Locked

Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Post by lizcrime
http://it.waze.com/wiki/images/f/f9/MapEditBlogPic.png

Come già sapete, da qualche mese avevamo modificato i permessi di editing per gli Wazer italiani a causa di gravi danni causati alle nostre mappe in Italia (per ulteriori info leggere questo post).
Le limitazioni sono durate fino ad oggi, infatti solo coloro con un rank superiore a 3 (3 coni), ossia gli Area Manager, hanno potuto modificare ed editare le zone di cui sono stati incaricati.

Oggi, in Italia, si riparte con l'editing. Si potrà nuovamente editare e contribuire alle mappe di Waze dipendentemente dal proprio livello/rank, rendendo la guida di tutti gli Wazer per strada più qualitativa.
La comunità di editor nel mondo e in Italia sta crescendo in modo veloce ed entusiasmante e questo permette all'applicazione di effettuare i propri calcoli ottenendo i dati da delle mappe aggiornate e dettagliate che riflettono le condizioni stradali in tempo reale.
Questo significa che appena cambiano i sensi di marcia o delle strade vengono chiuse per lavori o vengono temporaneamente create delle deviazioni, i nostri map editor (degli utenti di Waze che si appassionano all'interazione con le mappe e alla partecipazione attiva alla comunità) sempre vigili ed efficienti, aggiornano le mappe attraverso il map editor e questo permette a Waze di fornire gli itinerari più attendibili per risparmiare tempo, evitando il traffico, e risparmiare soldi di benzina.

L'editing viene regolato dai rank/livelli (verificabili dal numero di coni), che aumentano con l'accumulo dei punti dipendentemente da quanto si edita:
1 cono > punto di partenza per tutti
2 coni > 1000 edit
3 coni > 10 mila edit: il passaggio a livello 3, prevede l'ottenimento del ruolo di Area Manager (ossia, l'utente l'utente riceve un'area specifica che conosce molto bene e si occupa di modificarne la mappa all'occorrenza). Per inviare la richiesta: clicca qui.
e compilare documento:
4 coni > 100 mila edit
5 coni > 250 mila edits
6 coni > 500 mila edits

Il Self Management Italiano, ossia il gruppo di lavoro di editor fidati ed esperti che gestisce la comunità di editor italiana, monitorerà il lavoro di tutti, sarà punto di riferimento per darvi consigli, spiegazioni e dritte e sarà, inoltre, incaricato di segnalarci eventuali comportamenti scorretti e controproducenti da parte degli editor neofiti, per le mappe e per la comunità.

MATERIALI MOLTO UTILI PER ENTRARE NELLA COMMUNITY DI WAZE:
Per iniziare > manuale video su come si edita
Per capirne qualcosa di più > leggete l'ottima guida che hanno preparato i nostri Local Champs italiani Waze.
Per essere sempre aggiornati sugli argomenti più salienti e sulla bocca di tutti > seguite il forum
Per non sentirvi mai soli > seguiteci su Facebook e Twitter
Per avere sempre chi ti dice la cosa giusta al momento giusto iscrivetevi al gruppo: Waze Junior Editors e a Waze Map Editor IT
E non dimenticatevi di fare riferimento ai nostri capisaldi (da contattare via PM nel forum):
asterix06
anto64
Michelozzo
Linus71
lopaolo69
bedo2991
davide7O
AndreaDFC
Maxzok
fmondini
miole67
giovanni-cortinovis
vincio60
Matteocucchi
alexnet1983
rocket_r6


Per qualsiasi cosa, fate riferimento anche a me, la Community Manager Italiana: Elizabeth.

SCRIVETEMI QUI I VOSTRI FEEDBACK!
Buon lavoro
Il team di Waze
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times

POSTER_ID:5334738

1

Send a message

Post by Olly_79
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post in questo forum, malgrado usi waze da circa 1 anno.
Finalmente ci è stata data la possibilità di aggiornare le mappe e quindi da circa una settimana ho cominciato ad editare la zona della mia città, inserendo strade mancanti e landmark vari, aggiornando i nomi, correggendo svolte, ecc.
Malgrado i vari edit, peraltro già visibili nelle mappe sul client, ad oggi si sono incrementati solo i punti, mentre nella dashboard sulla voce aggiornamenti mappa mi da ancora 0 (e di conseguenza nessun aumento di livello).
C'è qualche spiegazione?
Ringrazio anticipatamente chi porrà attenzione al mio post :)
Olly_79
Posts: 4
Send a message

Post by nostacori
Ciao a tutti, mi hanno detto che è gradita una breve presentazione ma, tanto per cominciare non trovo il forum giusto: Waze Junior Editors Italia.. mah.
Sono una decina di giorni che frequento waze e che me ne servo con soddisfazione. Mi piace molto l'idea di dare un contributo per perfezionare le mappe e ci sto già lavorando pur essendo al livello 1.
Mi aggiro per vari motivi nei dintorni di Udine e quindi il mio contributo si concentrerà nella zona.
Sto imparando a gestire gli strumenti di edit che peraltro trovo particolarmente intuitivi e facili da usare. Non sono ancora riuscito a capire cosa significhino le frecce rosse a u che si creano alle estremità delle strade nuove (segmenti), se qualcuno mi può chiarire ringrazio.
Se c'è bisogno di risolvere qualche problema nella zona sono sempre a disposizione anche per "tirare" tracce nuove. Lavoro sul terreno con un tablet, la precisione forse non sarà eccelsa ma è molto pratico.
Saluti a tutti a auguri di buon proseguimento.
Come si inseriscono i pignarui? ;-)))
nostacori
Posts: 8
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by Noranoko
Buon giorno a tutti, avrei una domanda: per errore ho eliminato una conversazione che non dovevo eliminare :? per questo mi è stata data una sospensione temporanea dell'edit, qualcuno mi saprebbe dire quanto dura?
Noranoko
Posts: 1
Send a message
Noraneko

