Stanotte, tornando a casa, ho ascoltato 2024, trasmissione di internet e tecnologia di Radio24. Purtroppo era una replica e quindi non ho potuto telefonare per intervenire in diretta, ma mi sono molto risentito quando hanno dedicato più di mezz’ora di trasmissione alle mappe e ai navigatori su smartphone senza approfondire il discorso su Waze.
La ciliegina sulla torta è stata la risposta dell’esperto alla domanda:
“Perchè acquistare una app di navigazione quando esistono quelle gratuite?”
“Perchè i programmi a pagamento sono gli unici che offrono le mappe più aggiornate e il ricalcolo del percorso in caso di traffico, che è la killer application per un navigatore”.
Per noi che conosciamo Waze quest’affermazione è quasi lesa maestà…
Io ho già lasciato il mio commento di dissappunto sulla pagina Twitter e Facebook della trasmissione. Se avete voglia, scaricatevi il podcast della puntata, ascoltate e verificate di persona e poi fate sentire anche la vostra voce critica!
Andrea, 2024 è la mia trasmissione preferita di Radio24…
Sono iscritto al podcast perché non sempre riesco a sentirla in diretta, perciò come al solito me la ascolterò in macchina…
La puntata di cui parli non ho ancora avuto modo di ascoltarla, però… Io non so chi era quel cretino di ospite che ha detto una cosa del genere, però ti assicuro che di Waze Enrico Pagliarini ne ha parlato più volte…
Quindi giudicare soltanto da un ascolto e dire che addirittura che A 2024 NON CONOSCONO WAZE mi pare un’affermazione un po’ troppo azzardata…
Ciliegina sulla torta: io seguo E. Pagliarini anche su twitter e proprio l’altro giorno ha postato una frase del tipo:“anch’io uso Waze, il gps social”…
Se andate sulla pagina Facebook della trasmissione, trovate che qualcuno dello staff (forse lo stesso conduttore) mi ha risposto che ha già contattato Waze per richiedere un’intervista e che è in attesa di risposta. Teniamolo sotto controllo!