Post Reply

Reggio Emilia e provincia

Post by
Topic ufficiale della provincia di Reggio Emilia

POSTER_ID:777040

1

Send a message

Post by AndreaDFC
s-gana wrote:Inoltre vorrei chiedere info sulle strade 4x4, ho letto questo nella guida: Strade bianche, sterrate (N.B. Solo se percorribili con normali mezzi! Mulattiere, vie di transito di trattori agricoli e mezzi movimento terra non vanno tracciate)
Ho aggiunto io quella precisazione dopo aver trovato casi di utenti che tracciavano le vie in mezzo ai campi (non quelle che portano alle fattorie, che vanno bene, ma proprio quelle usate dai trattori).
Il ragionamento è questo: se dal client abilito la percorribilità di strade non asfaltate, questo non vuol dire che possa accettare che Waze mi faccia percorrere le strade di lavoro dei trattori (perchè sono proprietà privata), le mulattiere (cioè dove è tanto se ci vado con una moto da enduro) o le strade di cantieri e cave (ovviamente riservate agli addetti ai lavori). Quindi tutte queste ultime e simili non devono essere tracciate, altrimenti Waze rischia di mandare qualcuno nei casini.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
GianBak wrote:Di massima ho preferito mantenere la strada classificandola scalinata per evitare errori futuri (se si ritiene più coretto eliminarle comunicatemelo pure e provvedo immediatamente)
Attento che la tipologia scalinata è bellamente interpretata da Waze come strada normale (lo so, è assurdo, ma purtroppo è così). L'unica strada penalizzata è quella non asfaltata, perchè puoi disabilitarla da client.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Non ci sono tracce gps, secondo me quello è il vecchio casello non più esistente!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by cgabri
Salve,

nella zona di Civago, provenendo dalla forestale della "sbarra" e immettendosi su Via Adriano Gigli, la direzione non è cosentita
(nel verso opposto invece tutto regolare)


https://waze.com/editor?env=row&lat=44. ... s=82918250

Grazie,
Gabriele
 
cgabri
Posts: 1
Send a message

Post by Davide68DD
Sto rivedendo tutta la ZTL di Reggio Emilia, compresi i varchi video sorvegliati.
Davide68DD
Posts: 210
Has thanked: 77 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by Davide68DD
cgabri wrote: Mon Oct 18, 2021 7:02 am Salve,

nella zona di Civago, provenendo dalla forestale della "sbarra" e immettendosi su Via Adriano Gigli, la direzione non è cosentita
(nel verso opposto invece tutto regolare)


https://waze.com/editor?env=row&lat=44. ... s=82918250

Grazie,
Gabriele
 


 
Problema risolto.

Grazie per la segnalzione
 
 
Davide68DD
Posts: 210
Has thanked: 77 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by Desko78
Un paio di mesi fa ho iniziato a editare le mappe di zone che conosco molto bene, ma non conoscevo altrettanto bene le funzioni di editor né le convenzioni da usare. Credo di aver commesso qualche errore e sto leggendo la documentazione, ma non sono sicuro di come procedere.
In particolare ho creato diverse strade pedonali e sentieri, ma ora leggo nella documentazione che questi tipi di strada non sono da collegare alla rete stradale, né vanno editati.
Quindi ora come mi devo comportare? cancello tutto il lavoro che ho fatto? già che ho iniziato le edito per migliorarne il funzionamento?
Queste sono le cose che ho creato.
Grazie
Desko78
Posts: 17
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by GianBak
Salve, sono da poco iscritto ma vorrei collaborare con la massima precisione in quanto odio le imprecisioni. Sono anche un topografo e per puro svago mi piacerebbe avere un sistema preciso anche un po' mio.
Ho sistemato diverse imprecisioni su Lagonegro Basilicata e molti errorini, più o meno nascosti, su Poviglio. Girando però cercherò di prestare la massima attenzione.
Veniamo al problema.
Tra qualche mese verrà modificata la viabilità nel centro di Poviglio, si tratterà di viabilità flessibile, di giorno aperta al traffico, di sera nel periodo estivo chiuso , invernale aperto, sabato e domenica chiuso e così via. Tra l'altro si tratta di sperimentazione perciò se ci si accorge che non funziona viene anticipata una seconda variazione... alcuni mesi di continue variazioni :(
sarei disposto a tenere il tutto aggiornato... non so però come fare.
Leggerò un po' anche se dei forum sono poco esperto.
Grazie
GianBak
Posts: 6
Send a message