Post by markzorzy
ci vuole qualche giorno, anche settimana, perche dall editor girino i dati al client del cellulare, che poi magari devi aggiornarne i dati scaricati dalle impostazioni.
markzorzy
Posts: 53
Has thanked: 16 times
Been thanked: 5 times
Send a message
"a mi me piaze i bigoli co l arna" (R) __ "post rimosso perchè viola" (R) loool
https://www.waze.com/editor/?lon=-0.540 ... =255714119 ROTF

Post by markzorzy
acapsoni wrote:
giovanni-cortinovis wrote:
acapsoni wrote: Come è meglio fare quando si ha a che fare con le frazioni? A volte ci sono frazioni più grandi di certi altri comuni. Talvolta non sono nemmeno coperte dall'area cittadina, quindi non recuperabili né come frazione né come comune.
:arrow: http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... y-boundary
Ma mi dice che non posso aggiungere città a questa nazione....
cè il comunicato urgente qui
viewtopic.php?f=28&t=97400&p=816338&hil ... ni#p816338
markzorzy
Posts: 53
Has thanked: 16 times
Been thanked: 5 times
Send a message
"a mi me piaze i bigoli co l arna" (R) __ "post rimosso perchè viola" (R) loool
https://www.waze.com/editor/?lon=-0.540 ... =255714119 ROTF

Post by MarcosMarble
Buongiorno a tutti Wazerissimi.

Volevo chiedervi un'informazione: ho inserito un nuovo landmark per indicare un ristorante e un altro nuovo landmark per indicare la presenza di una stazione ferroviaria.

Sapete come mai nonostante siano passati diversi giorni dall'inserimento, ancora non viene visto dal Navigatore? Stessa cosa per una strada che ho aggiustato. Sono passati quasi 2 mesi ma ancora non è arrivata la modifica, nonostante nell'editor delle mappe però la modifica sia visibile. Sono Editor di 3° livello e Inutile dirvi che ad ogni modifica ho salvato con l'apposita icona :lol:

Ultima cosa, chiedo allo staff di Waze, come mai le rotte che percorro ogni giorno non vengono più registrate. Nella voce: View your Route in Map Editor la lista è sempre vuota, nonostante io navighi praticamente sempre con Waze aperto.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazieeeeeeeee
MarcosMarble
Posts: 1
Send a message

Post by lucabettinelli
Ora che le mappe sono pressoché complete, raggiungere il punteggio per passare di livello è impossibile quindi andrebbe rivisto il sistema, promuovendo chi ha una buona reputazione (segnalazioni fatte)
Dipende dalle zone, ti garantisco che ci sono zone in Italia che sono tutt'altro che complete !! a volte mi capita, andando a verificare delle Update Request e Map Problem di trovare delle zone competamente disastrate con mappe che risalgono al 2010.
lucabettinelli
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 528
Has thanked: 50 times
Been thanked: 47 times
Send a message

Post by lizcrime
Ciao a tutti, abbiamo appena riattivato i permessi di editing in Italia. Ieri li avevamo bloccati per ulteriori controlli ma adesso dovrebbe permettere a tutti di modificare le mappe e salvare i propri edits.
In risposta a questo topic, inviatemi riscontri se ci sono problemi o malfunzionamenti.
Buon lavoro a tutti!

Elizabeth
------------------------------
Social media & Community Manager
Waze Italia
lizcrime
Posts: 184
Has thanked: 3 times
Been thanked: 106 times
Send a message

Post by linus71
acapsoni wrote:Buongiorno a tutti
scrivo qui perchè mi sono un po' perso nel forum.
Avrei un po' di cosine da sistemare nelle mappe, ma..
Non posso editare praticamente nulla nonostante nel profilo mi si dica che potrei farlo per strade a meno di un miglio dalle mie percorrenze.
Devo farmi sbloccare comunque?
Visto che avevo difficoltà, ho segnalato il problema sulla mappa. Mi è stato corretto inserendo un senso unico al contrario! Farò un'altra segnalazione..
Comunque, se calcolo un percorso su live map. Il senso unico, nonostante sia contrario come dicevo, viene ignorato e la navigazione va in senso contrario!!

Grazie
Andrea
Ciao Andrea, la tua segnalazione l'avevi fatta dal client? O da Livemap?
Per avere un miglior risposta, potendo è preferibile compilare questo modulo di richiesta unlock/modifica https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... d1VVS0E6MQ
Quando possibile, sblocchiamo i segmenti interessati oppure correggiamo direttamente noi

PS: su Livemap non vedi le ultime modifiche, perché non aggiornatissima
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message