Post by Steu851
quello delle ZTL è un annoso problema è può comportare dei problemi (aka multe)
Checché ne dicano i vari "manager" la maggior parte delle ZTL non sono strade a pagamento ma zone dove non si può transitare senza un apposito permesso, ed anche se questo può essere ottenuto a pagamento, non può essere assimilato ad un normale pedaggio, visto che non si può pagare in "real time" ma va fatta domanda anticipatamente (solo l'areaC si può pagare il giorno dopo che io sappia).
Il caso classico è partire da una città ed andare in un'altra facendo l'autostrada (quindi coi pedaggi attivi), se una volta usciti dall'autostrada non ci si ferma, si toglie la spunta ai pedaggi, si 'stimola il ricalcolo' il rischio multa è fortemente in agguato.
No parliamo del ritorno, farsi calcolare un percorso che porti all'autostrada saltando la ZTL (di cui non si conosce l'estensione) può essere problematico.
Visto che avere un'opzione di percorso in più può essere utile credo a tutti, visto che oltretutto non si guida solo nella propria nazione, spingerei per avere l'opzione pedaggi a se stante, e la voce in più customizzabile a piacere nazione per nazione (ZTL per l'Italia, palestinesi per Israele, ecc ecc).

Un'ultima considerazione: lo scopo delle ZTL è quella di limitare al massimo i transiti in quella zona, i vari permessi hanno lo scopo di far raggiungere una destinazione all'interno della ZTL, quindi se anche uno ha il permesso di transito, ma deve andare dal punto A al punto B tutti al di fuori della ztl, e non ci transita, non fa altro che rispettare i voleri di chi la ZTL l'ha pensata.
Steu851
Posts: 71
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
Steu
Waze user from 2013

Post by Steu851
AndreaDFC wrote: ribadisco per l'ennesima volta che è stato chiesto più e più volte e la risposta da parte di Waze è sempre stata "non è ora nelle nostre priorità". Non capisco che cos'altro vi aspettate che vi rispondiamo, proponendo sempre la solita lamentela.
Il discorso è che se uno fa una richiesta di una cosa non prevista gli rispondono "non è ora nelle nostre priorità", ma se la stessa richiesta viene fatta più volte da tanti magari la priorità migliora.
Non capisco perché devi sempre rispondere con questo tono piccato. Il problema è grosso e persiste, quindi non vedo perché debba essere per forza ignorato.
- le strade a pedaggio sono forse una peculiarità solo italiana? No
- le ZTL sono una peculiarità solo italiana? Anche qui mi sembra proprio di No.
Steu851
Posts: 71
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
Steu
Waze user from 2013