Nuovissima Beta di waze, arrivata alla versione 3.5.3.904, leggendo il changelog sarebbe migliorata parecchio,ma…eheh c’è sempre un ma… piccolo problema, non riesco a installarla. L’ho scaricata dal link nell’email, provo a far partire l’installazione e niente, mi dice che non la installa. Elimino la vecchia versione (vecchia proprio no, quella disponibile nel playstore) riprovo e nulla. Provo a installarla via airdroid e nada. Ovviamente ho la spunta per accettare app da origini sconosciute.
Ma il mio Nexus S con la CyanogenMod 10.1 non ne vuole proprio sapere di installare Waze. Qualcuno ha incontrato problemi simili?

Io installata senza problemi (se non combattendo l’intrinseca lentezza del mio cell).
Installata senza problemi.
Carina la nuova visualizzazione con le vie della rotta evidenziate.
Io l’ho installata su un Samsung Galaxy Nexus con Android 4.2.1 senza alcun problema.
Installata senza problemi sul mio Samsung Galaxy Note 2, Android 4.1.1
Installata anche io sul Tab Samsung 8.9 senza problemi.
stasera la provo on the road. ![]()
Ciao Wazers,
Io l’ho installata senza alcun problema su un Samsung Galaxy Note2 con Android 4.1.1 .
Buona serata a tutti.
Installata correttamente! Da quel poco che ho visto fin’ora sembra la miglior versione di sempre! Ma quando l’avro provata saprò dire!
Non sono ubriaco, uso Tapatalk2
Installata questa mattina e provata.
Tutto ok se non che, come nella versione ufficiale precedente, non funzionano i popup degli avvisi.
Ok, grazie a tutti per aver risposto. Finalmente sono riuscito ad installarla. Forse qualche piccola incompatibilità con la ROM, anche se non ne sono completamente sicuro. Comunque dopo backup ripristino e qualche cambio rom sono riuscito a metterla, e infatti quando ho riavviato mi ha ottimizzato una sola app, visto che le altre erano già ottimizzate per questa rom, l’unica rimasta era appunto waze.
Ora per quanto riguarda l’app, davvero ben fatta, decisamente meglio rispetto alla versione del market, e ho notato una lieve differenza di velocità di avvio della nuova versione, in positivo.
In questi giorni tutti a macinare kilometri e a provare le nuove funzioni.
Anche io sono riuscito ad installarla se non con il solito problema di essere collegato al wi-fi altrimenti waze non si configura se collegato solo alla rete dell’operatore.

Ottima la visualizzazione con le label delle strade così come anche le label dei pericoli.
Quello che trovo più scomodo è che ora, quando si inserisce un prezzo della benzina, bisogna chiudere due finestre anziché una.
Mi spiego. Inserito il prezzo della benzina clicco sulla “x” per chiudere la finestra e mi ritrovo quella della scelta della marca del distributore.
Quello che non sono riuscito a far funzionare è il TTS. Parrebbe che si possa dire “Thanks” anziché tappare sullo schermo ma non funziona.
C’è qualcosa da attivare?
Installata anche io.
Mi accordo sulla qualità di visualizzazione delle vie. Decisamente la migliore di tutte le app. I fumetti viola sono comodissimi e molto Waze Style.
Quanto al TTS, ricordo le difficoltà avute per il Purple Monster. Quindi immagino si debba avere una pronuncia madrelingua per far capire le parole… Hai provato con Google Translate?
Io il Purple Monster lo faccio uscire così… altrimenti con la mia pronuncia non salta mai fuori. ![]()
Ciao Daniele, per caso hai Tim come operatore? Io avevo Tim e ho avuto sempre il problema, ora sono passato a Vodafone e si installa anche con rete 3g!!!
Io ho TIM e lo installo sempre e senza problemi da 3G… sei sicuro che sia un problema di operatore :?:
… sei sicuro che sia un problema di operatore :?:
No, però per combinazione ho cambiato gestore e ora funziona. Non ho cambiato niente altro, non so dare spiegazioni.
Combinazione io ho Tim come operatore.
In passato (molto passato) installavo senza problemi da rete operatore. Poi, da quando un giorno l’ho installato dalla rete wi-fi dell’ufficio, non sono più riuscito ad installarlo via rete operatore.
Per il TTS invece come lo si deve attivare? Tramite il codice che usammo per far comparire il mostro?
Mi aspettavo di trovarlo tra le opzioni di configurazione.
Con Wind invece da problemi se avviata per la prima volta con rete cellulare. Già la rete Wind non è delle migliori, per andare in 3G devo uscire dalla città, invece in H (hsdpa) ci va solo in autostrada o in ampi spazi. Bah, chissà quando la Wind metterà la 4G. Comunque, anche io ormai ho preso l’abitudine di avviare per la prima volta waze in WIFI. Per i comandi vocali intendete l’ASR o proprio il TTS. Perchè se ricordo bene il TTS su android già è impostato e poi questo è il motore di sintesi vocale, cioè quello che fa parlare Waze. L’ASR invece sono i comandi vocali, ma mi pare funzionino solo per andare a casa/lavoro e per chiudere Waze, ma anche avendo una buona pronuncia dell’inglese sia quello Britannico che US non capisce subito. Per diventare il mostro viola ho impiegato un sacco di tempo con google traduttore, poi ho usato quello di Nuance su cui si basa waze ed è andata. Quindi nonostante ci siano i comandi vocali devi essere padrone totale della lingua inglese senza sbagliare una pronuncia.
Per la UI davvero comodo e piacevole vedere le strade nella nuvoletta, per il resto tutto ok. Sto ancora consigliando dove posso, la possibilità di usare lo slide dell’icona in basso a sinistra sia per avviare la navigazione sia per chiudere/fermare la navigazione impostata, sarebbe più comodo cosi avviare e stoppare una navigazione.
Si, scusate, intendevo l’ASR. Deve essere attivato? Perché io parlo ma da waze non ho nessuna risposta :?
Dopo aver attivato l’asr nelle impostazioni puoi scegliere il modo di attivare l’asr. Consiglio il tocco con le tre dita. Fai il tocco con le tre dita aspetti che il microfono diventa verde e poi dici che vuoi fare, ovviamente in inglese. Ma come già detto i comandi disponibili sono davvero pochi, cioè non puoi dire Portami a… e dici il nome. Puoi solo dire portami a casa e a lavoro e spegniti, o poco più.
Scusa ma da dove lo attivi l’Asr?
Nelle impostazioni io non lo trovo ![]()
Messaggio teletrasportato dal mio dispositivo alieno con Tapatalk 2