphone11 Pro 64Gb IOS 16.1.1 Waze Release 4.90.0.1
Waze Area Manager Rovito-Cosenza
Feed Manager
Area angolo alto sx 15.9775 - 39.3897 (Paola-Sottera)
angolo basso dx 17.2217 - 38.9981 (Forgiano KR)

Post by mark9797
ma come fate ad usarlo mentre guidate ? io lo trovo piu' utile per un eventuale passeggero o per trovare caramelle mentre guidi ok ma non capisco come fate a segnalare incidenti, pericoli o polizia mentre guidate...
mark9797
Posts: 11
Send a message

Post by Markus-1988
Ciao, benvenuto!
Per convenzione la voce "autovelox" si usa solamente per le postazioni fisse, mentre per le mobili bisogna usare la segnalazione "polizia". Dopo che si imposta un autovelox dal telefono poi è necessario confermarlo dall'editor e lì si può mettere la velocità massima consentita ;)
Markus-1988
Posts: 18
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by Markus-1988
[/quote]

Markus-1988 grazie per:
1. il benvenuto e
2. per la dritta riguardo gli autovelox mobili ( ne ho inserito qualcuno e ho visto come funziona)

Resta in sospeso come specificare la velocità max in caso di autovelox fissi

Ciaoo[/quote]
Figurati! Segui il consiglio di plago73 e vedrai che ti si chiariranno diverse cose.
Comunque per i velox fissi se vai sul sito di waze, clicchi su livemap e poi clicchi in basso a sinistra su edita mappa (o qualcosa del genere) entri nell'editor. Da qui cerca l'icona di un qualsiasi autovelox e vedrai sotto al tuo user sulla sinistra che c'è una casellina dove inserire il limite e un'altra per confermare la segnalazione. La procedura per i velox consiste nel segnalarli da cellulare e poi confermarne la posizione e il limite di velocità dall'editor. Spero di aver chiarito, ciao :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Markus-1988
Posts: 18
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by MauriUD
michelek2 wrote: Mi è capitato proprio stamattina, il classico motorino spiaccicato per terra al centro della strada da uno che svoltava a SX senza guardare lo specchietto: oltre ad essere incidente per entrambe le corsie, creava ingorgo in entrambi i lati.

Per la pioggia, dovrebbe essere in automatico per entrambe le direzioni, a meno di non essere Fantozzi con la sua nuvoletta. Anzi, le segnalazioni di maltempo dovrebbero dare un avviso per tutti quelli che sono in un raggio più ampio.
Un dubbio: a parte l'autostrada che naturalmente ha strade separate, non è che se uno segnala ad esempio la polizia sul lato destro, COMUNQUE se provengo dal lato opposto, mi appare il pop-up lo stesso? Se sì, o si migliora anche questo aspetto o non ha senso indicare il lato interessato...
MauriUD
Area Manager
Area Manager
Posts: 340
Has thanked: 95 times
Been thanked: 11 times
Send a message