Post by m4rc072
L'unico modo per sistemare la situazione è abbassare il prezzo di volta in volta fino a riportarlo a livello normale, prova ad abbassarlo di 1€ alla volta e vedi se ti fa salvare. Prosegui a step fino ad arrivare al prezzo corretto.
Qualcuno si è divertito...
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Confermo grosso problema inserimento prezzi

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Claudio-Bosia wrote:C'è un problema nella ricerca da client, l'ho scoperto a seguito di segnalazione da user che non trova una via importante a Vicenza ma che è correttamente editata nel map editor..

Se cerco "Vicenza, Contrà Porta Santa Lucia" ottengo risultato zero!

Questo avviene perché Waze cerca tra i risultati di Google e basta;
succede semplicemente perché in Google Map è indicata come Contrada e non come Contrà!

Alternative:
1) Cercare "Vicenza, Contrada Porta Santa Lucia"
2) Cercare "Vicenza, Porta Santa Lucia"
3) Cercare "Contrá Porta Santa Lucia" ottenere zero risultati, toccare in basso, cambiare motore di ricerca da Google a Waze.

Se scrivo "Contra ..." Il risultato cambia ancora.

Siccome contra' è una parola tronca, sarebbe corretto scriverla con l'apostrofo che indica l'elisione e non accentata come spesso avviene; Waze non dovrebbe tenere conto di come la scrivo ma restituirmi comunque il risultato con il nome della via: nessun risultato è inaccettabile.

No buono.


Tapatalk @iPad
Scusa ma a me la trova, se scrivo Vicenza, contrá porta santa Lucia, non la trova nella ricerca su Google (questo però è un problema di Google) ma se faccio invia mi apre correttamente il tab di waze e me la trova.

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
AlbyG18 wrote:Salve, sono un neo-wazer e voglio provare a dare il mio piccolo contributo :)
Confermo il problema nell'aggiornamento prezzi carburante, ma nel mio caso solo per il diesel inferiore a 1,600 con il solito messaggio di errore, per la benzina nessun problema.
Ho notato anche una cosa strana nella ricerca per la navigazione, ovvero, se inserisco la via esatta (esempio: via capo fiume, capaccio) questa non viene trovata, ma se inserisco il locale che si trova in quella via (le trabe) lo trova e riporta anche la via esatta.
Lo stesso avviene anche per altre ricerche (cercando "hotel valleverde corbara" lo trova, mentre con "via esterna chiunzi" no).
In google maps fa una cosa simile, ma inserendo il nome di queste vie, riconosce e reindirizza direttamente ai suddetti locali.
Spero di essere stato di aiuto :)
Saluti, Alberto.
A Capaccio (Salerno) nessuna via del Paese ha il nome inserito, se vuoi essere veramente d'aiuto, e conosci quella zona, puoi aprire l'editor https://www.waze.com/it/editor/ ed inserire i nomi delle strade. Qui puoi trovare tutte le istruzioni su come si edita la mappa http://docs.wme-tools.com/
Qualcosa ho inserito io stamattina, tra le quali Via Capo Fiume...
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
AlbyG18 wrote:La conoscenza che ho della zona è discreta, ma essendo trasferito a roma da molti anni sicuramente non è aggiornata.
In generale (non solo in quella zona) consigliate comunque di aggiornare "per quanto ricordo" o meglio aspettare qualcuno con conoscenza piú aggiornate?
Saluti, Alberto
Se sai usare l'editor puoi tranquillamente aggiornare la zona, le aree in cui guidi con waze acceso rimangono a tua disposizione per 90 giorni, se invece ancora non sai usare bene l'editor ti consiglio di iniziare a fare pratica (prima in modalità allenamento) poi sul serio ma in aree che conosci bene su strade non principali, poi man mano potrai lavorare anche su strade principali e aree che non conosci.

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Infatti il "primo filtro" usa solamente il database di Google maps, per tanto se non lo trova, da waze non si può fare nulla, l'unica è andare su Google Map e segnalare l'anomalia.
Mentre, cliccando su cerca, ed usando quindi il database di waze la trova tranquillamente.
In waze la ricerca predefinita è quella dal suo database, quella prima in "autocompletamento" è un di più che in alcuni casi può aiutare e velocizzare, in altri casi è controproducente perché oltre a non trovare la via, magari la posiziona nel punto sbagliato. La stessa cosa vale per i Punti di Interesse (Luoghi in waze) Se si fa la ricerca usando il motore di waze i risultati sono di sicuro migliori soprattutto come posizionamento.

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Claudio-Bosia wrote:Ottimo, non sapevo che il primo filtro nella schermata di navigazione avesse Google come motore di ricerca.

Il fatto è che molto spesso anche se tocco l'icona "Naviga" e cerco ad esempio
"Via Giovanni Segantini, Torino" Waze si sposta immediatamente nel motore di Google, se voglio i risultati di Waze devo selezionarlo manualmente.

Non tutti gli users sono esperti, dovrebbe essere un po' piú semplice


Tapatalk @iPad
In realtà la scelta del motore di ricerca dovrebbe avvenire in maniera intelligente, a secondo del tipo di ricerca effettuata, non so in che modo waze decida quale motore utilizzare, a volte ci prende a volte sbaglia clamorosamente. Era stata fatta la proposta di avere un unica lista di risultati, affiancati dell'icona del motore da cui sono stati estrapolati (4s,waze,google, rubrica, ecc...) sicuramente sarebbe una lettura più veloce e chiara, ma waze ha i suoi progetti...

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Infatti non c'è ragione che esista...

Scritto dal mio One+ One con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Claudio-Bosia wrote:Altrettanto non è logico che se cerco "Vicenza, Viale Trento" lo tocco per aprire e poi tocco "Mostra sulla mappa" invece di portarmi sul posto Waze mi porti alla mia posizione attuale.
BUG
A me non lo fa, se clicco su "mostra sulla mappa" mi apre la mappa centrata su quel punto, poi se clicco sul mirino a sinistra allora mi porta alla mia posizione.

Scritto dal mio 1+1 con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Non è assolutamente vero che waze scarica la lingua ad ogni accensione, lo fa solo la prima volta che la scegli. Dalla 3.9 è stato specificato che waze supporta Android dalla 4.0. Waze usa la posizione GPS per capire in che paese ti trovi e scarica la voce di quel paese, questa è una vecchia concezione, nelle prossime versioni ci saranno novità su questo fronte.

Scritto dal mio 1+1 con Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message