Post by GianBak
TurfTurf wrote:
GianBak wrote:Salve, sono da poco iscritto ma vorrei collaborare con la massima precisione in quanto odio le imprecisioni. Sono anche un topografo e per puro svago mi piacerebbe avere un sistema preciso anche un po' mio.
Ho sistemato diverse imprecisioni su Lagonegro Basilicata e molti errorini, più o meno nascosti, su Poviglio. Girando però cercherò di prestare la massima attenzione.
Veniamo al problema.
Tra qualche mese verrà modificata la viabilità nel centro di Poviglio, si tratterà di viabilità flessibile, di giorno aperta al traffico, di sera nel periodo estivo chiuso , invernale aperto, sabato e domenica chiuso e così via. Tra l'altro si tratta di sperimentazione perciò se ci si accorge che non funziona viene anticipata una seconda variazione... alcuni mesi di continue variazioni :(
sarei disposto a tenere il tutto aggiornato... non so però come fare.
Leggerò un po' anche se dei forum sono poco esperto.
Grazie

Per le chiusure flessibili c'è uno strumento esterno a Waze, che ne completa alcune funzioni ancora non implementate si Waze.
Si chiama Feed the Waze (normalmente lo troverai abbreviato in FTW) e, tramite quello, si possono inserire degli avvisi locali, anche a tempo (ad esempio le strade chiuse per lavori) che, pur non bloccando, in linea di massima, il routing, fanno comparire delle icone con descrizioni sulla mappa del client.

Puoi cercare il Feed Manager (FM) della tua zona qui e vedere insieme come sistemare gli avvisi.
Perfetto,
piano piano leggerò e farò il possibile x tenere aggiornato al meglio.
Lunedì hanno fatto una prova x poche ore... centro in tilt!!!
GianBak
Posts: 6
Send a message

Post by GianBak
Michelozzo wrote:
GianBak wrote:Salve, sono da poco iscritto ma vorrei collaborare con la massima precisione in quanto odio le imprecisioni. Sono anche un topografo e per puro svago mi piacerebbe avere un sistema preciso anche un po' mio.
Ho sistemato diverse imprecisioni su Lagonegro Basilicata e molti errorini, più o meno nascosti, su Poviglio. Girando però cercherò di prestare la massima attenzione.
Veniamo al problema.
Tra qualche mese verrà modificata la viabilità nel centro di Poviglio, si tratterà di viabilità flessibile, di giorno aperta al traffico, di sera nel periodo estivo chiuso , invernale aperto, sabato e domenica chiuso e così via. Tra l'altro si tratta di sperimentazione perciò se ci si accorge che non funziona viene anticipata una seconda variazione... alcuni mesi di continue variazioni :(
sarei disposto a tenere il tutto aggiornato... non so però come fare.
Leggerò un po' anche se dei forum sono poco esperto.
Grazie
Ciao sono AM della zona, se ha bisogno di una mano o hai qualche dubbio chiedi pure
Ciao Michelozzo,
porgerei un occhio di riguardo alla sistemazione di un incrocio importante che collega la val d'enza con la cispadana.
In particolare si tratta di Poviglio, località Sant'Anna, incrocio con Via Romana, Via Giacomo Matteotti, Via Val D'Enza.
Oggi l'incrocio è parzialmente chiuso, per quel che ho potuto ho tracciato da cellulare la rotonda e parte dello svincolo, ho anche inviato la segnalazione di strada interrotta per cantiere con una foto.
Domani andrò nuovamente sull'incrocio per aggiornare da navigatore il più possibile.
Vista l'importanza della strada servono sicuramente privilegi maggiori dei miei e quindi ti/vi giro la sistemazione.
rimango a disposizione per passaggi e verifiche del tracciato se necessario o per qualsiasi altro chiarimento.
Saluti Gianni
GianBak
Posts: 6
Send a message